Oh no! Hai involontariamente aggiunto la persona sbagliata a una chat di gruppo? Per fortuna, gli iPhone permettono di rimuovere rapidamente qualcuno da una chat di gruppo su iMessage (che comprende almeno quattro persone). Nel caso di Android, la procedura è un po' più complessa, in quanto le app di messaggistica non supportano la funzionalità di aggiunta o rimozione di partecipanti da un gruppo. Per aggirare il problema, è possibile eliminare qualcuno da una conversazione creando un nuovo gruppo o utilizzando Google Chat. Questo articolo illustra i passaggi da seguire per sapere come rimuovere un utente da un gruppo su iPhone/iPad e Android.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
App di messaggistica per iPhone

  1. 1
    Apri iMessage e cerca la chat di gruppo dalla quale desideri rimuovere qualcuno. Puoi eliminare qualsiasi persona dal gruppo, a patto che usi un iPhone o un iPad (in tal caso, i messaggi saranno visualizzati in fumetti blu).
    • In altre parole, se ti accorgi di essere in una chat appartenente alla categoria "MMS di gruppo", non potrai rimuovere nessuno da questa conversazione.
  2. 2
  3. 3
  4. 4
    Scorri il dito verso sinistra sul nome dell'utente che desideri rimuovere. Trascina un dito da destra a sinistra sullo schermo per visualizzare il passaggio successivo.
  5. 5
    Seleziona Rimuovi. Se il gruppo è composto da meno di quattro partecipanti, non potrai eliminare nessuno dalla conversazione.[1]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
App di messaggistica per Android

  1. 1
    Apri l'app Chat o Gmail. L'icona dell'applicazione Chat raffigura due nuvolette di dialogo verdi. In alternativa, puoi anche aprire Gmail e premere sulla scheda Chat qualora l'avessi attivata.
    • Puoi attivare la funzionalità "Chat" su Gmail premendo su ☰ > Impostazioni e selezionando l'account che vuoi usare (nel caso in cui tu ne abbia più di uno su Google). Infine, spunta la casella accanto all'opzione "Chat".
    • Dal momento che le app dei messaggi non consentono di rimuovere persone da un gruppo dopo averlo creato, ti conviene utilizzare un servizio di messaggistica basato su internet, come Google Chat o WhatsApp.
    • Puoi seguire lo stesso procedimento qualora usassi un iPhone e avessi un gruppo misto di utenti iPhone e Android con i quali desideri interagire in una chat collettiva.
  2. 2
    Apri la conversazione dalla quale desideri eliminare qualcuno e premi sul nome del gruppo, che appare in cima allo schermo.
  3. 3
    Premi sul pulsante accanto al nome della persona che vuoi rimuovere. I nomi dei partecipanti si trovano in fondo allo schermo, nella sezione intitolata "Membri".
  4. 4
    Premi su Rimuovi. Questo pulsante si trova più o meno al centro del menu contestuale, accanto al simbolo di una sagoma umana affiancata dal segno -.
    • Premi di nuovo su Rimuovi per confermare e procedere.[2]
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 47 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità