wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 28 327 volte
I MacBook sono computer straordinari e molto affidabili che si guastano molto raramente. Talvolta però qualche residuo può incastrarsi sotto un tasto bloccandone la funzionalità. Per poter rimuovere l'ostacolo avrai la necessità di smontare il tasto incriminato dalla tastiera. Questo tutorial mostra i passaggi da compiere per raggiungere il tuo scopo.
Passaggi
-
1Identifica un'area ben illuminata in cui poter lavorare, e procurati una lima per unghie o un coltellino multiuso dotato di lima per unghie.
-
2Fai scivolare la lima per unghie sotto al tasto che vuoi rimuovere. Osserva il video disponibile a questo link per capire esattamente come fare. Nel video sembra che qualcosa si rompa, ma non preoccuparti, è tutto normale. Se alcuni dei piccoli pezzi che compongono la struttura a cui è fissato il tasto che hai rimosso dovessero sfilarsi dalle loro sedi, conservali con cura senza perderli.
-
3Il processo di montaggio dei tasti che hai rimosso può essere variabile, perché talvolta anche i componenti che gestiscono il movimento di pressione del pulsante potrebbero essere stati sfilati.
- Se i piccoli pezzi di plastica bianca posti sotto al tasto rimosso permangono collegati alla tastiera del computer, l'unica cosa che devi fare è premere con decisione il tasto all'interno della sua sede originale, fino a sentire un 'click'.
- Se sono stati rimossi anche i piccoli pezzi di plastica bianca che gestiscono il movimento di pressione del tasto, prima di procedere all'assemblaggio del tasto rimosso, sarà necessario installarli nuovamente nella propria sede originale.
Pubblicità
Consigli
- Per rimuovere il tasto dal tuo Mac non limitarti a utilizzare la forza bruta. Usa anche il metodo descritto in questo video.