Scarica PDF Scarica PDF

Se sei un genitore molto probabilmente hai avuto a che fare con dei pastelli a cera fusi dal sole dopo essere stati abbandonati sui sedili posteriori dell'auto di famiglia. Non disperare, la tua condanna ad avere i sedili dell'auto multicolore è solo temporanea. Questo tutorial mostra i passaggi necessari a riportare la tua auto al suo splendore originale.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi la maggior quantità di cera possibile. Se la cera è ancora calda, e per questo difficile da raschiare, raffreddala utilizzando dei cubetti di ghiaccio. Raschia la superficie utilizzando la lama di un 'cutter' (taglierino), di un coltello o di un cucchiaio, e con molta attenzione cerca di rimuovere la maggior quantità possibile di cera senza rovinare il tessuto sottostante.
  2. 2
    Utilizza un asciugacapelli o un ferro da stiro. Copri la macchia con un sacchetto di carta, un asciugamano o uno straccio. Dopodiché utilizza il ferro da stiro ad una temperatura media o bassa e con delicatezza stira il tessuto.
  3. 3
    Utilizza il WD-40. Spruzza il prodotto sulla macchia. Attendi che agisca per qualche minuto, dopodiché l'area strofina con energia. Per rimuovere tutti i residui di cera e di lubrificante utilizza un panno bagnato.
  4. 4
    Utilizza un sapone per i piatti sgrassante. Tampona la macchia con il sapone per i piatti, dopodiché lascialo agire per qualche minuto. Al termine strofina con energia utilizzando un panno umido.
  5. 5
    Utilizza un prodotto detergente per la tappezzeria dell'auto. Leggi sempre le istruzioni relative all'applicazione con estrema attenzione, potrebbero variare in base al prodotto scelto.
  6. 6
    Utilizza il bicarbonato. Spargilo sulla macchia per poi strofinarla con energia. Al termine rimuovi i residui utilizzando un aspirapolvere.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire le Fughe nel PavimentoPulire le Fughe nel Pavimento
Sturare un WCSturare un WC
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Pulire il FornoPulire il Forno
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Allargare i Vestiti Ristretti
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Far Tornare Bianchi i Capi BianchiFar Tornare Bianchi i Capi Bianchi
Organizzare l'ArmadioOrganizzare l'Armadio
Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Pulire la Tua CameraPulire la Tua Camera
Eliminare l'Elettricità Statica dai Vestiti
Rimuovere la Cera dai TessutiRimuovere la Cera dai Tessuti
Rimuovere l'Odore di Urina del GattoRimuovere l'Odore di Urina del Gatto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 261 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 2 261 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità