Come Rimuovere gli Adesivi dalla tua Macchina

Spesso sulle macchine si attaccano adesivi sul paraurti o su qualche altra parte. Non tutti, però, sanno come rimuoverli quando non piacciono più. Una volta attaccati, sono molto difficili da togliere! A volte si riesce a rimuovere solo una parte dell'adesivo e altre volte si riesce a rimuoverlo tutto, ma spesso rimangono dei residui non belli da vedere. Le seguenti istruzioni ti insegneranno a rimuovere correttamente gli adesivi dalla tua macchina.

Passaggi

  1. 1
    Metti un secchio d'acqua insaponata accanto alla tua macchina. Immergi uno straccio nell'acqua e passalo sopra all'adesivo più volte. Assicurati di lavare anche l'area attorno all'adesivo. In questo modo, ammorbidirai l'adesivo.
  2. 2
    Spruzza l'area dove c'è l'adesivo e quella circostante con una sostanza per rimuovere il catrame. Spruzzane parecchia. In questo modo, riuscirai a togliere la colla nella parte posteriore dell'adesivo. Aspetta almeno 5 minuti prima di procedere con il prossimo passaggio. In questo modo, la sostanza penetrerà meglio nell'adesivo.
  3. 3
    Stacca un angolo dell'adesivo utilizzando un'unghia. Questo è il primo vero passo per cercare di rimuovere l'adesivo dalla macchina.
  4. 4
    Passa una spatola di plastica sotto all'angolo rialzato dell'adesivo. Lentamente, sposta la spatola verso l'adesivo fino a quando ne avrai rimosso la maggior quantità possibile. Usa l'altra mano per guidare la spatola con cura sotto all'adesivo. Togli la maggior quantità di adesivo possibile.
  5. 5
    Passa di nuovo il panno insaponato sopra a tutta l'area dove c'è ancora l'adesivo o i suoi residui. Fallo uniformemente. Prova di nuovo a utilizzare la spatola per togliere i rimasugli di adesivo.
  6. 6
    Spruzza la sostanza per rimuovere il catrame sui pezzi dell'adesivo che ancora non si sono staccati. Continua a sfregare l'area con il panno fino a quando tutto l'adesivo verrà rimosso, fino quando non ci sarà più nulla.

Avvertenze

  • Non utilizzare 2 tipi diversi di sostanza per rimuovere il catrame o la colla sulla tua macchina durante la stessa operazione per togliere l'adesivo. La combinazione di due sostanze diverse potrebbe rovinare la vernice della macchina o creare una combinazione chimica non voluta.

Cose che ti Serviranno

  • Secchio pieno d'acqua insaponata
  • Panno
  • Sostanza per rimuovere catrame o colla
  • Spatola di plastica

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia | Riparazione & Manutenzione dell'Auto

In altre lingue:

English: Remove Stickers From Your Car, Español: quitar las pegatinas de tu auto, Русский: удалить наклейки с машины

Questa pagina è stata letta 3 190 volte.
Hai trovato utile questo articolo?