Come Rimuovere i Programmi all'Avvio

È normale che col tempo il tuo PC tenda a rallentarsi. Una delle cause principali è il numero di programmi che vengono eseguiti all'avvio. Essi si avviano ogni volta che accendi il PC e funzioneranno in background, a meno che non li disattivi. Questo non sarebbe un problema se avessi un PC con infinita memoria RAM, ma poiché la memoria è sempre limitata, questi programmi possono essere il motivo del rallentamento del PC. Ecco come rimuovere i programmi all'avvio che non utilizzi, per migliorare le prestazioni del computer.

Passaggi

  1. 1
    Clicca Start in basso a sinistra, poi Esegui.
  2. 2
    Digita msconfig e premi Invio.
  3. 3
    Seleziona la scheda Avvio (la seconda a partire da destra).
  4. 4
    Decidi quali programmi vuoi che vengano eseguiti ad ogni avvio del tuo computer.
    • E 'probabile che questa lista contiene un numero di programmi che nemmeno conosci. Nel tempo, molti utenti di computer scaricano programmi che vengono utilizzati raramente o per niente, ma che possono essere stati aperti durante l'avvio per qualche diverso tempo senza che l'utente se ne sia accorto.
    • È importante notare che la rimozione di tali programmi dal menu di avvio non è una disinstallazione dei programmi. I programmi di questa lista possono ancora essere aperti e utilizzati sul computer, ma semplicemente non partiranno automaticamente all'avvio del computer.
    • E' anche possibile che non hai configurato il tuo computer da solo ma che il computer sia stato già venduto con una varietà di programmi pre-installati di cui sai poco o niente.
  5. 5
    Clicca Disabilita Tutti in basso a destra della finestra per disabilitare l'esecuzione automatica di tutti i programmi elencati all'avvio.
    • Questa azione deve essere fatta con cautela, in quanto la lista probabilmente contiene almeno un paio di programmi che devono quasi sempre essere in esecuzione sul computer, come ad esempio il software anti-virus o programmi che usi sempre, come l'instant messenger.
    • Applicando le misure di cui sopra, ti permetterà di impedire l'esecuzione automatica di programmi ogni volta che il computer viene avviato. Quando il computer è in funzione si possono anche chiudere facilmente i programmi in esecuzione per la sola sessione corrente. I programmi che sono attualmente in esecuzione vengono visualizzati sulla barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo (potrebbe essere necessario fare clic su una freccia che punta verso sinistra per mostrarli tutti). Fare clic destro su uno di questi programmi ti permetterà di chiudere quelli che non hanno bisogno di essere in esecuzione al momento.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Disable Startup Programs, Português: Remover Programas da Inicialização do Computador, Русский: удалить программу из автозагрузки, Deutsch: Unnötige Autostartprogramme deaktivieren, Français: bloquer le démarrage automatique de programmes sous Windows

Questa pagina è stata letta 1 912 volte.
Hai trovato utile questo articolo?