Se il tuo account è stato bannato da Tinder, ti starai chiedendo come puoi ricominciare a usare l'applicazione. Per quanto ti possa sembrare che ogni speranza sia perduta, esistono alcuni metodi per tornare sull'app. Questo articolo spiega la procedura da seguire per contestare il ban di Tinder. Inoltre, ti verranno illustrate alcune soluzioni da provare nel caso in cui il ricorso non vada a buon fine. Non disperare! Tornerai alla ricerca del vero amore in men che non si dica.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Si può rimediare a un ban su Tinder?

  1. 1
    Il regolamento ufficiale di Tinder prevede che i ban siano definitivi, ma è possibile provare a rimediare. Purtroppo, l'applicazione tende a essere piuttosto intransigente quando si tratta di ban. Secondo il regolamento ufficiale, i ban non sono reversibili, ma esiste una minima possibilità che vengano rimossi facendo ricorso. Capirai che il tuo account è stato bannato quando al momento di accedere all'app o al sito web riceverai un messaggio per informarti che hai infranto i termini di utilizzo di Tinder.[1]
    • Se hai Tinder Gold o Tinder Plus e ti sei iscritto usando il tuo ID Apple o il tuo account Google Play Store, visita questo sito per cancellare l'abbonamento ed evitare futuri addebiti.
    • Se ti sei iscritto a Tinder Gold o Tinder Plus sul sito web o utilizzando l'opzione di addebito diretto con carta di credito, il tuo abbonamento verrà disdetto automaticamente.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Si può fare ricorso contro un ban su Tinder?

  1. 1
    Sì, e questo è l'unico modo ufficiale per annullare un ban. Sebbene Tinder sostenga che non esista una procedura di ricorso per i ban, è in realtà disponibile una pagina apposita per richiedere di sbloccare il proprio account. Seleziona "Problemi di accesso all'account" e poi "Non riesco ad accedere, il mio account è stato sospeso". Inserisci i tuoi dati e descrivi il motivo per cui ritieni che il ban sia avvenuto per sbaglio. L'account potrebbe essere sbloccato.[2]
    • Se si è verificato un malinteso con un altro utente, prova a spiegarlo. Potresti per esempio scrivere: "So che uno dei miei match ha avuto una reazione negativa. Tuttavia, le mie parole sono state fraintese. Per favore, potreste dare un'occhiata al mio caso e annullare il ban?".
    • Se non hai idea del motivo per cui il tuo account è stato bannato, chiedi a Tinder di revisionare il profilo. Potresti scrivere: "Non credo di aver infranto alcuna regola. Si è trattato di un errore? Potreste rivedere le mie attività per identificare il problema?".
    • Concludi la segnalazione promettendo in modo chiaro e gentile di non commettere più errori. Se il ricorso verrà esaminato da un moderatore bendisposto, il ban potrebbe essere annullato.

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Come Eludere un Ban su Tinder

  1. 1
    Disinstalla l'app e scollega gli account dei social network associati. Tinder tiene traccia del tuo indirizzo IP, numero di telefono, Wi-Fi e scheda SIM. Se il tuo account è stato bannato e riutilizzi uno di questi dati sul nuovo profilo, la piattaforma potrebbe bannarti ancora una volta. Per prima cosa, disinstalla l'applicazione sul telefono. Qualora avessi collegato Facebook o Instagram a Tinder, elimina le autorizzazioni dai social network in questione effettuando il login e accedendo alle impostazioni di sicurezza.[3]
    • Per andare sul sicuro, procurati un nuovo telefono e una nuova scheda SIM prima di scaricare l'applicazione (se possibile). Con questo accorgimento, le probabilità di non essere segnalati a causa del ban precedente saranno nettamente superiori.
    • Resettare il tuo telefono ripristinando le impostazioni di fabbrica potrebbe esserti utile nel caso in cui non potessi utilizzare un nuovo dispositivo.
    • Se usi un computer, attiva la modalità di navigazione in incognito o utilizza una VPN per nascondere il tuo indirizzo IP.
  2. 2
    Crea un altro account usando un numero di telefono diverso e un nuovo indirizzo e-mail. Il modo più semplice per farlo consiste nell'ottenere un numero telefonico con Google Voice, che è gratuito. Tuttavia, volendo, puoi anche usare il numero di telefono di un amico o un parente. Se hai più di un cellulare, potresti utilizzare il tuo secondo numero. Inoltre, al momento di creare un nuovo account su Tinder, inserisci un indirizzo e-mail differente.[4]
  3. 3
    Crea nuovi contenuti per il profilo utilizzando foto inedite e una biografia diversa. Non riutilizzare nulla del tuo vecchio profilo, dato che a quanto pare Tinder esegue regolarmente ricerche inverse di immagini e analisi per individuare gli utenti che provano a eludere il ban. Crea il profilo con foto inedite e una biografia diversa. In seguito, potrai iniziare a usare le funzionalità dell'applicazione.[5]
    • Non registrarti a Tinder Gold o Tinder Plus utilizzando una carta di credito o debito precedentemente usata sull'account bannato.
    • È consigliabile cambiare l'età di un anno (per esempio, se hai 22 anni, dichiara di averne 23) e modificare/aggiungere una lettera al tuo nome (per esempio, se ti chiami Federico o Maria, scrivi "Fede" o "Mari") per aumentare le probabilità che la tua identità non venga riconosciuta.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Dritte per Evitare il Ban

  1. 1
    Non infrangere le linee guida della comunità di Tinder. Tinder banna gli utenti solo se non rispettano le sue linee guida. Se eviti di infrangere le regole, non dovresti incorrere di nuovo in questo problema.[6] Non è consentito:
    • Condividere foto di nudo o contenuti espliciti di tipo sessuale;
    • Molestare, maltrattare, insultare o minacciare qualcuno;
    • Incitare all'odio (questo include qualsiasi manifestazione di razzismo, transfobia, intolleranza, abilismo, eccetera);
    • Promuovere un servizio o spammare link a siti web esterni;
    • Condividere contenuti protetti da copyright o che non sono stati creati da te;
    • Usare un'applicazione di terze parti, come un auto-swiper.
  2. 2
    Usa sempre la modalità in incognito o un nuovo dispositivo e non accedere alla tua rete Wi-Fi. Finché il tuo account rimarrà attivo, non utilizzare vecchie foto, non riciclare materiale, non connetterti al Wi-Fi di casa tua senza VPN o modalità in incognito e non effettuare l'accesso dal tuo vecchio dispositivo. A condizione che Tinder non rilevi che il tuo nuovo account è in qualche modo legato a quello vecchio, dovresti essere a posto.[7]
    • Occorre tenere presente che la maggior parte degli utenti che sono stati bannati finisce per essere nuovamente segnalata. Pare che Tinder sia molto abile nell'individuare gli utenti bannati, quindi potrebbe essere necessario ripetere questa procedura prima o poi.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Passare a una Nuova Applicazione di Incontri

  1. 1
    Se il tuo account continua a essere bannato, prova Bumble, Hinge o Grindr. Tinder è un'app di incontri di grande popolarità, ma non è l'unica opzione disponibile! Se stai cercando di conoscere nuove persone, prova una di queste opzioni alternative. Sono tutte gratuite, però offrono anche servizi premium qualora volessi funzionalità analoghe a Tinder Plus o Tinder Gold.[8]
    • Bumble è un'app di incontri in cui solo le donne hanno il permesso di scrivere per prime agli utenti con i quali viene stabilito un match.
    • Hinge è un'altra app di incontri paragonabile a Tinder, ma più orientata alla ricerca di relazioni serie.
    • Grindr è un'applicazione di incontri pensata per le persone appartenenti alla comunità LGBTQ+.
    • Altre opzioni includono Coffee Meets Bagel, HER, Plenty of Fish, eHarmony e OkCupid.

Consigli

  • Purtroppo, una volta che un account è stato bannato, non c'è modo di recuperare i vecchi messaggi o conversazioni.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tinder++ è una famosa versione di Tinder sottoposta a procedure di jailbreaking che dovrebbe aiutare ad aggirare i ban. Non si sa per certo se funzioni davvero. Se funziona, meglio diffidare. Lo sviluppatore di questa applicazione potrebbe non essere affidabile. Di conseguenza, usala a tuo rischio e pericolo qualora decidessi di provarla.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Che Cosa Significa l'Emoji con il Faccino Sorridente e con i Cuoricini IntornoChe cosa significa l'Emoji 🥰 con il faccino sorridente con i cuoricini intorno?
Che Cosa Significa la Faccina che Manda un BacioChe cosa significa l'Emoji 😘💋 con il bacio?
Attivare l'Audio su RedditReddit: come riprodurre l'audio dei video (app e browser)
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Che Cosa Significa l'Emoji con le StelleChe cosa significa l'Emoji ⭐✨ con le stelle?
Cercare Tweet per Data sull'AppCercare Tweet per Data sull'App
Che Cosa Significa l'Emoji del Cuore BluEmoji del Cuore Blu 💙: la guida completa su significati nascosti e uso
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Che Cosa Significa l'Emoji Raffigurante Due ManiChe cosa significa l'Emoji raffigurante due mani?
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Alimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di TestoAlimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di Testo
Ottenere Bumble Premium GratuitamenteOttenere Bumble Premium Gratuitamente
Che Cosa Significa il Cuore sui Social NetworkChe cosa significa l'emoticon del cuore (
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Maya Diamond, MA
Co-redatto da:
Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
Questo articolo è stato co-redatto da Maya Diamond, MA. Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009. Questo articolo è stato visualizzato 3 252 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 3 252 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità