Come Rimuovere il File Hiberfil.sys dal Tuo Computer

Il file 'hiberfil.sys' contiene una copia dei dati memorizzati nella RAM del computer quando ne viene attivata la sospensione. La dimensione di questo file corrisponde alla quantità di memoria RAM installata sulla tua macchina, potendo quindi variare da 512 MB fino a diversi GB. Il modo più semplice per cancellare questo file consiste nel disabilitare la possibilità di attivare la sospensione della sessione di lavoro. La procedura descritta in questa guida si riferisce a Windows XP.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al pannello di controllo e seleziona l'icona 'Opzioni Risparmio Energia'.
  2. 2
    Seleziona la scheda 'Sospensione'.
  3. 3
    Deseleziona il pulsante di spunta 'Attiva sospensione' per disabilitare questa funzionalità.
  4. 4
    Al termine premi il pulsante 'Applica' e successivamente il pulsante 'OK' per applicare le nuove modifiche.
  5. 5
    Accedi al menu 'Start', 'seleziona la voce 'Programmi' ed infine scegli la voce 'Accessori'.
  6. 6
    Seleziona l'icona 'Prompt dei Comandi' con il tasto destro del mouse.
  7. 7
    Seleziona la voce 'Esegui come'.
  8. 8
    Dalla finestra apparsa, seleziona un utente dotato delle autorizzazioni necessarie a modificare le impostazioni di sistema. Normalmente viene utilizzato un utente amministratore della macchina.

  9. 9
    Dalla finestra del 'Prompt dei comandi' apparsa, digita il seguente comando 'powercfg -h off' (senza apici).
  10. 10
  11. 11
    Controlla il contenuto della cartella 'C:\' per verificare che il file 'hiberfil.sys' sia stato eliminato automaticamente.

Consigli

  • Seleziona nuovamente il pulsante di spunta 'Attiva Sospensione' per poter riutilizzare questa funzione.
  • Se la procedura descritta non dovesse funzionare, apri nuovamente il prompt dei comandi e digita il comando 'powercfg /h off' (senza apici). Questo comando funziona soprattutto sui notebook Acer.
  • Il file 'hiberfil.sys' può essere la causa di diversi errori di sistema. Se durante la fase di ripresa dalla modalità di sospensione, dovesse apparire il messaggio di errore 'Elimina i dati di ripristino e andare al menu di avvio del sistema', disattiva la modalità 'Sospensione' ed elimina il file 'hiberfil.sys'.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Remove Hiberfil.sys From Your Computer, Español: eliminar el archivo "hiberfil.sys" de tu computadora, Русский: удалить файл Hiberfil.sys, Português: Remover o Hiberfil.sys do Seu Computador

Questa pagina è stata letta 1 894 volte.
Hai trovato utile questo articolo?