Scarica PDF Scarica PDF

I capelli biondi possono assumere un tono grigiastro quando vengono esposti al cloro per lungo tempo. I capelli di alcune persone tendono al grigio dopo 2 o 3 giorni di attività in piscina, ma ogni tipologia di capello è differente. Questo metodo è in grado di rimuovere il grigiore dai capelli biondi naturali, ma coloro che hanno i capelli tinti potrebbero dover attendere circa una settimana e qualche lavaggio.

Passaggi

  1. 1
    Lavati i capelli con attenzione e nota se il grigiore scompare, in caso contrario prosegui nella lettura. In ogni caso assicurati che i capelli siano perfettamente puliti.
  2. 2
    Miscela 120 ml di acqua a 60 ml di aceto in un catino sufficientemente ampio per contenere i capelli da trattare. Normalmente il problema sarà limitato alle punte.
  3. 3
    Immergi i capelli per circa 2 minuti, poi aggiungi 2-3 cucchiai da tavola di bicarbonato, senza rimuovere i capelli dall'acqua. Lascialo spumeggiare ed avvolgere i tuoi capelli.
  4. 4
    Dopo altri 2 o 3 minuti, rimuovi i capelli dall'acqua e avvolgili in un asciugamano. Tamponali fino ad assorbire tutta l'umidità in eccesso, poi sciacquali con l'acqua calda per eliminare l'aceto. (Per assicurarti che l'aceto sia stato completamente rimosso, succhia una piccola ciocca di capelli. Se avverti il sapore dell'aceto, prosegui con il risciacquo.)
  5. 5
    Non asciugarti i capelli, e se il grigiore persiste inumidiscili con 4-5 cucchiaini di acqua ossigenata e lasciala agire per tutta la notte. Se possibile intreccia i capelli e poi trattali con l'acqua ossigenata.
  6. 6
    Se i capelli permangono grigi, non potrai fare nient'altro che aspettare.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche il succo di pomodoro può aiutarti ad eliminare il grigiore. Prova a sciacquare i capelli con la zuppa di pomodoro per estrarre il grigio.
  • Dopo aver eliminato l'effetto indesiderato, proteggi i capelli dal cloro e lavali con attenzione dopo ogni bagno in piscina.
  • Dopo il bagno non lasciare asciugare il cloro sui capelli, sciacquali immediatamente.
  • I capelli dei bambini tendono a diventare più grigi di quelli degli adulti perché trascorrono più tempo nell'acqua. Questo metodo può essere applicato sui loro capelli in modo sicuro, riducendo però le quantità di acqua e aceto data la minor massa di capelli.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare la Doppia Treccia Francese
Accelerare la Crescita dei CapelliAccelerare la Crescita dei Capelli
Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al BiancoDecolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco
Fare la Treccia alla Francese
Schiarire i Capelli NaturalmenteSchiarire i Capelli Naturalmente
Scegliere lo Stile di Capelli più AdattoScegliere lo Stile di Capelli più Adatto
Trattare i Capelli BruciatiTrattare i Capelli Bruciati
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Fare una Treccia con i Capelli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 051 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 12 051 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità