Questo articolo ti spiegherà come rimuovere il pulsante per le chiamate d'emergenza dalla schermata di blocco del tuo dispositivo Android. Per farlo dovrai scaricare un’app blocca-schermo alternativa e gratuita dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi il PIN o la sequenza di sblocco. Prima di poter installare una nuova schermata di blocco, dovrai disattivare le impostazioni di sicurezza per lo sblocco dello schermo. Il procedimento potrebbe variare in base al produttore del tuo smartphone.
  2. 2
    Apri il Play Store
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    .
    Puoi trovare questa app nella schermata applicazioni e, a volte, nella schermata Home.
  3. 3
    Cerca un'app per il blocco dello schermo. Digita lock screen nella barra di ricerca e tocca il pulsante. Apparirà una lista di risultati.
  4. 4
    Scegli una delle applicazioni. Assicurati che abbia più di un milione di download e una valutazione media di almeno 4 stelle.
    • Alcune opzioni particolarmente apprezzate dagli utenti sono Zui Locker e SnapLock Smart Lock Screen.
  5. 5
    Tocca INSTALLA. Se ti viene richiesto di concedere dei permessi all'app per accedere al tuo smartphone o tablet, fallo. Quando l'app sarà installata, al posto del pulsante "INSTALLA" apparirà il pulsante "APRI".
  6. 6
    Tocca APRI. In questo modo aprirai le impostazioni della nuova applicazione per il blocco schermo.
  7. 7
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per impostare il blocco. Il procedimento varia a seconda dell'app e di solito è necessario concedere gli appropriati permessi e disattivare il blocco schermo di sistema (in modo da non avere un blocco schermo doppio).
  8. 8
    Imposta un'opzione di sicurezza per il blocco dello schermo. A seconda dell'app che hai installato avrai diverse opzioni per sbloccare il telefono o il tablet. Segui le istruzioni che vedrai sullo schermo fino a quando il processo non è completo.
  9. 9
    Blocca lo schermo del tuo dispositivo Android. Di solito per farlo bisogna premere il pulsante di accensione una volta. Ora quando apparirà la schermata di blocco non vedrai più il pulsante per le chiamate d'emergenza.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Usare l'App Smart View su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 8 116 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 116 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità