Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti spiegherà come rimuovere il pulsante per le chiamate d'emergenza dalla schermata di blocco del tuo dispositivo Android. Per farlo dovrai scaricare un'app blocca-schermo alternativa e gratuita dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi il PIN o la sequenza di sblocco. Prima di poter installare una nuova schermata di blocco, dovrai disattivare le impostazioni di sicurezza per lo sblocco dello schermo.[1] Il procedimento potrebbe variare in base al produttore del tuo smartphone.
  2. 2
  3. 3
    Cerca un'app per il blocco dello schermo. Digita lock screen nella barra di ricerca e tocca il pulsante. Apparirà una lista di risultati.
  4. 4
    Scegli una delle applicazioni. Assicurati che abbia almeno 100.000 download e una valutazione media di almeno 4 stelle. Controlla pure le review per vedere se gli utenti apprezzano o meno l'app - anche per evitare di scaricare un'app che può rompere il tuo dispositivo o esporti a banner pubblicitari o malware.
  5. 5
    Tocca INSTALLA. Se ti viene richiesto di concedere dei permessi all'app per accedere al tuo smartphone o tablet, fallo. Quando l'app sarà installata, al posto del pulsante "INSTALLA" apparirà il pulsante "APRI".
  6. 6
    Tocca APRI. In questo modo aprirai le impostazioni della nuova applicazione per il blocco schermo.
  7. 7
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per impostare il blocco. Il procedimento varia a seconda dell'app e potrebbe essere necessario toccare un menu per avviare la configurazione.
    • Durante la configurazione, sarà necessario autorizzare l'app ad alcune funzionalità a cui il blocca schermo ha normalmente bisogno di avere accesso, come le notifiche e l'abilità di scattare foto (se volessi mettere per esempio l'icona di una macchina fotografica sulla schermata di blocco).
    • In base all'app che hai scelto di installare, potresti dover selezionare un'opzione per disattivare il pulsante delle chiamate d'emergenza. Le due app che consigliamo non hanno pulsanti di questo tipo, ma quelle nuove spesso presentano opzioni diverse.
  8. 8
    Imposta un'opzione di sicurezza per il blocco dello schermo. A seconda dell'app che hai installato avrai diverse opzioni per sbloccare il telefono o il tablet. Segui le istruzioni che vedrai sullo schermo fino a quando il processo non è completo.
  9. 9
    Blocca lo schermo del tuo dispositivo Android. Di solito per farlo bisogna premere il pulsante di accensione una volta. Ora quando apparirà la schermata di blocco non vedrai più il pulsante per le chiamate d'emergenza.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Registrare Audio su iPhoneRegistrare Audio su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 26 034 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 26 034 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità