Come Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo ti spiegherà come rimuovere il pulsante per le chiamate d'emergenza dalla schermata di blocco del tuo dispositivo Android. Per farlo dovrai scaricare un’app blocca-schermo alternativa e gratuita dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi il PIN o la sequenza di sblocco. Prima di poter installare una nuova schermata di blocco, dovrai disattivare le impostazioni di sicurezza per lo sblocco dello schermo. Il procedimento potrebbe variare in base al produttore del tuo smartphone.
    • Apri le Impostazioni .
    • Scorri verso il basso e tocca Sicurezza, oppure Sicurezza e posizione e poi Sicurezza.
    • Tocca Blocco schermo
    • Inserisci il tuo codice PIN, la tua password, o sblocca il telefono con il riconoscimento dell'impronta digitale o del viso.
    • Scegli Nessuno.
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per confermare la tua scelta.
  2. 2
    Apri il Play Store . Puoi trovare questa app nella schermata applicazioni e, a volte, nella schermata Home.
  3. 3
    Cerca un'app per il blocco dello schermo. Digita lock screen nella barra di ricerca e tocca il pulsante. Apparirà una lista di risultati.
  4. 4
    Scegli una delle applicazioni. Assicurati che abbia più di un milione di download e una valutazione media di almeno 4 stelle.
    • Alcune opzioni particolarmente apprezzate dagli utenti sono Zui Locker e SnapLock Smart Lock Screen.
  5. 5
    Tocca INSTALLA. Se ti viene richiesto di concedere dei permessi all'app per accedere al tuo smartphone o tablet, fallo. Quando l'app sarà installata, al posto del pulsante "INSTALLA" apparirà il pulsante "APRI".
  6. 6
    Tocca APRI. In questo modo aprirai le impostazioni della nuova applicazione per il blocco schermo.
  7. 7
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per impostare il blocco. Il procedimento varia a seconda dell'app e di solito è necessario concedere gli appropriati permessi e disattivare il blocco schermo di sistema (in modo da non avere un blocco schermo doppio).
  8. 8
    Imposta un'opzione di sicurezza per il blocco dello schermo. A seconda dell'app che hai installato avrai diverse opzioni per sbloccare il telefono o il tablet. Segui le istruzioni che vedrai sullo schermo fino a quando il processo non è completo.
  9. 9
    Blocca lo schermo del tuo dispositivo Android. Di solito per farlo bisogna premere il pulsante di accensione una volta. Ora quando apparirà la schermata di blocco non vedrai più il pulsante per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Remove the Emergency Call Button on Android, Español: quitar el botón de llamada de emergencia en Android, Русский: убрать кнопку экстренного вызова на Android, Português: Remover o Botão de Chamada de Emergência no Android, Deutsch: Unter Android den Notruf Button entfernen, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Tombol Panggilan Darurat pada Gawai Android

Questa pagina è stata letta 1 003 volte.
Hai trovato utile questo articolo?