Come Rimuovere il Virus FBI Moneypak su Windows 7

In questo Articolo:Avviare in Modalità ProvvisoriaEseguire un Ripristino del SistemaRimuovere il Virus Usando un Programma di Rimozione Malware5 Riferimenti

Il virus FBI Moneypak è un programma dannoso che inganna l'utente, facendogli credere che l'FBI richieda un pagamento per ottenere l'accesso alle applicazioni del loro computer. Su Windows 7, gli utenti possono rimuovere completamente il virus FBI MoneyPak dai loro computer avviando in modalità provvisoria, eseguendo un ripristino del sistema e usando un programma di rimozione malware di terze parti.

Parte 1
Avviare in Modalità Provvisoria

  1. 1
    Accendi il computer.
  2. 2
    Premi ripetutamente il tasto F8 mentre il computer si avvia. In questo modo aprirai la schermata delle Opzioni di Avvio Avanzate.
  3. 3
    Usa le frecce per selezionare "Modalità provvisoria con Prompt dei Comandi".
  4. 4
    Premi "Invio". Comparirà una finestra del prompt dei comandi, che userai per accedere all'applicazione Ripristino di Sistema.[1]

Parte 2
Eseguire un Ripristino del Sistema

  1. 1
    Digita "rstrui.exe" nella finestra del prompt dei comandi e premi "Invio". Questo comando serve ad aprire il programma Ripristino di Sistema.
    • Se "rstrui.exe" non apre l'applicazione, digita invece “C:\windows\system32\rstrui.exe”.
  2. 2
    Seleziona un punto di ripristino di una data precedente all'infezione. Per essere sicuro, scegli un punto creato molto prima della data in cui sospetti di aver contratto l'infezione.
    • Se non vedi alcuni punto di ripristino precedente all'infezione, spunta la casella accanto a "Mostra più punti di ripristino" per visualizzare quelli più vecchi.
  3. 3
    Fai click su "Avanti" e verifica che il punto di ripristino che hai scelto sia corretto.
  4. 4
    Fai click su "Termina". Il tuo computer inizierà l'operazione di ripristino allo stato selezionato.[2]

Parte 3
Rimuovere il Virus Usando un Programma di Rimozione Malware

  1. 1
    Apri un browser sul tuo computer.
  2. 2
    Visita un sito da cui poter scaricare un programma di rimozione dei malware. Alcuni esempi di siti affidabili da cui è possibile scaricare gratuitamente programmi di questo tipo sono AVG AntiVirus Free 2014, Avira Free Antivirus 2014, FortiClient 5.0, e Malwarebytes Anti-Malware.[3]
  3. 3
    Segui le indicazioni sul sito web dello sviluppatore per scaricare il programma di rimozione malware per Windows 7.
  4. 4
    Attendi che il programma di rimozione sia installato.
  5. 5
    Esegui una scansione completa del tuo computer usando il programma che hai scaricato. Il programma individuerà tutti i virus presenti sulla tua macchina, incluso l'FBI MoneyPak.
  6. 6
    Seleziona il comando per rimuovere tutti i virus individuati dal programma di rimozione malware. Il programma inizierà ad eliminare tutti i file potenzialmente dannosi e i virus dal computer.
  7. 7
    Cambia le impostazioni del programma di rimozione malware in modo che venga sempre eseguito in background. Da qui in avanti, il programma ti aiuterà a individuare e bloccare le minacce poste dai virus di terze parti.[4]

Consigli

  • La funzionalità di Ripristino di Sistema non eliminerà i tuoi file personali, ma riparerà e ripristinerà tutti i file di sistema, le impostazioni di registro e i programmi di Windows 7. Tutti i file personali sul tuo computer saranno ancora disponibili dopo il Ripristino di Sistema, a meno che non siano stati colpiti o rimossi dal virus.[5]
  • Su Windows 7, il virus FBI MoneyPak bloccherà tutte le tue applicazioni, anche quando avvierai in modalità provvisoria. Recupererai l'accesso completo a tutti i programmi dopo averlo rimosso.

Avvertenze

  • Fai attenzione quando scarichi i programmi di rimozione malware di terze parti sul tuo computer, perché alcuni siti web cercheranno di ingannarti e farti scaricare virus e malware. Assicurati sempre di scaricare i programmi dai siti web rispettabili e conosciuti.
  • NON pagare MAI il riscatto, non servirà a sbloccare il tuo computer e arricchirai i creatori del malware, che si sono resi responsabili di un grave crimine.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software | Windows

In altre lingue:

English: Remove the FBI Moneypak Virus in Windows 7, Español: eliminar el virus FBI MoneyPak en Windows 7, Русский: удалить вирус FBI Moneypak в Windows 7, Português: Remover o Vírus FBI Moneypak no Windows 7, Deutsch: FBI Moneypak Virus in Windows 7 entfernen, Français: supprimer le virus FBI Moneypak pour Windows 7, Bahasa Indonesia: Menghapus Virus FBI Moneypak di Windows 7

Questa pagina è stata letta 1 552 volte.
Hai trovato utile questo articolo?