Questo articolo spiega come eliminare l'immagine del profilo di Google dall'album delle foto archiviate e dalla pagina del tuo account utilizzando il browser del computer.

Parte 1 di 2:
Cancellare le Immagini Archiviate

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail usando il browser del computer. Digita l'URL mail.google.com all'interno della barra degli indirizzi del browser, quindi premi il tasto Invio della tastiera. Verrà visualizzata la casella di posta in arrivo del tuo account di Gmail.
    • Se non hai eseguito il login automaticamente, dovrai inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono del tuo account, cliccare sul pulsante Avanti, inserire la password di sicurezza e cliccare nuovamente sul pulsante Avanti.
  2. 2
    Clicca sull'immagine del tuo profilo. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina di Gmail. Verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up.
  3. 3
    Clicca sul pulsante blu Account Google. Verrà visualizzata la pagina relativa al tuo account di Google.
  4. 4
    Clicca sul link Informazioni personali visibile nella parte superiore sinistra della pagina. Se stai usando una versione precedente dell'interfaccia, la troverai all'interno della sezione "Informazioni personali e privacy" collocata al centro della pagina.
  5. 5
    Scorri verso il basso e clicca su Vai a informazioni personali. È l'ultima voce del menu apparso posta dopo la sezione "Profilo" e "Informazioni di contatto".
  6. 6
    Scorri la nuova pagina apparsa verso il basso e clicca sul link Vedi tutto collocata all'interno della sezione "Il tuo archivio album". Verrà visualizzato l'elenco di tutti gli album di foto del tuo account.
  7. 7
    Clicca sull'icona dell'album Foto del profilo.
  8. 8
    Clicca nuovamente sull'album Foto del profilo. Verrà visualizzato il contenuto dell'album selezionato.
  9. 9
    Clicca sull'immagine attuale del tuo profilo di Google. La foto scelta verrà visualizzata a schermo intero.
  10. 10
    Clicca sull'icona caratterizzata da tre puntini allineati verticalmente. È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  11. 11
    Clicca sull'opzione Elimina foto del menu. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di cestino. Dovrai confermare di voler eliminare l'immagine selezionata.
  12. 12
    Clicca sul pulsante Elimina visualizzato all'interno della finestra di pop-up apparsa. In questo modo la foto selezionata verrà cancellata dall'album delle immagini del profilo archiviate.
  13. 13
    Ritorna alla pagina Informazioni su di me. Dopo aver eliminato la foto del profilo dall'album delle immagini archiviate dell'account, puoi lasciare la pagina attuale e ritornare alla sezione in cui sono visualizzate le tue informazioni personali.
    • Se hai già chiuso la pagina in oggetto, digita l'URL aboutme.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Modificare l'Immagine del Profilo di Google

  1. 1
    Sposta il cursore del mouse sull'attuale immagine del profilo di Google. È visualizzata nella parte superiore della pagina Informazioni su di me. Verrà visualizzata un'icona a forma di fotocamera sull'attuale immagine del profilo.
  2. 2
    Clicca sull'icona a forma di fotocamera apparsa sull'immagine del profilo. Verrà visualizzata una finestra di pop-up che ti permetterà di scegliere una nuova immagine del profilo.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Nessuna immagine. È visualizzata nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa. Dopo che avrai scelto l'opzione indicata, l'immagine del tuo profilo verrà sostituita con un'icona a forma di silhouette umana stilizzata o con l'iniziale del tuo nome.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se come immagine del profilo dovesse apparire una delle foto che hai utilizzato in passato, prova a eliminare tutte le vecchie immagini del profilo dai tuoi album di Google, quindi seleziona nuovamente l'opzione Nessuna immagine.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Aumentare la Velocità di Download della PlayStation 4

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Aprire un File XML

Come

Visualizzare le Richieste di Messaggi su Facebook Messenger

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3,908 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 908 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità