Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 064 volte
In Windows 10, quando si imposta un'immagine di profilo del proprio account utente, la foto scelta viene visualizzata nella schermata di login, all'interno del menu "Start" e in altri punti dell'interfaccia di Windows. Se non vuoi avere un'immagine del profilo, dovrai sostituire quella attuale con qualcos'altro, per esempio con l'immagine predefinita (una silhouette stilizzata). Dopo aver sostituito l'attuale immagine del profilo con una nuova potrai eliminarla. Questo articolo spiega come ripristinare l'immagine del profilo predefinita di un account utente di Windows 10 e cancellare quella usata precedentemente.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Impostare l'Immagine Predefinita del Profilo Utente
-
1
-
2Clicca sull'icona del profilo utente. Dovrebbe essere caratterizzata dall'immagine che hai selezionato attualmente ed è collocata nella parte superiore sinistra del menu "Start".
-
3Clicca sull'opzione Modifica impostazioni account.
-
4Clicca sul pulsante Selezionane una. È collocato nella sezione "Crea la tua immagine". Verrà visualizzata la finestra di sistema "Apri".
-
5Accedi alla cartella "C:\ProgramData\Microsoft\User Account Pictures". Si tratta della cartella in cui troverai l'immagine del profilo predefinita di Windows 10. Segui queste istruzioni:
- Seleziona il seguente testo con il mouse: C:\ProgramData\Microsoft\User Account Pictures;
- Premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiarlo negli appunti di sistema;
- Clicca con il mouse sulla barra degli indirizzi visibile nella parte superiore della finestra "Apri" in cui è visualizzato il percorso della cartella di lavoro attuale. Il testo nella barra verrà selezionato automaticamente e apparirà evidenziato in blu;
- Premi la combinazione di tasti Ctrl+V per incollare il testo che hai copiato in precedenza;
- Premi il tasto Invio.
-
6Seleziona l'immagine user.png e clicca sul pulsante Scegli immagine. Puoi selezionare qualsiasi file il cui nome contenga la parola "user". In questo modo l'immagine attuale del profilo verrà sostituita con quella selezionata.
- La vecchia foto del profilo sarà ancora visibile all'interno della pagina relativa alle impostazioni dell'account. Se hai la necessità di cancellarla completamente dal computer, prosegui nella lettura.
-
7Premi la combinazione di tasti ⊞ Win+E per aprire la finestra di sistema "Esplora file". Adesso puoi cancellare la vecchia immagine del tuo profilo usando direttamente la finestra di dialogo "Esplora file".
-
8Incolla il percorso %appdata%\Microsoft\Windows\AccountPictures all'interno della barra degli indirizzi della finestra "Esplora file" per avere accesso alla cartella "User Account Pictures".
-
9Premi il tasto Invio. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le immagini del profilo utente che hai usato.
-
10Seleziona la foto (o le foto) che vuoi cancellare. Per eseguire una selezione multipla, tieni premuto il tasto Ctrl mentre clicchi sulle foto da includere nella selezione.
-
11Premi il tasto Canc della tastiera. Le foto selezionate verranno eliminate dall'account.
- Se hai eseguito l'accesso a Windows con il tuo account Microsoft, la vecchia immagine del profilo potrebbe essere ancora visibile in alcuni punti dell'interfaccia (per esempio quando esegui il login su altri computer con sistema operativo Windows 10). In questo caso prosegui nella lettura per scoprire come risolvere il problema.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Eliminare l'Immagine del Profilo da un Account Microsoft
-
1Avvia l'app Impostazioni di Windows cliccando sull'icona . È collocata nella parte inferiore sinistra del menu "Start".
- Se l'account locale di Windows 10 è collegato al profilo di Microsoft e non vuoi che la tua vecchia immagine appaia online o in altri punti, segui le istruzioni di questo metodo per risolvere il problema.
-
2Clicca sull'icona Account. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata.
-
3Clicca sul link Gestisci il mio account Microsoft. È collocato sotto all'immagine del profilo attuale.
-
4Esegui il login con il tuo account Microsoft. Se non l'hai già fatto, dovrai eseguire l'accesso con il tuo account. Usa le stesse credenziali (nome utente e password) che usi per eseguire il login in Windows.
-
5Clicca sull'immagine attuale del profilo. È collocata nell'angolo superiore sinistro della pagina. Verrà visualizzata una versione ingrandita della foto del profilo attuale.
-
6Clicca sul link Elimina. È collocato nell'angolo inferiore destro della pagina. Verrà visualizzato un messaggio di conferma nella parte inferiore dello schermo.
-
7Clicca sul pulsante Sì. A questo punto la tua vecchia immagine del profilo non sarà più associata all'account.Pubblicità