X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 40 030 volte
Questo articolo spiega come disattivare l'applicazione di Google sul proprio dispositivo Android per rimuovere la barra di ricerca dalla schermata principale.
Passaggi
-
1Apri il menu delle applicazioni Android, che elenca tutte le app originali o di terzi installate sul dispositivo.
-
2
-
3Tocca App nel menu delle impostazioni per aprire una lista di tutte le applicazioni.
- Questa voce potrebbe essere chiamata anche "Applicazioni" o in un altro modo, tutto dipende dal proprio dispositivo e dal software usato.
-
4Tocca Google. L'icona raffigura una G colorata in un cerchio bianco. Toccandola si aprirà la pagina delle informazioni sull'applicazione.
-
5Tocca il pulsante Disattiva nella pagina dedicata alle informazioni sull'applicazione. Bisogna confermare l'azione in una finestra pop-up.
-
6Tocca OK per confermare e disattivare la app di Google sul dispositivo.
- È possibile disinstallare gli aggiornamenti, ma non si può rimuovere la app di Google da Android.
-
7Riavvia il dispositivo. Spegni e riaccendi il cellulare o il tablet per assicurarti di applicare tutte le modifiche apportate alle impostazioni associate all'applicazione. Dal momento che a questo punto Google sarà stato disattivato, non vedrai più la barra di ricerca sul dispositivo.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità