Come Rimuovere la Carta Adesiva

La carta adesiva è un tipo di carta che viene utilizzato per ricoprire cassetti, mensole e altri oggetti per la casa. Se si usura o semplicemente non ti piace più, rimuoverla è senz'altro una buona idea. Tuttavia, questo tipo di carta contiene degli adesivi molto forti che le permettono di attaccarsi alle varie superfici; se non viene rimossa con attenzione, potrebbe rimanere un po' incollata o potrebbe portarsi via pezzetti della superficie su cui era incollata. Basteranno, comunque, dei semplici oggetti di uso quotidiano per rimuoverla facilmente. Con questo articolo ti spiegheremo come rimuoverla alla perfezione.

Metodo 1 di 2:
Metodo 1: Con un Phon

  1. 1
    Riscalda la carta adesiva con un phon.
  2. 2
    Metti un po' di Coca Cola sulla carta adesiva che è rimasta.
  3. 3
    Pulisci la superficie.
    • Utilizza un panno e del detersivo o del sapone per pulire la superficie e rimuovere qualsiasi residuo di carta adesiva.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo 2: Con un coltello da cucina.

  1. 1
  2. 2
    Metti della Coca Cola sulla carta adesiva.
  3. 3
    Pulisci la superficie.
    • Usa un panno e dell'acqua per pulire la superficie dove c'era la carta adesiva.
    Pubblicità

Consigli

  • Invece di utilizzare la Coca Cola per rimuovere la carta adesiva, puoi utilizzare un prodotto apposito a base di agrumi.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 15 195 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità