Come Rimuovere la Carta da Parati dal Cartongesso

Vuoi rimuovere la carta da parati dal cartongesso? Prova questo metodo facile e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Trova un buon posto per cominciare ed inizia a strappare la carta con le mani. Usando una spugna, inzuppa la carta per semplificare la rimozione. Raschia o tira via la carta dal muro. Non scavare con la stecca dentro al muro.
  2. 2
    Per grandi aree, è meglio usare un vaporizzatore per alzare gli angoli dei parati, così verranno via in un pezzo grande e non in centinaia di piccoli pezzi.
  3. 3
    Una volta rimossi i parati, lascia asciugare il muro e rimuovi con la stecca i residui di carta.
  4. 4
    Usa la carta vetro per smerigliare il muro. Riempi i buchi, gli spacchi, e smeriglia dove necessario.
  5. 5
    Prima di applicare nuovi parati, passa la tua mano sul muro per assicurarti che non ci siano altri piccoli pezzi di parato.

Consigli

  • Se i tuoi parati sono difficili da rimuovere, usa del balsamo liquido in acqua calda ed inzuppa il parato con una spugna.
  • Per i parati in vinile: prova a separare lo strato di vinile dallo strato adesivo usando un coltello per mastice. Poi con la spugna, inzuppa lo strato adesivo con acqua e balsamo.
  • Comincia dal basso e va' verso l'alto, non cominciare dal centro del muro.

Avvertenze

  • Metti dei teli di plastica alla base del muro per raccogliere i liquidi che colano e i residui di carta. Taglia i bordi dei parati che si uniscono a quelli del soffitto. Questo permette di avere una separazione più corretta dei parati del muro dai parati del soffitto.

Cose che ti Serviranno

  • Acqua calda, spugna, stecche, carta vetro, e un riempimento per riparare i graffi sul muro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Remove Wallpaper from Drywall, Français: retirer du papier peint sur des murs en placoplatre, Español: quitar papel tapiz de tabiquería de yeso, Русский: снять обои со стены

Questa pagina è stata letta 3 298 volte.
Hai trovato utile questo articolo?