Alcune parti cromate della tua automobile, o della tua motocicletta, si sono arrugginite e non sai come poterle riportare al loro splendore di un tempo? Nessun problema, questa guida ti mostrerà come riuscirci.

Passaggi

  1. 1
    Acquista della lana d'acciaio, una bomboletta di WD-40 e dei panni in microfibra. Più sarà fine la grana della lana d'acciaio, più difficoltosa sarà la rimozione della ruggine. Puoi comprare tutti gli strumenti necessari in un qualsiasi negozio di ricambi per automobili.
  2. 2
    Strappa un piccolo pezzo di lana d'acciaio e bagnalo con una quantità modesta di WD-40 spray.
  3. 3
    Usando la lana d'acciaio, strofina con forza la parte cromata arrugginita. In base alla profondità in cui è penetrata la ruggine, rimuoverla potrebbe richiedere più o meno tempo.
  4. 4
    Dopo aver eliminato la ruggine, utilizza il panno in microfibra per lucidare la cromatura e rimuovere ogni residuo di WD-40.
    Pubblicità

Consigli

  • Questa procedura fè efficace anche per lucidare le parti cromate di un veicolo o di qualsiasi altro oggetto.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lana d'acciaio
  • WD-40
  • Panno in microfibra

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 915 volte
Questa pagina è stata letta 6 915 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità