X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 108 volte
Quando decidi di tingerti i capelli con un colore scuro o non naturale puoi avere la necessità di rimuovere la tintura finita accidentalmente sulla pelle di collo, viso ed orecchie. Vediamo come riuscirci in modo rapido ed efficace.
Passaggi
-
1Acquista della vaselina. In alternativa utilizza del normale alcool disinfettante.
-
2Strofina la vaselina sulla pelle con anticipo, nelle aree di collo, viso ed orecchie, per evitare che si macchi a contatto con eventuali gocce di tintura.
-
3Subito dopo aver applicato la tintura sui capelli, elimina eventuali tracce di colore dalla pelle utilizzando delle salviette inumidite. Se dopo lo shampoo noti alcune tracce di colore sulla pelle, eliminale con un panno insaponato.Pubblicità
Consigli
- Non strofinare la pelle del viso nel tentativo di rimuovere le eventuali macchie di tintura. Cerca di coprirle temporaneamente con i capelli.
Pubblicità
Avvertenze
- Tieni l'alcool lontano dalla zona di occhi e bocca.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Get Hair Dye off Your Face
Bahasa Indonesia:Menghilangkan Noda Cat Rambut di Wajah
Questa pagina è stata letta 2 108 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità