Come Rimuovere la Tintura per Capelli dal Viso

Quando decidi di tingerti i capelli con un colore scuro o non naturale puoi avere la necessità di rimuovere la tintura finita accidentalmente sulla pelle di collo, viso ed orecchie. Vediamo come riuscirci in modo rapido ed efficace.

Passaggi

  1. 1
    Acquista della vaselina. In alternativa utilizza del normale alcool disinfettante.
  2. 2
    Strofina la vaselina sulla pelle con anticipo, nelle aree di collo, viso ed orecchie, per evitare che si macchi a contatto con eventuali gocce di tintura.
  3. 3
    Subito dopo aver applicato la tintura sui capelli, elimina eventuali tracce di colore dalla pelle utilizzando delle salviette inumidite. Se dopo lo shampoo noti alcune tracce di colore sulla pelle, eliminale con un panno insaponato.
    Pubblicità

Consigli

  • Non strofinare la pelle del viso nel tentativo di rimuovere le eventuali macchie di tintura. Cerca di coprirle temporaneamente con i capelli.

Pubblicità

Avvertenze

  • Tieni l'alcool lontano dalla zona di occhi e bocca.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 1 963 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità