Come Rimuovere le Applicazioni da un iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare l'iPadUsare iTunes

Questo articolo mostra come disinstallare un'applicazione da un iPad. Prosegui nella lettura per scoprire quali sono i passaggi da eseguire.

1
Usare l'iPad

  1. 1
    Tieni premuta l'icona di un'applicazione finché tutte le icone presenti sullo schermo non iniziano a oscillare leggermente.
  2. 2
    Adesso tocca il piccolo pulsante "ⓧ" apparso nell'angolo superiore sinistro dell'icona relativa all'app che desideri disinstallare.
    • Ricorda che le applicazioni preinstallate, per esempio l'App Store, Impostazioni, Contatti e Safari, non possono essere rimosse, quindi il pulsante "ⓧ" non apparirà.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Elimina per confermare la tua azione.
    • Se per qualunque motivo hai cambiato idea oppure hai selezionato per errore l'app sbagliata, puoi premere il pulsante Annulla per interrompere il processo di disinstallazione.
  4. 4
    Per ritornare alla modalità di visualizzazione normale della schermata Home premi semplicemente il tasto "Home". L'app selezionata è stata eliminata dall'iPad in modo permanente.

2
Usare iTunes

  1. 1
    Collega l'iPad al computer. Per farlo, utilizza il cavo USB in dotazione al momento dell'acquisto, collegando un'estremità alla porta USB del computer e l'altra alla porta di comunicazione del dispositivo iOS.
  2. 2
    Avvia iTunes sul computer. È caratterizzato da un'icona a forma di nota musicale multicolore.
  3. 3
    Clicca l'icona a forma di iPad. È visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes.
  4. 4
    Seleziona la categoria App. È situata nella barra laterale posta sulla sinistra della finestra di iTunes all'interno della sezione "Impostazioni".
  5. 5
    Individua l'applicazione che desideri cancellare. L'elenco delle app è visualizzato nel riquadro principale di iTunes posizionato al centro della finestra, esattamente sotto all'intestazione "Applicazioni".
    • Per poter individuare l'applicazione da eliminare potresti dover scorrere l'elenco apparso verso il basso.
  6. 6
    Premi il pulsante Rimuovi. Viene visualizzato sulla destra del nome di ciascuna applicazione presente nell'elenco e quindi installata sull'iPad.
    • L'etichetta del pulsante verrà modificata per indicare che l'applicazione è stata segnalata per la rimozione, ma che tale processo verrà eseguito solo dopo la sincronizzazione del dispositivo.
    • Ripeti questo passaggio per tutte le altre applicazioni che desideri disinstallare dall'iPad.
  7. 7
    A questo punto premi il pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di iTunes. Quando la sincronizzazione sarà completa, tutte le app rimosse non saranno più presenti all'interno dell'iPad.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Delete Apps on an iPad, Français: supprimer des applications sur un iPad, Español: eliminar aplicaciones de un iPad, Deutsch: Eine iPad Anwendung löschen, Português: Deletar um App no iPad, 中文: 删除iPad上的应用程序, Русский: удалять приложения с iPad, Nederlands: Apps verwijderen op een iPad, Bahasa Indonesia: Menghapus Aplikasi Di iPad, 日本語: iPadのアプリを削除する方法, Tiếng Việt: Xóa ứng dụng trên iPad, ไทย: ลบแอพบนไอแพด, العربية: حذف التطبيقات على جهاز الآيباد, 한국어: 아이패드의 앱 삭제하는 방법

Questa pagina è stata letta 137 514 volte.
Hai trovato utile questo articolo?