X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Josef Storzi, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questo articolo è stato visualizzato 142 749 volte
Questo articolo mostra come disinstallare un'applicazione da un iPad. Prosegui nella lettura per scoprire quali sono i passaggi da eseguire.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare l'iPad
Metodo 1
-
1Tieni premuta l'icona di un'applicazione finché tutte le icone presenti sullo schermo non iniziano a oscillare leggermente.
-
2Adesso tocca il piccolo pulsante "ⓧ" apparso nell'angolo superiore sinistro dell'icona relativa all'app che desideri disinstallare.
- Ricorda che le applicazioni preinstallate, per esempio l'App Store, Impostazioni, Contatti e Safari, non possono essere rimosse, quindi il pulsante "ⓧ" non apparirà.
-
3Seleziona l'opzione Elimina per confermare la tua azione.
- Se per qualunque motivo hai cambiato idea oppure hai selezionato per errore l'app sbagliata, puoi premere il pulsante Annulla per interrompere il processo di disinstallazione.
-
4Per ritornare alla modalità di visualizzazione normale della schermata Home premi semplicemente il tasto "Home". L'app selezionata è stata eliminata dall'iPad in modo permanente.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare iTunes
Metodo 2
-
1Collega l'iPad al computer. Per farlo, utilizza il cavo USB in dotazione al momento dell'acquisto, collegando un'estremità alla porta USB del computer e l'altra alla porta di comunicazione del dispositivo iOS.
-
2Avvia iTunes sul computer. È caratterizzato da un'icona a forma di nota musicale multicolore.
-
3Clicca l'icona a forma di iPad. È visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes.
-
4Seleziona la categoria App. È situata nella barra laterale posta sulla sinistra della finestra di iTunes all'interno della sezione "Impostazioni".
-
5Individua l'applicazione che desideri cancellare. L'elenco delle app è visualizzato nel riquadro principale di iTunes posizionato al centro della finestra, esattamente sotto all'intestazione "Applicazioni".
- Per poter individuare l'applicazione da eliminare potresti dover scorrere l'elenco apparso verso il basso.
-
6Premi il pulsante Rimuovi. Viene visualizzato sulla destra del nome di ciascuna applicazione presente nell'elenco e quindi installata sull'iPad.
- L'etichetta del pulsante verrà modificata per indicare che l'applicazione è stata segnalata per la rimozione, ma che tale processo verrà eseguito solo dopo la sincronizzazione del dispositivo.
- Ripeti questo passaggio per tutte le altre applicazioni che desideri disinstallare dall'iPad.
-
7A questo punto premi il pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di iTunes. Quando la sincronizzazione sarà completa, tutte le app rimosse non saranno più presenti all'interno dell'iPad.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Delete Apps on an iPad
Español:eliminar aplicaciones de un iPad
Deutsch:Eine iPad Anwendung löschen
中文:删除iPad上的应用
Русский:удалять приложения с iPad
Nederlands:Apps verwijderen op een iPad
Bahasa Indonesia:Menghapus Aplikasi Di iPad
日本語:iPadのアプリを削除する
Tiếng Việt:Xóa ứng dụng trên iPad
ไทย:ลบแอพบนไอแพด
العربية:حذف التطبيقات على جهاز الآيباد
한국어:아이패드의 앱 삭제하는 방법
Questa pagina è stata letta 142 749 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità