Questo articolo mostra come disinstallare un'applicazione da un iPad. Prosegui nella lettura per scoprire quali sono i passaggi da eseguire.

Metodo 1 di 2:
Usare l'iPad

  1. 1
    Tieni premuta l'icona di un'applicazione finché tutte le icone presenti sullo schermo non iniziano a oscillare leggermente.
  2. 2
    Adesso tocca il piccolo pulsante "ⓧ" apparso nell'angolo superiore sinistro dell'icona relativa all'app che desideri disinstallare.
    • Ricorda che le applicazioni preinstallate, per esempio l'App Store, Impostazioni, Contatti e Safari, non possono essere rimosse, quindi il pulsante "ⓧ" non apparirà.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Elimina per confermare la tua azione.
    • Se per qualunque motivo hai cambiato idea oppure hai selezionato per errore l'app sbagliata, puoi premere il pulsante Annulla per interrompere il processo di disinstallazione.
  4. 4
    Per ritornare alla modalità di visualizzazione normale della schermata Home premi semplicemente il tasto "Home". L'app selezionata è stata eliminata dall'iPad in modo permanente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare iTunes

  1. 1
    Collega l'iPad al computer. Per farlo, utilizza il cavo USB in dotazione al momento dell'acquisto, collegando un'estremità alla porta USB del computer e l'altra alla porta di comunicazione del dispositivo iOS.
  2. 2
    Avvia iTunes sul computer. È caratterizzato da un'icona a forma di nota musicale multicolore.
  3. 3
    Clicca l'icona a forma di iPad. È visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes.
  4. 4
    Seleziona la categoria App. È situata nella barra laterale posta sulla sinistra della finestra di iTunes all'interno della sezione "Impostazioni".
  5. 5
    Individua l'applicazione che desideri cancellare. L'elenco delle app è visualizzato nel riquadro principale di iTunes posizionato al centro della finestra, esattamente sotto all'intestazione "Applicazioni".
    • Per poter individuare l'applicazione da eliminare potresti dover scorrere l'elenco apparso verso il basso.
  6. 6
    Premi il pulsante Rimuovi. Viene visualizzato sulla destra del nome di ciascuna applicazione presente nell'elenco e quindi installata sull'iPad.
    • L'etichetta del pulsante verrà modificata per indicare che l'applicazione è stata segnalata per la rimozione, ma che tale processo verrà eseguito solo dopo la sincronizzazione del dispositivo.
    • Ripeti questo passaggio per tutte le altre applicazioni che desideri disinstallare dall'iPad.
  7. 7
    A questo punto premi il pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di iTunes. Quando la sincronizzazione sarà completa, tutte le app rimosse non saranno più presenti all'interno dell'iPad.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare le Immagini da un iPad

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Resettare un Kindle

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Stampare da Kindle

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Visualizzare Contenuti Flash su iPad

Come

Rimuovere gli Occhi Rossi da Foto su iPhone, iPod e iPad

Come

Bloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPad

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Configurare il tuo Tablet Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 139 967 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 139 967 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità