Hai la necessità di eliminare i brani musicali che non ascolti più dal tuo iPod Touch o iPod Classic? Se possiedi un iPod touch, tale processo può essere svolto direttamente dal dispositivo, senza la necessità di collegarlo al computer. Se stai utilizzando un iPod con ghiera cliccabile o un iPod Nano, dovrai collegarlo al computer e utilizzare iTunes per eliminare i brani musicali che non ti interessano più.

Metodo 1 di 2:
iPod Touch, iPhone e iPad

  1. 1
    Avvia l'applicazione "Impostazioni".
  2. 2
    Seleziona la voce "Generale", quindi scegli l'opzione "Utilizzo".
  3. 3
    Scegli l'opzione "Gestisci spazio" presente nella sezione "Archivio".
  4. 4
    Dalla lista delle applicazioni apparsa, scegli la voce "Musica".
  5. 5
    Premi il pulsante "Modifica". Accanto a ognuno dei brani visualizzati, vedrai apparire un pulsante rosso "-".
  6. 6
    Cancella tutti i tuoi brani. Se desideri sbarazzarti di tutta la musica archiviata sul tuo dispositivo, premi il pulsante "-" posto accanto alla voce "Tutta la musica", dopodiché premi il pulsante "Elimina" apparso. Al contrario, se non vuoi cancellare tutti i brani presenti sul dispositivo, prosegui con il prossimo passaggio.
  7. 7
    Cancella un singolo brano, album o artista. Hai la possibilità di eliminare una singola canzone, un intero album o tutti i brani musicali relativi a un artista specifico.
    • Per cancellare tutte le canzoni di un singolo artista, premi in sequenza il pulsante "Modifica" e il pulsante rosso "-" che apparirà accanto al nome dell'artista in oggetto, dopodiché tocca il pulsante "Elimina" apparso.
    • Se desideri cancellare un album o una singola canzone, disattiva la modalità "Modifica" per poter scorrere liberamente l'elenco dei brani memorizzati. Scegli un artista per visualizzare la lista completa dei suoi album, quindi seleziona un singolo album per visualizzare l'elenco dei brani che lo compongono. Quando individui un brano che desideri cancellare, premi il pulsante "Modifica", tocca il pulsante rosso "-" e infine premi il pulsante "Elimina" apparso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
iPod Classic e Nano

  1. 1
    Collega il tuo iPod al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
  2. 2
    Avvia iTunes. Se sul computer a cui hai collegato il dispositivo non è presente la tua libreria di iTunes, durante la sincronizzazione, tutto il contenuto dell'iPod verrà cancellato. L'unico modo per impedire che ciò avvenga è utilizzare il computer su cui è presente la tua libreria di iTunes.
    • Se non vuoi usare iTunes, puoi utilizzare un programma di terze parti, come Sharepod; nota, però, che quasi tutte queste applicazioni richiedono che iTunes sia installato sul computer per poter funzionare correttamente. Ciò non toglie che, se desideri poter gestire la musica presente su iPod utilizzando un computer non tuo evitando che venga cancellata completamente durante la sincronizzazione, usare un programma di terze parti rimane la scelta ottimale. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni su come utilizzare un programma di terze parti per gestire la musica presente sul tuo iPod.
  3. 3
    Scegli il tuo iPod utilizzando i pulsanti presenti nella parte superiore della finestra di iTunes. Se stai utilizzando la versione 11 di iTunes, seleziona l'iPod dal menu "Dispositivi". In questo modo dovrebbe venire visualizzata la scheda "Sommario".
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta "Gestisci manualmente la musica" posto nella parte inferiore della scheda "Sommario". Al termine premi il pulsante Applica. Questo passaggio ti permette di scegliere e selezionare i brani musicali da cancellare.
  5. 5
    Scegli la voce "Musica" dal menu relativo al tuo dispositivo. Verrà visualizzato l'elenco completo di tutta la musica presente sul tuo iPod.
  6. 6
    Con il tasto destro del mouse, seleziona il brano che desideri cancellare, dopodiché scegli l'opzione "Elimina" dal menu contestuale apparso. Per eseguire una selezione multipla di canzoni, puoi tenere premuto il tasto "Shift". Per poter cancellare le tracce scelte, dovrai confermare la tua azione.
  7. 7
    Attendi che il processo di eliminazione giunga a conclusione. Nel caso tu stia eliminando un gran numero di brani, potrebbe dover attendere qualche attimo in più del normale. Potrai comunque controllare lo stato di avanzamento del processo tramite la barra apparsa nella parte superiore della finestra di iTunes.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trasferire la Libreria di iTunes su un altro Computer

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 563 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 19 563 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità