wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 093 volte
Le ciglia finte sono perfette per dare volume a quelle naturali e incorniciare gli occhi. In molti centri di bellezza puoi fartene applicare un paio che durano fino a 8 settimane o puoi scegliere di usare un kit fai da te per tenerle fino a una settimana. In questo caso si attaccano con una colla semi-permanente proprio sopra la linea naturale delle ciglia. Questo tipo di colla spesso contiene il cianoacrilato, conosciuto meglio come super attack, e spesso è molto difficile da togliere. La rimozione delle ciglia finte è un processo delicato poiché potresti tirare anche quelle naturali se non presti attenzione. Questo articolo ti spiegherà come toglierle facilmente.
Passaggi
-
1Compra un prodotto per la rimozione della colla per ciglia finte. Nella maggior parte dei negozi che le vendono troverai anche questo tipo speciale di solvente. Assicurati di leggere bene l'etichetta per controllare di non essere allergica a qualche ingrediente. Il liquido potrebbe avere lo stesso odore dell'acetone per smalto poiché contiene solventi non aggressivi.
-
2Rimuovi il trucco. In questo modo sarà più facile vedere dove finiscono le ciglia vere e iniziano quelle false. L'acqua calda inoltre faciliterà la rimozione della colla.
-
3Versa qualche goccia di solvente per colla per ciglia finte su un cotton fioc.
-
4Posizionati davanti a uno specchio. Dovrai poter vedere ogni tuo movimento per assicurarti di strofinare il solvente nelle aree giuste. Dovresti scegliere uno specchio che si trova sopra un lavandino, in caso avessi bisogno di lavarti gli occhi o le mani.
-
5Reggi il cotton fioc con la mano dominante e abbassa leggermente la palpebra con l'altra. Ora le ciglia dovrebbero essere visibili dall'alto e dovresti riuscire a capire meglio dove sono attaccate quelle finte.
-
6Muovi il cotton fioc imbevuto di solvente lungo la linea delle ciglia dall'angolo esterno verso quello interno. Ripeti l'operazione più volte per dissolvere la colla.
-
7
-
8Afferra l'estremità delle ciglia finte e sollevala finché non sarà perpendicolare all’occhio. Non devi tirare poiché le tua ciglia naturali potrebbero essersi incastrate con quelle false. In questo caso prova a separarle con dell'olio d'oliva.
-
9Continua a sollevare fino a rimuovere tutta la linea.
-
10Applica un altro po' di solvente sull'altra estremità del cotton fioc. Posizionalo sulla linea delle ciglia, dove erano quello finte, e rimuovi la colla in eccesso. Potrebbe rimanere sull'occhio per giorni e depositarsi sulle ciglia vere se non la togli tutta immediatamente.
-
11Ripeti l'intera operazione per l'altro occhio.
-
12Lava e risciacqua le palpebre con un detergente viso delicato.Pubblicità
Consigli
- Non hai bisogno di ciglia di marca MAC o Makeup For Ever. Puoi trovarne di qualità a prezzi più bassi e nessuno noterà la differenza.
- Non devi buttarle dopo solo un'applicazione, soprattutto se sono costose. Se te ne prendi cura, puoi riusarle fino a 5-7 volte.
- Se puoi, non usare la colla che trovi nelle confezioni delle ciglia. Inoltre aggiungine un po' anche sulle ciglia autoadesive. Investi in una colla di qualità come quella Duo, LashGrip, o Revlon Precision Lash Adhesive.
- Se le tagli a metà otterrai due paia con uno e risparmierai. Usa questa tecnica se usi poco le ciglia finte o vuoi un look più naturale.
Avvertenze
- Fai attenzione se usi delle pinzette per rimuoverle. Oggetti appuntiti e occhi non sono sempre un abbinamento ideale!
- Non dormire con le ciglia finte. La colla non è adatta per rimanere addosso per lunghi periodi e potresti perderle nel letto.