Come Rimuovere le Extension dalle Ciglia

In questo Articolo:Vapore ed OlioRemover per CigliaRimozione ProfessionaleSommario dell'Articolo

Le extension artificiali vengono attaccate alle tue ciglia con la colla semipermanente. Rimuoverle è un processo delicato che richiede attenzione, perché potrebbe facilmente rischiare di strappare le ciglia naturali. Leggi l'articolo ed impara tutto il necessario per riuscire a rimuovere le tue extension con efficacia.

1
Vapore ed Olio

  1. 1
    Rimuovi il makeup dagli occhi. Con un detergente delicato, elimina ogni traccia di mascara o di eyeliner dagli occhi. In questo modo sarà più semplice scorgere il punto in cui le extension si attaccano alle tue ciglia naturali.
  2. 2
    Usa il vapore. Fai una maschera di vapore per allentare le extension con il calore. Segui questi passaggi:
    • Versa dell'acqua in una zuppiera e scaldala nel forno a microonde. Dovrà essere sufficientemente calda per produrre vapore.
    • Posiziona il viso sulla zuppiera e crea una camera di vapore mettendoti un panno sopra alla testa.
    • Rimani in questa posizione per una decina di minuti.
  3. 3
    Imbevi un batuffolo di cotone con dell'olio. Usalo per strofinare delicatamente le ciglia e fai attenzione a non venire a contatto con l'interno dell'occhio. Continua a strofinare con gentilezza fino a quando le extension non inizieranno a staccarsi.
  4. 4
    Sciacqua le ciglia. Usa l'acqua calda per rimuovere l'olio dalle tue ciglia.

2
Remover per Ciglia

  1. 1
    Acquista un prodotto apposito: remover per colla per ciglia finte. Se non hai la possibilità di rivolgerti al professionista che te le ha applicate, prova a rimuovere le ciglia con l'apposito remover per colla. Puoi trovarlo nelle profumerie e nei negozi specializzati.
    • Se ti sei rivolta ad un professionista, chiedi informazioni in merito al tipo di solvente consigliato ed eventualmente acquistalo direttamente.
    • Il remover per colla è un solvente leggero dotato di un odore simile a quello del solvente per smalto.
  2. 2
    Osserva le tue ciglia con attenzione. Questo processo può essere delicato, ed hai bisogno di vedere quello che stai facendo. Preparati a rimuovere le extension attraverso i seguenti passi:
    • In un bagno ben illuminato, posizionati di fronte allo specchio. Se necessario, accendi un'altra luce per prevenire la formazioni di ombre che possano interferire con la tua capacità di vedere chiaramente le ciglia.
    • Rimuovi il makeup dagli occhi. Con un detergente delicato, elimina ogni traccia di mascara o di eyeliner dagli occhi. In questo modo sarà più semplice scorgere il punto in cui le extension si attaccano alle tue ciglia naturali.
  3. 3
    Applica il remover per colla. Segui i passaggi per applicare il remover ed allentare le extension:
    • Inumidisci un batuffolo di cotone con il remover per colla. Assicurati che sia ben imbevuto.
    • Con delicatezza, tira verso il basso l'angolo esterno delle ciglia superiori. Chiudi un occhio, e con il polpastrello, inclina leggermente la palpebra verso il basso e verso l'esterno.
    • Fai scorrere il cotone lungo le ciglia. Muovilo delicatamente e lentamente dall'esterno verso l'interno. Il remover dovrebbe iniziare a sciogliere la colla.
  4. 4
    Rimuovi le ciglia allentate. Dopo aver passato più volte il cotone sulle ciglia (circa 15 volte), afferra la parte finale delle extension tra il pollice e l'indice. Le ciglia finte dovrebbero staccarsi con facilità.
  5. 5
    Rimuovi la colla in eccesso dalla palpebra. Dopo aver eliminato tutte le extension, esegui un ultimo passaggio con il cotone e rimuovi ogni eventuale residuo di colla.
  6. 6
    Sciacqua le ciglia. Usa l'acqua calda per rimuovere il solvente dalle ciglia e dall'area intorno agli occhi.

3
Rimozione Professionale

  1. 1
    Rivolgiti al professionista che ti ha applicato le extension. Spesso le extension per le ciglia vengono applicate con una colla che contiene cyanoacrylate, ovvero con una colla istantanea. Questa tipologia di colla, senza gli strumenti appositi ed una soluzione chimica, è estremamente difficile da rimuovere. Se vuoi rimuovere le tue extension per uno dei seguenti motivi, rivolgiti nuovamente al professionista che te le ha applicate:
    • La maggior parte delle extension si sono staccate e desideri rimuovere le poche rimaste. Torna nel centro estetico, in questo caso dovresti riuscire a raggiungere il tuo scopo velocemente e gratuitamente.
    • Non sei soddisfatta dell'aspetto delle tue extension. Se devi rimuovere l'intero set di extension, sarà meglio rivolgerti ad un professionista, anziché tentare di staccarle in autonomia.
    • Dopo qualche giorno dall'applicazione, hai una sensazione di pizzicore agli occhi. A volte una o più extension si incollano l'una con l'altra, o la stessa extension si incolla a più ciglia naturali. Si tratta di un fastidio facilmente risolvibile, ma che richiede l'intervento di un esperto.
  2. 2
    Se sei preoccupato per l'applicazione delle tue extension, rivolgiti ad un centro estetico differente. A volte, persone inesperte o prive di preparazione compiono degli errori nell'applicare le extension. Rivolgiti ad un professionista differente e di buona reputazione se stai facendo esperienza di uno dei seguenti problemi:
    • Le tue extension non hanno un aspetto professionale. Se appaiono storte, a chiazze, o semplicemente non attraenti, rivolgiti ad un professionista di fiducia per risolvere il problema. Evita di peggiorare la situazione danneggiando accidentalmente le tue ciglia naturali.
    • Hai molto dolore nella zona delle ciglia. Se la colla è stata applicata nel modo scorretto, può tirare la pelle circostante e causare forti dolori intorno agli occhi. Anziché rivolgerti nuovamente alla persona che ti ha applicato le extension, affidati a mani più esperte per il processo di rimozione.

Consigli

  • Se nessuno dei rimedi casalinghi per la rimozione delle extension è efficace rivolgiti ad un professionista.
  • Nel processo di rimozione con l'olio puoi usare un olio per bambini o uno struccante oleoso. Prima di provare a rimuovere le ciglia, assicurati che siano ben imbevute dall'olio.

Avvertenze

  • Non limitarti a tirare le extension per rimuoverle. Altrimenti strapperai le tue ciglia naturali.

Sommario dell'ArticoloX

Prima di togliere le extension dalle ciglia, strucca completamente gli occhi affinché tu possa vedere dove finiscono le ciglia vere e dove iniziano le extension. Poi riempi una ciotola con acqua bollente, metti un asciugamano sulla testa e avvicina il viso alla ciotola; rimani in questa posizione per circa 10 minuti, in modo che il vapore possa far allentare la colla delle extension. A questo punto inumidisci un batuffolo di cotone con olio d'oliva e passalo sulle ciglia fino a quando le extension non cominceranno a cadere. Risciacqua le ciglia con acqua tiepida per eliminare i residui di olio. Continua a leggere per scoprire come usare un remover specifico per la colla delle ciglia finte!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Remove Eyelash Extensions, Español: quitar las extensiones de pestañas, Português: Retirar Cílios Postiços, Deutsch: Falsche Wimpern entfernen, Русский: удалить нарощенные ресницы, 中文: 卸掉假睫毛, Français: retirer des extensions de cils, Bahasa Indonesia: Melepaskan Bulu Mata Palsu, Nederlands: Wimperextensions verwijderen, ไทย: เอาขนตาปลอมออก, العربية: إزالة الرموش الصناعية, Čeština: Jak odstranit prodloužené řasy, हिन्दी: आईलैश एस्क्टेंशन्स (Eyelash Extensions) को निकालें, 日本語: まつ毛のエクステンションを外す, 한국어: 인조 속눈썹 제거하는 방법, Tiếng Việt: Gỡ mi sau khi nối

Questa pagina è stata letta 41 919 volte.
Hai trovato utile questo articolo?