Questo articolo è stato co-redatto da Alicia Ramos. Alicia Ramos è un'estetista certificata e titolare di Smoothe Denver, che si trova a Denver, nel Colorado. Ha conseguito il titolo di estetista presso la School of Botanical & Medical Aesthetics, dove si è formata in applicazione ciglia, dermaplaning, ceretta, microdermoabrasione e peeling chimici. Attualmente offre soluzioni per la cura della pelle a centinaia di clienti.
Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Se alcune extension hanno iniziato a staccarsi dalle ciglia, probabilmente ti starai chiedendo come rimuovere quelle rimaste per ottenere di nuovo un look uniforme. Anche se è sempre meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista, prestando molta attenzione all'igiene puoi rimuovere le extension in casa in modo semplice e sicuro. Per aiutarti, abbiamo stilato una guida che ti accompagnerà punto per punto nel processo di rimozione delle extension con la vaselina. Prosegui nella lettura e vedrai che, in un batter d'occhio, avrai rimosso le extension dalle ciglia!
Passaggi
Consigli
- Rimuovi il trucco e lavati il viso con uno struccante a base oleosa prima di utilizzare la vaselina. Usando questo tipo di struccante, ti assicurerai che le ciglia siano perfettamente pulite e, in più, l'olio inizierà ad ammorbidire la colla delle extension.[10]
- Prova a fare una maschera di vapore prima di rimuovere le extension. Puoi usare l'acqua bollente come quando fai i fumenti o fare una doccia calda. Basteranno una decina di minuti e, oltre ad ammorbidire la colla, il vapore renderà la pelle più pulita e idratata.[11]
- Usa uno specchio e una buona illuminazione per rimuovere le extension, in special modo se è la prima volta che lo fai.
- In generale, è sempre preferibile rivolgersi a un esperto per rimuovere le extension dalle ciglia, dato che gli occhi sono una parte del corpo estremamente delicata. In questo modo avrai la certezza che vengano usati i prodotti e i metodi giusti, ma soprattutto un alto standard di igiene.
Avvertenze
- Non tirare, non strappare e non rimuovere le extension con le pinzette. Se lo fai, rischi di danneggiare le tue ciglia naturali (anche in modo permanente). Se non vengono via facilmente, lasciale dove sono.
- Se la vaselina dovesse entrare a contatto con gli occhi, potrebbe svilupparsi un'irritazione e potresti avere la vista offuscata. Usa subito un collirio per detergere gli occhi e vai dal medico se l'irritazione o i problemi di vista persistono.[12]
Riferimenti
- ↑ https://healthandbeautystuff.com/how-to-remove-fake-eyelashes-with-vaseline/
- ↑ https://greatist.com/health/vaseline-on-eyelashes#directions
- ↑ https://www.differencebetween.com/difference-between-vaseline-and-petroleum-jelly/#Summary
- ↑ https://healthandbeautystuff.com/how-to-remove-fake-eyelashes-with-vaseline/
- ↑ https://www.digitaljournal.com/pr/how-to-remove-eyelash-extensions-with-vaseline#ixzz7TlgNsLuE
- ↑ https://www.digitaljournal.com/pr/how-to-remove-eyelash-extensions-with-vaseline
- ↑ https://www.foundationfairy.com/remove-eyelash-extensions/
- ↑ https://greatist.com/health/vaseline-on-eyelashes#shortcomings
- ↑ https://divinelashes.ca/blog/are-eyelash-extensions-reusable/