Come Rimuovere le Macchie di Autoabbronzante

Se la tua pelle è coperta di orribili macchie e striature dovute ad un uso errato di un prodotto autoabbronzante, ecco in tuo aiuto dei semplici rimedi casalinghi. Testane immediatamente l'efficacia!

Passaggi

  1. 1
    Fatti la doccia. Se al tuo risveglio ti sei accorto di avere il corpo macchiato dall'autoabbronzante, fermati e rifletti, evitando di ricorrere a rimedi di tipo drastico. La prima cosa da fare è una doccia. L'acqua ti aiuterà ad uniformare il prodotto applicato la sera prima, specialmente trattandosi di una lozione idratante. Le parti più scure potrebbero alleviarsi diventando meno visibili grazie alla rimozione della crema rimasta in superficie.
  2. 2
    Procurati ed usa dei limoni. Nonostante la doccia la pelle appare ancora macchiata? E' giunto il momento di utilizzare i LIMONI. I limoni sono ottimi alleati della tua bellezza, e vengono utilizzati in molteplici trattamenti, in questo caso ti aiuteranno a riparare i danni causati dalla cattiva applicazione dell'autoabbronzante. Strofina il succo di limone sull'area da trattare.
  3. 3
    Se anche il secondo metodo non ha sortito gli effetti desiderati, esfolia la pelle. Esfolia le aree di pelle macchiate, dopodiché potrai applicare nuovamente il prodotto autoabbronzante per trattare le nuove aree di cute più chiara. Questa volta ricorda di distribuire il prodotto in modo uniforme e non esagerare con le quantità utilizzate. E' proprio l'eccesso di prodotto la causa delle macchie indesiderate. Sii paziente e cerca di ottenere un'abbronzatura graduale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Remove Streaked Sunless Tanning Lotion, Español: quitar manchas de bronceado artificial

Questa pagina è stata letta 5 049 volte.
Hai trovato utile questo articolo?