Come Rimuovere le Macchie di Curry

Il curry è davvero delizioso, soprattutto fin quando non macchia i nostri vestiti in modo ostinato. Se non riesci ad eliminarlo dai tuoi indumenti o tessuti, segui le preziose indicazioni di questo utile tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Riponi il tessuto macchiato sotto l'acqua corrente tiepida, né troppo calda, né troppo fredda. Continua fino a quando la macchia inizia a sbiadirsi.
  2. 2
    Crea una miscela con acqua calda e glicerina in parti uguali. Strofina la soluzione sulla macchia e lasciala agire per circa 10 - 30 minuti prima di risciacquare.
  3. 3
    Immergi il tessuto in un detergente biologico. Si tratta di un detergente per il lavaggio dei tessuti costituito da enzimi proteolitici, atti a rimuovere ogni genere di macchia.
  4. 4
    Lava l'indumento come d'abitudine.
  5. 5
    Stendilo ad asciugare.
    Pubblicità

Consigli

  • Le macchie di curry più ostinate possono essere trattate usando una parte di acqua ossigenata diluita in sei parti di acqua. Usa questo metodo solo sui tessuti più robusti e ricorda che potrebbero scolorirsi o indebolirsi.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Glicerina
  • Acqua calda
  • Detergente biologico
  • Se necessario, acqua ossigenata 20 vol.
  • Lavatrice

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 5 993 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità