Come Rimuovere le Macchie di Rame dal Bagno e dalla Doccia

Se l'acqua dell'acquedotto ha un alto contenuto di rame, potrebbe lasciare dei residui verdi-bluastri nella doccia e/o sugli altri sanitari. Queste macchie possono anche essere imputabili al basso pH dell'acqua che corrode le tubature di rame, disperdendone alcune tracce. Se le condotte del tuo impianto idraulico sono di rame e noti questi residui blu-verdastri, dovresti cercare delle soluzioni più radicali per risolvere il problema della corrosione, altrimenti potresti ritrovarti con diversi piccoli fori su tutto l'impianto che perdono acqua. Nel frattempo, ecco alcuni rimedi per rimuovere le imperfezioni.

Passaggi

  1. 1
    Prepara un impasto. Unisci una dose di cremor tartaro con una pari quantità di bicarbonato di sodio; aggiungi un po' d'acqua per mescolare il composto e renderlo una pasta morbida.
  2. 2
    Diffondi l'impasto sulle macchie. Strofina bene.
  3. 3
    Lascia agire la miscela sulla macchia. Dovrebbero essere sufficienti 30-60 minuti per ottenere un lavoro accurato.
  4. 4
    Risciacqua l'impasto. Controlla se la macchia è scomparsa completamente; eventualmente, ripeti tutta la procedura.

Cose che ti Serviranno

  • Cremor tartaro
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Panno per risciacquare (o semplicemente spruzza dell'acqua sull'impasto per eliminarlo)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Remove Copper Stains from Baths and Showers, Português: Remover Manchas de Cobre de Banheiras e Chuveiros, Español: limpiar manchas de cobre de duchas y bañeras, Русский: избавиться от зеленоватых разводов на поверхностях в ванных комнатах и душевых

Questa pagina è stata letta 1 310 volte.
Hai trovato utile questo articolo?