Come Rimuovere lo Schermo del Portatile

In questo Articolo:Rimuovere la Cornice FrontaleRimuovere lo Schermo del Portatile

Se lo schermo sul tuo computer portatile è rotto e vuoi provare a toglierlo tu stesso per sostituirlo, puoi farlo. Hai solo bisogno di alcuni strumenti e un po' di pazienza e, in men che non si dica, avrai tolto quello schermo rotto dal tuo computer portatile.

Parte 1
Rimuovere la Cornice Frontale

  1. 1
    Trova le coperture delle viti e toglile con il tuo coltello da hobbistica o un taglierino. Gli schermi dei computer portatili sulle viti hanno delle coperture di gomma lungo la cornice dello schermo. Qualche volta, comunque, le coperture di gomma non hanno viti sottostanti, quindi sarebbe saggio toglierle solo parzialmente per vedere se nascondono qualche vite.
    • Il frontalino è il materiale protettivo intorno allo schermo del tuo computer portatile, tipicamente fatto di plastica. L'assemblaggio dello schermo è la metà superiore del tuo computer portatile che contiene lo schermo.
  2. 2
    Svita il frontalino. Una volta che trovi le viti della cornice anteriore, svitale tutte con un cacciavite Phillips.
    • Assicurati di mettere le coperture di gomma delle viti, così come le viti stesse, in un posto dove non puoi perderle.
  3. 3
    Togli la cornice frontale per avere l'accesso allo schermo del computer portatile stesso. Apri dolcemente facendo leva da un lato con l’indice e applicando una pressione sullo schermo con i pollici.
    • Ripeti il processo descritto per tutta la lunghezza delle parti della copertura dello schermo finché non riesci a togliere completamente il frontalino, rivelando lo schermo del computer portatile.

Parte 2
Rimuovere lo Schermo del Portatile

  1. 1
    Localizza le viti delle staffe e toglile. Lo schermo del portatile è tipicamente tenuto unito da staffe in metallo su entrambi i lati. Togli queste staffe svitandole.
    • Di nuovo, metti le viti dove non puoi perderle.
  2. 2
    Metti un panno morbido o della carta assorbente sulla tastiera. Ne avrai bisogno più tardi per proteggere lo schermo che rimuoverai.
  3. 3
    Tira fuori dolcemente lo schermo dal portatile partendo dall’alto e posalo a faccia sotto sulla tastiera. Non tirare lo schermo e non toglierlo completamente, perché, così facendo, rischieresti di danneggiare i connettori video.
    • I connettori video devono esser sconnessi dallo schermo prima di poterlo completamente rimuovere.
  4. 4
    Rimuovi il connettore video. Dopo aver appoggiato lo schermo sulla tastiera rivolto a faccia in giù, vedrai una di cavo sul retro dello schermo; questo è il connettore video. Stacca il nastro che collega il cavo allo schermo e poi il connettore video, tirandolo fuori dolcemente.
    • Alcuni modelli di notebook possono presentare un meccanismo di chiusura sul connettore video, quindi devi assicurarti di aprirlo prima di staccare il connettore video.
  5. 5
    Sconnetti l'inverter che provvede a illuminare lo schermo in controluce. Tipicamente è situato nella parte inferiore dello schermo. Sconnetti sia il cavo dello schermo sia il connettore video dall'inverter tirandoli fuori dolcemente.
    • Con i cavi sconnessi, adesso puoi completamente rimuovere lo schermo del computer portatile.

Cose che ti Serviranno

  • Un cacciavite Phillips
  • Un piccolo coltello da hobbistica o un taglierino
  • Un panno morbido o dei fogli di carta assorbente

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hardware

In altre lingue:

English: Remove a Laptop Screen, Русский: снять экран ноутбука, Deutsch: Den Bildschirm eines Laptops ausbauen, Português: Remover a Tela de um Notebook, Français: retirer l'écran d'un ordinateur portable

Questa pagina è stata letta 5 063 volte.
Hai trovato utile questo articolo?