Scarica PDF Scarica PDF

Se lo schermo sul tuo computer portatile è rotto e vuoi provare a toglierlo tu stesso per sostituirlo, puoi farlo. Hai solo bisogno di alcuni strumenti e un po' di pazienza e, in men che non si dica, avrai tolto quello schermo rotto dal tuo computer portatile.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Rimuovere la Cornice Frontale

Scarica PDF
  1. 1
    Trova le coperture delle viti e toglile con il tuo coltello da hobbistica o un taglierino. Gli schermi dei computer portatili sulle viti hanno delle coperture di gomma lungo la cornice dello schermo. Qualche volta, comunque, le coperture di gomma non hanno viti sottostanti, quindi sarebbe saggio toglierle solo parzialmente per vedere se nascondono qualche vite.
    • Il frontalino è il materiale protettivo intorno allo schermo del tuo computer portatile, tipicamente fatto di plastica. L'assemblaggio dello schermo è la metà superiore del tuo computer portatile che contiene lo schermo.
  2. 2
    Svita il frontalino. Una volta che trovi le viti della cornice anteriore, svitale tutte con un cacciavite Phillips.
    • Assicurati di mettere le coperture di gomma delle viti, così come le viti stesse, in un posto dove non puoi perderle.
  3. 3
    Togli la cornice frontale per avere l'accesso allo schermo del computer portatile stesso. Apri dolcemente facendo leva da un lato con l’indice e applicando una pressione sullo schermo con i pollici.
    • Ripeti il processo descritto per tutta la lunghezza delle parti della copertura dello schermo finché non riesci a togliere completamente il frontalino, rivelando lo schermo del computer portatile.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Rimuovere lo Schermo del Portatile

Scarica PDF
  1. 1
    Localizza le viti delle staffe e toglile. Lo schermo del portatile è tipicamente tenuto unito da staffe in metallo su entrambi i lati. Togli queste staffe svitandole.
    • Di nuovo, metti le viti dove non puoi perderle.
  2. 2
    Metti un panno morbido o della carta assorbente sulla tastiera. Ne avrai bisogno più tardi per proteggere lo schermo che rimuoverai.
  3. 3
    Tira fuori dolcemente lo schermo dal portatile partendo dall’alto e posalo a faccia sotto sulla tastiera. Non tirare lo schermo e non toglierlo completamente, perché, così facendo, rischieresti di danneggiare i connettori video.
    • I connettori video devono esser sconnessi dallo schermo prima di poterlo completamente rimuovere.
  4. 4
    Rimuovi il connettore video. Dopo aver appoggiato lo schermo sulla tastiera rivolto a faccia in giù, vedrai una di cavo sul retro dello schermo; questo è il connettore video. Stacca il nastro che collega il cavo allo schermo e poi il connettore video, tirandolo fuori dolcemente.
    • Alcuni modelli di notebook possono presentare un meccanismo di chiusura sul connettore video, quindi devi assicurarti di aprirlo prima di staccare il connettore video.
  5. 5
    Sconnetti l'inverter che provvede a illuminare lo schermo in controluce. Tipicamente è situato nella parte inferiore dello schermo. Sconnetti sia il cavo dello schermo sia il connettore video dall'inverter tirandoli fuori dolcemente.
    • Con i cavi sconnessi, adesso puoi completamente rimuovere lo schermo del computer portatile.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un cacciavite Phillips
  • Un piccolo coltello da hobbistica o un taglierino
  • Un panno morbido o dei fogli di carta assorbente

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Caricare un Laptop Senza CaricabatterieCome ricaricare la batteria di un laptop senza dover usare il caricabatterie originale
Usare un Laptop come Monitor EsternoUsare un Laptop come Monitor Esterno
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Usare la Connessione AirPlay con il Fire TV StickCome trasmettere a una Fire Stick TV dall'iPhone, iPad o Mac usando la connessione AirPlay
Eseguire il Reset di un Qualsiasi Modello di Altoparlante JBL4 semplici modi per resettare qualsiasi modello di altoparlante JBL
Collegare un Lettore DVD a un LaptopCollegare un Lettore DVD a un Laptop
Perché la Spia Rossa del Televisore Samsung LampeggiaPerché la spia rossa del mio televisore Samsung lampeggia? Cause e soluzioni
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Accendere un Televisore Hisense10 metodi per accendere un televisore Hisense
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 783 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 11 783 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità