Scarica PDF Scarica PDF

Quando vendi su eBay, ti capiterà di voler annullare un'inserzione. Puoi cancellare un'offerta a prezzo fisso in qualsiasi momento, mentre puoi annullare le aste se hai commesso un errore o se l'oggetto in vendita è rotto o smarrito. Ebay sconsiglia fortemente di annullare un'inserzione in anticipo e può imporre delle limitazioni al tuo account se lo fai spesso; potresti persino dover pagare una penale. Non puoi cancellare un'asta che ha delle offerte a meno di 12 ore dal termine. Grazie a questo articolo imparerai come annullare le inserzioni su eBay quando ne hai la possibilità.

Passaggi

  1. 1
    Vai su eBay usando un browser. Puoi usare il programma che preferisci. Puoi annullare un'asta solo alle condizioni seguenti:
    • Se non ci sono offerte
    • Se ci sono offerte e restano meno di 12 ore al termine, non puoi annullarla. Dovrai contattare gli altri utenti e chiedere se possono ritirare l'offerta.[1]
    • Puoi annullare le vendite a prezzo fisso e le aste senza offerte in qualsiasi momento.
    • eBay sconsiglia fortemente di annullare un'inserzione in anticipo. Se lo farai troppo spesso, il tuo account può subire delle limitazioni.
    • Quando annulli un'asta in anticipo, potrebbe venirti chiesto di pagare comunque la tassa finale, a prescindere dal buon esito della vendita.[2]
  2. 2
    Accedi al tuo account da venditore su eBay. Se non esegui l'accesso automaticamente, segui questi passaggi per entrare nel tuo profilo.
    • Clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra.
    • Inserisci l'e-mail o il nome utente e la password associati con il tuo account eBay.
    • Clicca sul pulsante blu Accedi.
    • Controlla i tuoi messaggi.
    • Inserisci sulla pagina di eBay il numero di 6 cifre che ti è stato inviato per messaggio.
    • Clicca sul pulsante blu Continua.
  3. 3
    Porta il mouse sopra la voce Il mio eBay. Si trova in alto, nella parte destra della pagina, accanto all'icona che raffigura una campana. Portando il puntatore del mouse sopra questo tasto, comparirà un menu.
  4. 4
    Clicca su Vendite. Vedrai questa voce nel menu a tendina sotto "Il mio eBay".
  5. 5
    Clicca su Attive. Questa voce si trova nel menu laterale a sinistra, sotto "Vendite". Compariranno tutte le tue inserzioni attive al momento su eBay.
    • Se non vedi altre opzioni sotto "Vendite" nella barra laterale di sinistra, clicca sull'icona a forma di freccia 〉 a destra di "Vendite".[3]
  6. 6
    Scorri verso il basso e trova l'oggetto o l'inserzione da rimuovere. Gli oggetti sono elencati in verticale, nell'ordine in cui li hai pubblicati.
  7. 7
    Clicca sull'icona a destra dell'inserzione. La vedrai a destra del pulsante "Vendi simile" accanto a ciascuna asta. Cliccando sull'icona a forma di freccia comparirà un menu menu.
    • Se stai visualizzando il sito di eBay in modalità classica, clicca sul menu Altre azioni a destra dell'inserzione.[4]
  8. 8
    Clicca su Termina la mia asta in anticipo. Vedrai questo pulsante tra gli ultimi del menu che è comparso dopo aver cliccato sulla freccia a destra dell'inserzione.
  9. 9
    Seleziona un motivo per la chiusura dell'asta. Puoi annullare le vendite a prezzo fisso in qualsiasi momento. Per le aste, devi scegliere uno dei motivi seguenti per la cancellazione:
    • L'oggetto non è più in vendita.
    • C'è stato un errore nell'inserzione.
    • C'è un errore nel prezzo di partenza, nel prezzo di Compralo subito o nel prezzo di riserva.
    • L'oggetto è stato smarrito o si è rotto.
  10. 10
    Clicca su Termina la mia asta. Vedrai questo pulsante sotto l'elenco dei motivi per la cancellazione. Premilo e rimuoverai l'inserzione da eBay.[5]
    Pubblicità

Consigli

  • Controlla tutti i dettagli dell'asta, assicurati che gli oggetti funzionino e siano disponibili prima di metterli in vendita su eBay. In questo modo dovrai ricorrere raramente all'annullamento di un'asta.
  • Spiega dettagliatamente la situazione agli utenti che hanno fatto offerte prima di rimuovere un'inserzione. In molti casi, potranno ritirarle e saranno meno propensi a lasciare un feedback negativo su di te se li informerai in anticipo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se l'asta scade tra meno di 12 ore, eBay applica una penale quando la annulli. La multa equivale alla tassa finale che avresti pagato se avessi venduto normalmente l'oggetto.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 975 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 975 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità