Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 94 185 volte
Questo articolo spiega come eliminare un account di posta elettronica da un iPhone. È bene ricordare, però, che questa procedura eliminerà dal dispositivo anche tutti i contatti, i messaggi di posta elettronica, le note e gli appuntamenti del calendario sincronizzati con il profilo.
Passaggi
-
1
-
2Scorri il menu apparso per individuare e selezionare l'opzione Accounts e password. È visibile al centro del menu "Impostazioni".
-
3Seleziona l'account da rimuovere. Tocca il nome del profilo di posta elettronica (per esempio Gmail) visibile all'interno della sezione "Account" che desideri cancellare dal dispositivo.
-
4Scorri l'elenco apparso verso il basso per poter selezionare la voce Elimina account. È caratterizzata da un pulsante rosso posto nella parte inferiore della pagina apparsa.
-
5Quando richiesto, premi nuovamente il pulsante Elimina account. Il profilo di posta elettronica selezionato e tutti i relativi dati verranno immediatamente rimossi dall'iPhone.Pubblicità
Consigli
- Se hai semplicemente la necessità di rimuovere l'account utente dall'applicazione Mail dell'iPhone dovrai disabilitare il cursore verde della voce "Mail" visibile all'interno della pagina di configurazione dell'account.
Avvertenze
- Tutti i contatti, le note, le e-mail e gli appuntamenti del calendario legati all'account e-mail in esame verranno automaticamente cancellati dal dispositivo non appena il profilo verrà rimosso.