Stai per aprire una bottiglia di vino speciale scelta con cura per una cena particolare? O semplicemente hai voglia di rilassarti davanti ad un buon bicchiere di vino dopo una giornata di lavoro proficua? Proprio nel momento in cui stai stappando il tuo vino, ti accorgi che il tappo si è rotto ed è rimasto nel collo della bottiglia? Niente panico, leggi l'articolo e scopri come rimediare.

Metodo 1 di 3:
Vite autofilettante da legno

  1. 1
    Procurati una vite per il legno sufficientemente lunga. Dovrai riuscire ad inserirla nel 'mozzicone' di tappo e allo stesso tempo tenerla tra le dita.
  2. 2
    Usando pollice e indice, avvita la vite nella parte di tappo rimasta nella bottiglia, fai attenzione ad applicare la giusta pressione, non far scivolare il tappo nel vino.
  3. 3
    L'ideale sarebbe far penetrare la vite in quasi tutta la lunghezza del tappo rimasto nella bottiglia. Guarda la parte di tappo che hai già estratto per capire quanta strada deve fare la tua vite, quando ti sembra di aver avvitato abbastanza, rimuovi la vite semplicemente tirandola, il tappo uscirà con essa.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Spingi il tappo nel vino

  1. 1
    Se non hai successo con nessuno dei metodi qui elencati, niente paura, spingi il tappo all'interno della bottiglia, procurati un decanter (o una caraffa) e con l'aiuto di un filtro da caffè, o di un tessuto naturale non colorato, filtra il vino versandolo nel decanter.
    Pubblicità

Consigli

  • Agisci lentamente e dolcemente

Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Vite autofilettante da legno
  • Coltello
  • Decanter o Caraffa

wikiHow Correlati

Come

Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi

Come

Smaltire Velocemente una Sbornia

Come

Ubriacarsi in Fretta

Come

Evitare di Vomitare Quando sei Ubriaco

Come

Preparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka

Come

Preparare uno Jager Bomb

Come

Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie

Come

Bere la Tequila

Come

Comprare Bevande Alcoliche per una Festa

Come

Bere una Corona

Come

Fare un Digiuno di Acqua

Come

Migliorare la Propria Tolleranza all'Alcool

Come

Conoscere le Unità di Misura dei Cocktail

Come

Preparare la Vodka
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 402 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 14 402 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità