Come Rimuovere una Macro in Excel

Rimuovere una macro registrata da un utente da un foglio o una cartella di lavoro di Microsoft Excel può essere fatto in pochi e semplici passaggi, a patto di conoscere il nome con cui è stata creata la macro e la cartella in cui è salvato il relativo file. Se la macro che si vuole eliminare è stata salvata nella "Cartella macro personale", occorre prima visualizzare la relativa cartella nascosta per poter accedere alle macro che vi sono memorizzate. È inoltre necessario attivare l'uso della scheda "Sviluppo" della barra multifunzione di Excel, se non è già stato fatto. In questo articolo vengono fornite le istruzioni dettagliate per rendere visibile la cartella relativa alle macro personali (Personal.xlsb), abilitare l'uso della scheda "Sviluppo" e rimuovere o cancellare qualunque macro da una cartella o un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Passaggi

  1. 1
    Abilita l'uso delle macro, se al momento sono disabilitate.
  2. 2
    Rendi visibile la cartella in cui vengono registrate le macro dell'utente per poter poi eliminare quelle non più necessarie.
    • Accedi alla scheda "Visualizza" della barra multifunzione di Excel. Se stai usando una versione datata del programma, dovrai aprire il menu "Visualizza".
    • Premi il pulsante "Scopri" presente all'interno del gruppo "Finestra" della scheda "Visualizza" per avere accesso all'omonima finestra di dialogo (se stai usando una versione datata di Excel, l'opzione "Scopri" è situata all'interno del menu "Visualizza"). Tutte le cartelle personali dell'utente in cui sono presenti delle macro saranno visibili all'interno della finestra di dialogo "Scopri".
    • Seleziona la cartella "Personal.xlsb", quindi premi il pulsante "OK". In questo modo il file verrà reso visibile e il relativo contenuto sarà accessibile.
  3. 3
    Abilita la visualizzazione della scheda "Sviluppo". Se quest'ultima non è mostrata fra le schede della barra multifunzione di Excel, potrai renderla accessibile tramite il menu "Opzioni di Excel".
  4. 4
    Rimuovi o elimina la macro in esame dalla cartella personale selezionata nel passaggio precedente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Remove a Macro in Excel, Español: eliminar una macro en Excel, Bahasa Indonesia: Menghapus Makro di Excel, Português: Remover um Macro no Excel, Deutsch: In Excel ein Makro entfernen, Nederlands: Een macro verwijderen in Excel, Русский: удалить макрос в Excel, 中文: 删除Excel里的宏, العربية: حذف ماكرو في برنامج إكسل, Français: supprimer une macro dans Excel, ไทย: ลบ Macro ใน Excel, 日本語: Excelファイルからマクロを削除する, हिन्दी: एक्सेल में से एक मैक्रो हटाएँ, Tiếng Việt: Xóa macro trong Excel, Türkçe: Excel'de Makro Nasıl Kaldırılır

Questa pagina è stata letta 4 677 volte.
Hai trovato utile questo articolo?