Come Ringiovanire la Pelle

Chi non desidera avere una pelle bella e priva di imperfezioni? Come tutti ben sappiamo però, non si tratta di una delle cose più semplici da raggiungere al mondo, dato che tutti invecchiamo e che tutti abbiamo un tipo di pelle differente, tra i quali alcuni più ostinati di altri. Ringiovanire significa sollevare, ripristinare e tonificare per apparire più giovanili. Poiché tutti vogliamo ringiovanire la nostra pelle, ecco alcuni rimedi casalinghi e naturali che ti aiuteranno a darle nuova vita.

Passaggi

  1. 1
    Offri un drink alla tua pelle! Bere acqua è cruciale al fine di mantenere l'elasticità e la flessibilità della pelle, impegnati quindi a bere 8 bicchieri d'acqua al giorno per raggiungere i risultati desiderati. Evita di sostituire uno qualsiasi di quei bicchieri con bevande gassate e zuccherate.
  2. 2
    Impara ad acquistare i tuoi cosmetici con attenzione, considerando sempre il tuo tipo di pelle. Scegli quei prodotti che non necessitano di essere riapplicati costantemente e assicurati che siano privi di oli e profumazioni.
  3. 3
    Usa un buon idratante, che contenga le vitamine A,C ed E, contribuirà a bloccare la penetrazione degli inquinanti atmosferici nella pelle.
  4. 4
    Fai esercizio fisico! Non solo è ottimo per la tua salute generale, ma anche per la tua pelle! Scegli un programma di tipo aerobico, è in grado di attivare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre, il sudore corporeo scatena la produzione di sebo, il nostro naturale idratante cutaneo.
  5. 5
    Riduci lo stress. Lo stress altera la funzione della barriera lipidica (pelle secca, disidratata e spenta), crea infiammazioni interne (invecchiamento cutaneo precoce, comparsa di rughe e segni di espressione) compromette le funzioni immunitarie (opacità, mancanza di radiosità, tono e consistenza cutanei disuniformi), irrita la pelle o ne incrementa la sensibilità (rossore, prurito, orticaria, effetti a lungo termine possono condurre a psoriasi, eczemi o rosacea). Pertanto, cerca il modo di ridurre lo stress nella tua vita, potrebbe rivelarsi un passo davvero importante per il ringiovanimento della tua pelle. Dedica del tempo al rilassamento o alla meditazione, o fai un lungo bagno caldo mentre ascolti la tua musica preferita. Una riduzione dello stress avrà effetti davvero sorprendenti sul tuo corpo, quindi perché non fare un tentativo!

Consigli

  • Idratante naturale: miscela il succo di mezzo limone con 240 ml di yogurt bianco. Conserva il risultato in frigorifero e applicalo come una crema ogni sera, prima di andare a dormire. Se lo desideri, lascia penetrare il prodotto nella pelle per 5 minuti, dopodiché applica anche un sottile strato di crema idratante. Con un uso costante, la pigmentazione cutanea dovrebbe divenire più uniforme e la pelle dovrebbe apparire più liscia, prosegui per 3 o 4 settimane.

  • Maschera emolliente naturale: separa due albumi d'uovo dai tuorli e versali in una zuppiera. Aggiungi 2 cucchiai da tavola di yogurt al naturale. Mescola e applica la maschera sul viso. Lasciala agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua calda, dopodiché applica un panno caldo sul viso.
  • Maschera esfoliante naturale: dissolvi 2 cucchiai da tavola di zucchero in 3 cucchiai di acqua calda.
    • Assicurati che lo zucchero si sciolga, altrimenti potrebbe graffiarti la cute. Applica la miscela sulla pelle del viso. Massaggia la pelle con delicatezza. Risciacqua la pelle con acqua calda o applica un panno caldo e umido sul viso (puoi scaldarlo nel microonde, assicurati però che non sia troppo caldo).
  • Maschera anti-invecchiamento naturale:
    • 1 cucchiaio da tavola di farina di avena
    • 1 cucchiaio da tavola di argilla rosa
    • 1 cucchiaino di miele
    • 1 cucchiaino di avocado o di olio di mandorle
    • 1 goccia di olio di franchincenso
    • 1 goccia d'olio di neroli o di lavanda
    • 1 goccia di olio di rose
    • Per questa maschera, usa l'acqua per creare una pasta. Applica la miscela sul viso e lasciala agire per 15 - 20 minuti, poi risciacqua con acqua calda. Asciuga la pelle tamponandola con un asciugamano pulito.

Avvertenze

  • Evita un'eccessiva esposizione al sole! Causa rughe, macchie e discromie cutanee!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Rejuvenate the Skin, Español: rejuvenecer la piel, Русский: омолодить кожу, Português: Rejuvenescer a Pele

Questa pagina è stata letta 1 818 volte.
Hai trovato utile questo articolo?