Come Ringraziare Dio per Tutte le Benedizioni che Ci ha Dato

Gesù ha detto questa preghiera: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli." (Matteo 11:25) [1]

Invece di lamentarti degli eventi meno desiderabili della vita, hai mai pensato al fatto che ringraziare Colui che ti dà ogni cosa potrebbe garantirti maggiori benedizioni? Cosa puoi fare per credere, accrescere la tua fede e predisporti per ricevere queste grandi benedizioni? Continua a leggere per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Chiedi a Dio di benedirti e di rispondere alle tue preghiere, poi prosegui il tuo percorso di fede mettendoti al servizio di coloro che hanno bisogno e lo desiderano. Pensa a cosa puoi fare per il Signore. La Bibbia dice che tutti dovrebbero ringraziare e lodare il Signore in ogni momento. Ricordati questo insegnamento:

    "Confida nel Signore con tutto il cuore e non appoggiarti sulla tua intelligenza; in tutti i tuoi passi pensa a Lui ed Egli appianerà i tuoi sentieri." (Proverbi 03:05 ) [2] "Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno...."
  2. 2
    Accetta le benedizioni e i doni di Dio, ma, dopo avere ottenuto ciò che volevi, non dimenticare di ringraziarlo.
  3. 3
    Ricorda: Dio non vuole che tu stia seduto in chiesa tutto il giorno o inginocchiato a terra per ringraziarlo, ma ogni volta che ti benedice con un dono dovresti rendere grazie.
  4. 4
    Lavora su questa brutta abitudine di chiedere e poi di non ringraziare.
  5. 5
    Non aspettare di ringraziare il Signore (in attesa che arrivi il giorno adatto...) per poi dimenticarti di farlo.
  6. 6
    Ricorda che nemmeno tu vuoi che le risposte che attendi restino in sospeso: quando il Signore realizza ogni tuo desiderio o necessità, assicurati di ringraziarLo immediatamente, per evitare di farlo in ritardo.
    • Vorresti mai che Dio tenesse le tue richieste, le tue preghiere e le tue benedizioni in sospeso?
  7. 7
    Ricorda che Lui ha benedetto così tante cose nella tua vita, come l'aria che io e te stiamo respirando, che dovresti essere grato già solo per questo.
  8. 8
    Pronuncia due parole dopo la tua preghiera quotidiana prima di dormire: "Grazie, Signore." Di certo non fa male, anzi porta sempre più benedizioni nella tua vita; quindi ringrazia Dio per tutte le cose, non solo nei momenti migliori. Mettiti nello spirito di ringraziarLo per ogni occasione, per ogni passo, perché c'è molta gratitudine che possiamo dimostrare al nostro Padre, che ci ha creati.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non puoi ringraziarLo ogni istante, fallo almeno dopo ogni preghiera della giornata, per esempio prima di andare a letto. "Grazie, Signore". Queste parole si aggiungono alle benedizioni della tua vita. Quando sorge un problema, inizia lodandoLo in anticipo, per la risposta che è già pronta.
  • Prova a pensare ad altre cose per cui essere grato ogni giorno, e dimostraglieLo nelle tue preghiere e nelle lodi.
  • Anche nei momenti difficili, ringrazia Dio per l'opportunità di dipendere ancora di più da Lui.
  • Considera gli occhi con cui vedi, anch'essi sono una benedizione di Dio; le orecchie con cui ascolti, sono una benedizione del Signore. Tutto ciò che abbiamo nella nostra vita è una benedizione del Signore, e così è la grazia del Signore, che Egli non tiene mai in sospeso o in attesa.
    • Allora perché dovremmo tenere sospeso qualsiasi ringraziamento di cui il Signore è degno?

Pubblicità

Avvertenze

  • Valuta gli altri in modo equo e mostrati utile, perché "con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio!" (Luca 6,38), soprattutto quando non te lo aspetti...
  • Non dimenticare mai di ringraziarLo; Lui è felice quando i suoi figli lo ringraziano.

    Bontà e fedeltà non ti abbandonino, lègale intorno al tuo collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore (Proverbi 03:03). [3]

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 18 978 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità