Come Rinominare le Colonne in Google Fogli (Windows e Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Modificare il Nome di un Intervallo DenominatoModificare l'intestazione di una ColonnaRiferimenti

Questo articolo spiega come rinominare le colonne di un foglio di Google Fogli utilizzando un computer. È possibile eseguire questa operazione assegnando un nome a un insieme di celle da usare poi all'interno delle formule, per poter fare riferimento ai dati che contengono, oppure modificando direttamente l'intestazione delle colonne.

1
Modificare il Nome di un Intervallo Denominato

  1. 1
    Visita il sito web https://sheets.google.com utilizzando il browser del computer. Se non hai già eseguito l'accesso con l'account di Google, segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per effettuare il login.
    • Usa questa procedura per assegnare o modificare il nome di un intervallo di celle (per esempio il nome "Budget" che identifica l'insieme di celle "D1:E10") che puoi utilizzare per fare riferimento ai dati all'interno delle formule.[1]
    • Per modificare direttamente l'intestazione di una colonna, fai riferimento a questo metodo dell'articolo.
  2. 2
    Clicca sull'icona del file da modificare.
  3. 3
    Clicca sulla lettera identificativa di una colonna. Si tratta della cella che contiene la lettera della colonna a cui vuoi assegnare un nome. Tutte le celle della colonna in esame verranno selezionate automaticamente.
  4. 4
    Clicca sul menu Dati. È visualizzato nella parte superiore dell'interfaccia web del programma.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Intervalli denominati. L'omonima finestra di pop-up verrà visualizzata sulla parte destra della pagina.
  6. 6
    Inserisci il nome che vuoi assegnare all'insieme di celle selezionato. Il nome che vuoi usare non può iniziare con un numero e non può corrispondere alle parole chiave "true", "vero", "false" o "falso". Può essere lungo al massimo 250 caratteri e può contenere lettere, numeri e trattini bassi.[2]
    • Se il campo di testo riservato al nome è vuoto, digita semplicemente il nome che vuoi assegnare all'insieme di celle selezionate.
    • Se l'insieme di celle indicato ha già un nome e vuoi modificarlo, clicca sull'icona a forma di matita e digita il nuovo nome da usare.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Fine. Il nome dell'intervallo di dati in oggetto verrà modificato come indicato. Se all'interno del foglio sono presenti delle formule che fanno riferimento al vecchio nome, verranno aggiornate automaticamente.

2
Modificare l'intestazione di una Colonna

  1. 1
    Visita il sito web https://sheets.google.com utilizzando il browser del computer. Se non hai già eseguito l'accesso con l'account di Google, segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per effettuare il login.
    • L'intestazione di una colonna è il testo che appare all'interno della prima cella di ogni colonna.
    • Se non hai ancora configurato le intestazioni delle colonne, fai riferimento a questo articolo
  2. 2
    Clicca sull'icona del file che vuoi modificare.
  3. 3
    Fai doppio clic sulla cella che contiene l'intestazione della colonna da modificare.
  4. 4
    Usa il tasto Backspace o Canc per eliminare il nome attuale.
  5. 5
    Digita il nuovo nome della colonna.
  6. 6
    Premi il tasto Invio. L'intestazione della colonna selezionata verrà aggiornata come indicato.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Rename Columns on Google Sheets on PC or Mac, Español: cambiar el nombre de las columnas en Hojas de cálculo de Google desde una PC o Mac, Português: Renomear Colunas no Google Planilhas no Windows ou Mac, Русский: переименовать столбцы в Google Таблицах (на Windows и Mac), Deutsch: Auf einem PC oder Mac in Google Tabellen Spalten umbenennen, Bahasa Indonesia: Menamai Ulang Kolom pada Google Sheets di PC atau Komputer Mac, Français: nommer une plage de données et changer l'entête d'une colonne dans Google Sheets pour PC et Mac

Questa pagina è stata letta 147 volte.
Hai trovato utile questo articolo?