Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 770 volte
Questo articolo spiega come rinominare le colonne di un foglio di Google Fogli utilizzando un computer. È possibile eseguire questa operazione assegnando un nome a un insieme di celle da usare poi all'interno delle formule, per poter fare riferimento ai dati che contengono, oppure modificando direttamente l'intestazione delle colonne.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Modificare il Nome di un Intervallo Denominato
-
1Visita il sito web https://sheets.google.com utilizzando il browser del computer. Se non hai già eseguito l'accesso con l'account di Google, segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per effettuare il login.
- Usa questa procedura per assegnare o modificare il nome di un intervallo di celle (per esempio il nome "Budget" che identifica l'insieme di celle "D1:E10") che puoi utilizzare per fare riferimento ai dati all'interno delle formule.[1]
- Per modificare direttamente l'intestazione di una colonna, fai riferimento a questo metodo dell'articolo.
-
2Clicca sull'icona del file da modificare.
-
3Clicca sulla lettera identificativa di una colonna. Si tratta della cella che contiene la lettera della colonna a cui vuoi assegnare un nome. Tutte le celle della colonna in esame verranno selezionate automaticamente.
-
4Clicca sul menu Dati. È visualizzato nella parte superiore dell'interfaccia web del programma.
-
5Clicca sull'opzione Intervalli denominati. L'omonima finestra di pop-up verrà visualizzata sulla parte destra della pagina.
-
6Inserisci il nome che vuoi assegnare all'insieme di celle selezionato. Il nome che vuoi usare non può iniziare con un numero e non può corrispondere alle parole chiave "true", "vero", "false" o "falso". Può essere lungo al massimo 250 caratteri e può contenere lettere, numeri e trattini bassi.[2]
- Se il campo di testo riservato al nome è vuoto, digita semplicemente il nome che vuoi assegnare all'insieme di celle selezionate.
- Se l'insieme di celle indicato ha già un nome e vuoi modificarlo, clicca sull'icona a forma di matita e digita il nuovo nome da usare.
-
7Clicca sul pulsante Fine. Il nome dell'intervallo di dati in oggetto verrà modificato come indicato. Se all'interno del foglio sono presenti delle formule che fanno riferimento al vecchio nome, verranno aggiornate automaticamente.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Modificare l'intestazione di una Colonna
-
1Visita il sito web https://sheets.google.com utilizzando il browser del computer. Se non hai già eseguito l'accesso con l'account di Google, segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per effettuare il login.
- L'intestazione di una colonna è il testo che appare all'interno della prima cella di ogni colonna.
- Se non hai ancora configurato le intestazioni delle colonne, fai riferimento a questo articolo
-
2Clicca sull'icona del file che vuoi modificare.
-
3Fai doppio clic sulla cella che contiene l'intestazione della colonna da modificare.
-
4Usa il tasto ← Backspace o Canc per eliminare il nome attuale.
-
5Digita il nuovo nome della colonna.
-
6Premi il tasto Invio. L'intestazione della colonna selezionata verrà aggiornata come indicato.Pubblicità