X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Yaffet Meshesha, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questo articolo è stato visualizzato 158 753 volte
Questo articolo mostra come individuare la posizione geografica approssimativa di un indirizzo IP. Per localizzare un indirizzo IP, la prima cosa da fare è conoscere quest'ultima informazione fondamentale.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare WolframAlpha
Metodo 1
-
1Individua l'indirizzo IP che desideri tracciare. Puoi utilizzare un servizio online a cui puoi accedere da sistemi Windows, Mac, iOS e Android.
- Se necessario, è possibile risalire anche all'indirizzo IP di un utente Skype.
-
2Accedi al sito web WolframAlpha utilizzando il relativo URL https://www.wolframalpha.com/. Copialo e incollalo all'interno della barra degli indirizzi di un browser internet.
-
3Seleziona la barra di ricerca. È posta nella parte superiore della pagina principale del sito.
-
4Digita l'indirizzo IP che desideri localizzare. Per esempio, se vuoi avere maggiori informazioni riguardo all'indirizzo IP di Facebook, dovrai digitare la seguente sequenza 157.240.18.35 all'interno della barra di ricerca.
-
5Premi il tasto Invio. Verrà avviata la ricerca delle informazioni dettagliate relative all'indirizzo IP inserito, che include anche il luogo in cui è localizzato.
-
6Esamina i risultati della ricerca. Il servizio di WolframAlpha normalmente mostra il tipo di indirizzo IP, il gestore che fornisce la connettività (cioè l'Internet Service Provider, per esempio Telecom) e la città in cui l'indirizzo è attualmente attivo.
- Clicca il link More posto sulla destra della voce "IP address registrant:" per visualizzare maggiori informazioni relative al luogo in cui è registrato l'indirizzo IP.
- Se non riesci ad avere alcuna informazione riguardante l'indirizzo IP utilizzando il servizio fornito dal sito WolframAlpha, prova a usare un servizio web di IP Lookup.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare un Servizio di IP Lookup
Metodo 2
-
1Individua l'indirizzo IP che desideri tracciare. Puoi utilizzare un servizio online a cui puoi accedere da sistemi Windows, Mac, iOS e Android.
- Se necessario, è possibile risalire anche all'indirizzo IP di un utente Skype.
-
2Accedi al sito web che fornisce un servizio di IP Lookup. Per esempio inserisci l'URL https://community.spiceworks.com/tools/ip-lookup/ all'interno della barra degli indirizzi del browser (esistono moltissimi siti web che forniscono un servizio di questo tipo, quindi scegli quello che meglio soddisfa le tue esigenze).
-
3Seleziona la barra di ricerca. È caratterizzata da un campo di testo bianco posto all'interno del riquadro "IP Address or Hostname".
-
4Digita l'indirizzo IP da analizzare. Per esempio, inserisci l'indirizzo 172.217.7.206 per ricevere maggiori informazioni sul dominio web di Google.
-
5Premi il pulsante Lookup IP. È di colore blu ed è posizionato sulla destra del campo di testo riservato per l'immissione dell'indirizzo IP da esaminare. In questo modo, verrà eseguita la ricerca delle informazioni.
-
6Esamina i risultati ottenuti. Il servizio di IP Lookup fornisce delle informazioni di base relative alla posizione geografica dell'indirizzo IP (per esempio la città e lo Stato in cui è attivo), unitamente a una mappa in cui è evidenziato il punto preciso della posizione attuale.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Trace an IP Address
Español:conocer el origen de una IP
Português:Rastrear um Endereço IP
Français:tracer une adresse IP
Nederlands:Een IP‐adres traceren
Русский:отследить IP адрес
中文:跟踪确定IP地址
Bahasa Indonesia:Melacak Alamat IP
العربية:تتبع عنوان IP
हिन्दी:आईपी एड्रैस पता करें
Čeština:Jak trasovat IP adresu
日本語:IPアドレスをたどる
Tiếng Việt:Truy tìm địa chỉ IP
한국어:IP주소 추적하는 방법
Questa pagina è stata letta 158 753 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità