Come Rintracciare un iPhone con Trova il mio iPhone

In questo Articolo:Preparare il tuo iPhoneRitrovare il tuo iPhone

Alcuni dicono che la miglior cosa da fare quando ci si perde è restare calmi. Fortunatamente, quando viene smarrito, l'iPhone si comporta esattamente allo stesso modo. Purtroppo, però, non sa come chiedere aiuto ai passanti o inviare segnali di fumo per essere rintracciato (infatti, se venisse notato da qualcuno, verrebbe probabilmente rubato). La prossima volta che smarrisci il tuo iPhone e vuoi provare a localizzarlo, usa il programma "Trova il mio iPhone".

1
Preparare il tuo iPhone

  1. 1
    Seleziona l'app delle Impostazioni sulla schermata Home del dispositivo. Prima di poter utilizzare i servizi di localizzazione per rintracciare il tuo iPhone, è necessario abilitare le relative impostazioni. "Trova il mio iPhone richiede" la versione iOS 5 o successive, mentre la funzione "Lost Mode" richiede la versione iOS 6 o successive.
  2. 2
    Seleziona l'opzione iCloud. Ti verrà richiesto di accedere con il tuo ID Apple. Se non disponi di un ID Apple, dovrai crearlo prima di poter accedere al programma "Trova il mio iPhone". L'account è gratuito.
  3. 3
    Accendi il programma "Trova il mio iPhone". Nel menu dell'iCloud troverai una levetta con la voce "Trova il mio iPhone". Falla scorrere in modo da impostarla su ON. Il telefono ti chiederà se consentire l'operazione. Seleziona "Consenti" per abilitare la funzione.
  4. 4
    Attiva il codice di accesso. Puoi impostare il blocco schermo del tuo iPhone e inserire un codice di 4 cifre per poter accedere nuovamente al telefono. Per impostare il codice di accesso, torna al menu delle Impostazioni e seleziona "Generale". Nel menu "Generale", seleziona "Blocco con codice". Inserisci il codice e conferma l'operazione.
    • Per sbloccare lo schermo, ti verrà richiesto di inserire nuovamente questo codice. È una funzione che impedirà agli estranei di accedere ai tuoi dati nel caso il telefono venisse smarrito.

2
Ritrovare il tuo iPhone

  1. 1
    Apri il sito web di iCloud. Puoi accedere al sito web di iCloud da qualsiasi browser internet. Dovrai effettuare l'accesso con il tuo ID e password Apple. Una volta effettuato l'accesso a iCloud, ti verranno presentate diverse opzioni.
  2. 2
    Apri "Trova il mio iPhone". L'icona somiglia a un radar. Ti verrà richiesto di inserire nuovamente la password del tuo ID Apple. A questo punto si aprirà un'interfaccia con una mappa. La mappa si caricherà non appena verrà localizzato un dispositivo.
    • In alternativa, puoi andare direttamente sul sito "Trova il mio iPhone" visitando icloud.com/find. Dovrai accedere nuovamente con il tuo ID e password Apple.
  3. 3
    Visualizza la lista dei tuoi dispositivi. Clicca sul pulsante dei dispositivi nell'angolo in alto a sinistra della schermata per visualizzare un elenco di tutti i dispositivi registrati su "Trova il mio iPhone". Seleziona il dispositivo che desideri rintracciare per accedere alle opzioni.
    • Un puntino verde accanto al dispositivo indica che il dispositivo è collegato. Un puntino grigio indica, invece, che non è collegato.
    • "Trova il mio iPhone" visualizza l'ultima posizione nota del dispositivo per 24 ore.
  4. 4
    Riproduci un suono sul dispositivo smarrito. Se la mappa indica che il dispositivo è nelle vicinanze, puoi far suonare il dispositivo cliccando sul pulsante "Emetti suono" nella finestra delle opzioni.
  5. 5
    Attiva Lost Mode. Se il dispositivo è stato effettivamente smarrito, puoi avviare il processo di localizzazione tramite la funzione Lost Mode, cliccando sul pulsante nella finestra delle opzioni.
    • Nel caso non avessi già configurato un codice di accesso per il tuo dispositivo, ti verrà chiesto di crearlo. Se disponi di un codice di accesso, verrà attivata la funzione Lost Mode. Ad esempio, se hai configurato il codice di accesso in modo che venga attivato dopo un'ora di inattività, e hai segnalato lo smarrimento del tuo telefono dopo 30 minuti, il dispositivo si bloccherà.
    • Puoi aggiungere un numero di telefono da contattare. Dovrebbe essere un numero su cui puoi essere facilmente raggiungibile. Il numero verrà visualizzato sullo schermo del tuo telefono insieme a un pulsante con cui chiamare automaticamente quel numero.
    • Puoi anche aggiungere un messaggio personalizzato che verrà visualizzato insieme al numero di telefono.
  6. 6
    Disattiva Lost Mode. Una volta ritrovato il dispositivo, puoi disattivare la funzione Lost Mode inserendo il codice di accesso sul telefono, oppure cliccando su "Stop Lost Mode" sul sito internet di "Trova il mio iPhone".
  7. 7
    Cancella i dati sul tuo iPhone. Se credi che il tuo telefono sia stato rubato o smarrito per sempre, puoi cancellare da remoto tutti i dati sul tuo iPhone cliccando sul pulsante "Cancella iPhone" nel menu delle opzioni del dispositivo.
    • I dati verranno cancellati permanentemente, quindi usa questa opzione solo come ultima risorsa.
    • Usare questa opzione disabiliterà il tracciamento GPS del tuo telefono.
  8. 8
    Usa un altro dispositivo iOS. Puoi effettuare le stesse operazioni sopraindicate usando l'applicazione "Trova il mio iPhone" su un altro dispositivo iOS, come ad esempio un iPad o un altro iPhone. Dovrai anche qui inserire il tuo ID e password Apple.
    • L'applicazione funziona esattamente allo stesso modo del sito internet di "Trova il mio iPhone".

Consigli

  • Indipendentemente dal livello del volume del tuo telefono, il suono emesso dalla funzione Play Sound sarà a tutto volume.

Avvertenze

  • Questo metodo non funzionerà se il tuo iPhone è spento.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: rastrear un iPhone con la función "Buscar mi iPhone", Português: Rastrear o iPhone, 中文: 用(Find My iPhone) 查找我的iPhone跟踪iPhone, Русский: найти iPhone при помощи функции найти iPhone, Deutsch: iPhone über "Mein iPhone suchen" App finden, Français: trouver un iPhone avec Find my iPhone, Bahasa Indonesia: Melacak iPhone dengan Find My iPhone, Nederlands: Een iPhone opsporen met Zoek mijn iPhone, العربية: تعقب iPhone عن طريق خدمة Find My iPhone, हिन्दी: फाइंड माय आईफोन प्रोग्राम का उपयोग करके किसी आईफोन को ट्रैक करें

Questa pagina è stata letta 7 023 volte.
Hai trovato utile questo articolo?