Questa guida ti spiegherà come riorganizzare le pagine in un documento Microsoft Word. Sebbene Word non fornisca un modo semplice per farlo, è comunque possibile riordinare i contenuti creando un titolo per ogni pagina o tagliando materiale da una pagina per incollarlo in un’altra. Al contrario di Microsoft PowerPoint, Microsoft Word non permette la riorganizzazione per pagina.

Metodo 1 di 2:
Usare i Titoli

  1. 1
    Apri il documento. Clicca due volte sul documento Word che vuoi riorganizzare per aprirlo.
  2. 2
    Clicca sulla voce Home. Puoi trovarla sulla barra blu in cima alla finestra di Word.
  3. 3
    Aggiungi un titolo in cima a ogni pagina. Per aggiungere un titolo, digita quello che desideri (per esempio “Pagina 1”) in cima alla pagina e premi Invio, seleziona il titolo e infine clicca “Titolo 1” nella sezione “Stili” della barra degli strumenti.
    • Se stai utilizzando un Mac, potresti dover cliccare sull’opzione “Stili” che aprirà un menu a tendina. Puoi trovare la voce nella parte destra della barra degli Strumenti.
    • In base alla formattazione del tuo documento, potresti dover scorrere giù nel menu “Stili” per trovare l’opzione “Titolo 1”.
  4. 4
    Clicca sulla voce Visualizza. Si trova sulla stessa barra di “Home”, ma molto più a destra.
  5. 5
    Spunta la voce “Riquadro di spostamento”. Troverai l’opzione nella sezione “Mostra”, sulla barra degli strumenti. Spuntare il riquadro farà apparire una finestra sulla sinistra della schermata.
  6. 6
    Clicca Titoli. È la prima voce in cima al pannello “Spostamento”. Così facendo potrai visualizzare una lista di tutti i titoli presenti nel tuo documento Microsoft Word.
  7. 7
    Riorganizza i titoli. Clicca e trascina un titolo su o giù per il pannello “Navigazione” finché non è nella posizione che desideri, quindi rilascia il pulsante del mouse. Le pagine del tuo documento si riorganizzeranno di conseguenza.
  8. 8
    Salva il documento. Premi Ctrl+S (Windows) o Command+S (Mac).
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare Copia e Incolla

  1. 1
    Apri il documento. Clicca due volte sul documento Word che vuoi riorganizzare per aprirlo.
  2. 2
    Trova una pagina da spostare. Scorri giù fino alla pagina che vuoi spostare.
  3. 3
    Seleziona il testo della pagina. Clicca e tieni premuto il pulsante sinistro del mouse appena prima della prima parola della pagina, quindi trascina il cursore fino alla fine dell’ultima parola. Quando rilascerai il pulsante del mouse, tutto il testo presente sulla pagina sarà selezionato.
  4. 4
    Taglia il testo. Per farlo, premi Ctrl+X (Windows) o Command+X (Mac). Questa operazione copia il testo selezionato e lo rimuove dal documento, quindi non allarmarti se lo vedi sparire.
  5. 5
    Trova il punto in cui posizionare il testo. Scorri su o giù nel documento finché non trovi la pagina sopra la quale vuoi posizionare il testo che hai tagliato.
  6. 6
    Clicca all’inizio della pagina selezionata. Facendo ciò, il tuo cursore si posizionerà esattamente dove vuoi inserire il testo.
  7. 7
    Incolla il testo. Premi Ctrl+V (Windows) o Command+V (Mac), quindi premi Invio. Dovresti vedere il testo apparire, partendo esattamente da dov’era il cursore del mouse.
  8. 8
    Salva il documento. Premi Ctrl+S (Windows) o Command+S (Mac).
    • Puoi ripetere questo processo per spostare tutte le pagine che desideri sul tuo documento Word.
    Pubblicità

Consigli

  • Cliccare su uno dei titoli del documento nasconderà il contenuto tra il titolo in questione e quello successivo, facendolo momentaneamente sparire. Per visualizzarlo di nuovo basterà cliccare nuovamente sul titolo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sfortunatamente non esiste un modo per riordinare le pagine cliccandole e trascinandole nell’ordine desiderato tramite una semplice griglia, come è invece possibile fare con le diapositive in PowerPoint.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Confrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 12 898 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 12 898 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità