Come Riparare Internet Explorer

Può accadere che, installando dei nuovi programmi o delle nuove funzionalità sul computer, alcuni file basilari per il funzionamento di Internet Explorer vengano corrotti. Puoi risolvere questo problema usando uno strumento fornito direttamente da Microsoft attraverso Internet Explorer. Vediamo come fare.

Passaggi

  1. 1
    Apri il menu 'Start', seleziona 'Impostazioni' e scegli 'Pannello di controllo'. Dalla finestra che apparirà, seleziona 'Installazione Applicazioni'.
  2. 2
    Dall'elenco delle applicazioni installate, identifica Internet Explorer e selezionalo.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Rimuovi'.
  4. 4
    Nella finestra di dialogo che apparirà, seleziona il pulsante 'Disinstalla' e, successivamente, 'Avanti'.
  5. 5
    Al termine del processo di disinstallazione ti verrà richiesto di riavviare il computer.
  6. 6
    Riavvia il computer.

Consigli

  • Se non vuoi dover affrontare i problemi dati da Internet Explorer passa a Mozilla Firefox, scaricandolo a questo link
  • In Windows XP, il processo di riparazione di un'installazione di Internet Explorer è molto più complesso e richiede un intervento manuale sul registro di sistema. Tuttavia Microsoft dispone di una vastissima libreria documentale on-line, consultabile alla ricerca degli articoli che ti aiuteranno a completare il processo.

Avvertenze

  • Questa procedura è attuabile su diverse versioni di Windows (tranne XP), per risolvere molti dei problemi che affliggono Internet Explorer. Questo è il primo tentativo che dovrai eseguire incontrando dei problemi nell'uso del browser.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Repair Internet Explorer, Español: reparar Internet Explorer, Português: Reparar o Internet Explorer, Deutsch: Internet Explorer reparieren, Français: réparer Internet Explorer, Nederlands: Internet Explorer repareren, Русский: восстановить Internet Explorer, 中文: 修复IE浏览器, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Internet Explorer, Čeština: Jak opravit Internet Explorer, العربية: إصلاح متصفح إنترنت إكسبلورر

Questa pagina è stata letta 3 120 volte.
Hai trovato utile questo articolo?