Scarica PDF Scarica PDF

Purtroppo è capitato anche a te: hai accidentalmente bagnato gli AirPods. È il caso di farsi prendere dal panico? Dal momento che gli AirPods non sono impermeabili, è bene asciugarli il prima possibile per evitare che l'acqua li danneggi. Se riesci a rimuovere il liquido prima che si verifichino danni, il gioco è fatto! Questo articolo mostra come asciugare correttamente gli AirPods per prevenire i danni causati dall'acqua.

1

Rimuovere immediatamente gli AirPods dall'acqua

  1. Togli gli AirPods dall'acqua, quindi riponili su una superficie piana e asciutta. Gli AirPods Pro, gli AirPods di terza generazione e la custodia di ricarica MagSafe per AirPods di terza generazione possono tollerare un po' d'acqua, ma non sono studiati per resistere alle immersioni.[1]
    • I modelli di AirPods meno recenti non sono affatto resistenti all'acqua.
    • Se la custodia di ricarica degli AirPods è bagnata, posizionala capovolta con il coperchio aperto per fare in modo che il liquido in eccesso possa fuoriuscire. In caso sia collegata alla presa di corrente, staccala immediatamente.
    Pubblicità
2

Rimuovere l'acqua dagli AirPods bagnati con un panno asciutto e privo di pelucchi

  1. Tampona gli AirPods per assorbire il liquido in eccesso. Usare un panno in microfibra, come quelli che si trovano nei kit per la pulizia di schermi e occhiali, è la soluzione più indicata.
    • È possibile utilizzare un cotton fioc per assorbire il liquido dagli altoparlanti, ma non premere troppo per evitare di danneggiarli.
3

Eseguire il procedimento di Water Eject

  1. Scarica il comando rapido Water Eject da Routinehub. Se gli AirPods sono abbinati a un iPhone, Water Eject permette di espellere il liquido in eccesso dagli altoparlanti dell'iPhone/iPad e dagli AirPods utilizzando un suono a bassa frequenza. Visita il sito https://routinehub.co/shortcut/571 usando il tuo iPhone, seleziona Get shortcut e poi premi su + Aggiungi comando rapido per inserirlo nella tua galleria di comandi rapidi. Successivamente, premi su I miei comandi rapidi, Water Eject e infine Begin per eseguire la procedura.
    • Questo software non è uno strumento ufficiale di Apple, ma è ampiamente raccomandato nei forum per utenti Apple di Reddit e su altri forum del web.[2]
    • Ripeti questo procedimento tutte le volte necessarie fino a quando non verrà più espulsa acqua dagli altoparlanti.[3]
    Pubblicità
4

Lasciare asciugare completamente gli AirPods

  1. Lascia asciugare gli AirPods prima di riporli nella custodia di ricarica. Se è una giornata fresca e soleggiata, metti gli AirPods al sole (a meno che non faccia un caldo torrido) per accelerare il procedimento. In caso contrario, andrà bene qualsiasi zona con scarsa umidità. Aspetta qualche ora affinché gli AirPods si asciughino completamente prima di riprovarli.
    • Le temperature estreme possono danneggiare gli AirPods: non metterli ad asciugare su una stufa o un termosifone e non utilizzare un asciugacapelli.
5

Procurarsi bustine contenenti gel di silice o un altro essiccante

  1. Le bustine contenenti gel di silice che si trovano in dotazione con i prodotti elettronici e le vitamine possono salvare gli AirPods. Se pensi che ci siano ancora tracce di umidità all'interno degli auricolari, un essiccante come il gel di silice può risolvere il problema. Nel caso in cui non si disponga di queste bustine, è possibile acquistarne alcune in un negozio di bricolage e, a volte, anche nei negozi di elettronica.[4]
    • Qualora non riuscissi a reperire le bustine contenenti gel di silice, prova la lettiera in cristalli di silice, che è sostanzialmente composta dallo stesso materiale, oppure i sali assorbi umidità con fragranza neutra.[5]
    • Contrariamente a quanto si crede, il riso non è indicato per assorbire ed eliminare l'acqua dalle apparecchiature elettroniche.[6]
    Pubblicità
6

Collocare gli AirPods in un contenitore a chiusura ermetica con un agente essiccante

  1. Un sacchetto di plastica o un contenitore a chiusura ermetica per alimenti pulito può funzionare egregiamente in una situazione del genere. Il gel di silice assorbirà il liquido rimasto negli AirPods. Lascia gli AirPods nel contenitore insieme all'agente essiccante per 24-48 ore prima di provarli.[7]
    • Quanto più a lungo si è disposti a lasciare gli AirPods nel contenitore a chiusura ermetica con un essiccante, tanto maggiori sono le possibilità di recuperarli.[8]
7

Se gli AirPods sono stati danneggiati dall'acqua, meglio sostituirli

  1. Prova a usare gli AirPods una volta che si sono asciugati completamente. Se gli altoparlanti emettono un suono che risulta distante o stridente, è possibile che debbano asciugarsi ancora un po'. Lascia che il processo di asciugatura si protragga per un altro paio di giorni e riprova. Se ancora non dovessero funzionare correttamente, potresti portarli in riparazione in un centro assistenza autorizzato Apple o semplicemente sostituirli.
    • Visita il sito https://getsupport.apple.com/?caller=kbase&PGF=PGF32003&category_id=SC0285 per avviare il processo di riparazione o sostituzione degli AirPods danneggiati.
    • Se possiedi AppleCare+, puoi sostituire gli AirPods danneggiati dall'acqua pagando una piccola commissione di servizio.[9] I costi di riparazione sono maggiori nel caso in cui la garanzia sia scaduta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Connettere un Altoparlante JBL BluetoothConnettere un Altoparlante JBL Bluetooth
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 838 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità