Scarica PDF Scarica PDF

Durante l'avvio di Windows, se utilizzi il tasto funzione 'F8' ma non riesci ad accedere al menu 'Opzioni di avvio avanzate', dovrai eseguire l'avvio del sistema utilizzando il CD di installazione di Windows XP e risolvere il problema grazie alla 'Console di Ripristino'. Questo tutorial mostra i passaggi da seguire.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi qualsiasi supporto di memorizzazione dalla periferica di avvio. Ad esempio, rimuovi qualsiasi disco non di avvio dal lettore di floppy disk o dal lettore CD-ROM.
  2. 2
    Modifica la sequenza di avvio del BIOS del computer. Assicurati che la prima periferica indicata nella sequenza di avvio sia il lettore CD-ROM.
  3. 3
    Inserisci nel lettore ottico del computer il disco di installazione di Windows XP o di Windows 2000, dopodiché riavvia il computer.
  4. 4
    Se richiesto, seleziona tutte le opzioni indicate a video così che il computer esegua l'avvio da CD-ROM.
  5. 5
    Quando vedi apparire la schermata di benvenuto della procedura di installazione di Windows, premi il tasto 'R' per avviare la 'Console di Ripristino'.
  6. 6
    Se il tuo computer prevede un menu di avvio (può utilizzare più di un sistema operativo), seleziona l'installazione a cui dovrà fare riferimento la 'Console di Ripristino'.
  7. 7
    Quando richiesto, digita la password dell'account amministratore del computer. Se non è stata impostata nessuna password per l'account amministratore, premi semplicemente il tasto 'Invio'.
  8. 8
    Digita i seguenti due comandi: 'COPY X:\i386\NTLDR C:\' e 'COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\' (senza apici), dove 'X' corrisponde alla lettera di unità del lettore CD-ROM e 'C' corrisponde alla lettera di unità in cui risiede l'installazione da ripristinare.
  9. 9
    Per verificare la configurazione del file 'boot.ini' utilizza il seguente comando: 'type c:\Boot.ini' (senza apici). Se dovesse apparire il seguente messaggio "Impossibile trovare il file specificato", il file 'boot.ini' del computer potrebbe essere stato corrotto o cancellato. Puoi ripristinare questo file di sistema creandolo nuovo e salvandolo in un supporto di memorizzazione per poi copiarlo nel sistema seguendo i passaggi visti nel punto numero 8: 'COPY X:\Boot.ini C:\' (senza apici), dove 'X' corrisponde alla lettera di unità del lettore CD-ROM e 'C' corrisponde alla lettera di unità dove risiede l'installazione da ripristinare. Per ricreare il file 'boot.ini' fai riferimento a questo tutorial di Microsoft.
  10. 10
    Rimuovi il CD dal lettore e digita il comando 'Exit' (senza apici).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Effettuare un Backup su Windows XPEffettuare un Backup su Windows XP
Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Cambiare lo Sfondo del Desktop in WindowsCambiare lo Sfondo del Desktop in Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Registrare un File Audio in WindowsRegistrare un File Audio in Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Utilizzare il Tasto 'Stamp' della TastieraUtilizzare il Tasto 'Stamp' della Tastiera
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 232 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 5 232 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità