Come Riparare un'Asciugatrice che Emana Odore di Bruciato

La tua asciugatrice emana uno sgradevole odore di bruciato quando è in funzione? È importante risolvere il problema il più in fretta possibile e assicurarti che non ci sia nessun pericolo di incendio.

Passaggi

  1. 1
    Controlla il filtro dello scarico dell'aria. Il filtro va pulito al termine di ogni asciugatura per rimuovere tutti i residui di tessuto che vengono catturati.
  2. 2
    Controlla l'interno del cestello dell'asciugatrice. Se presenti, residui di tessuti, polvere, lanugine, etc. possono essere la causa dell'odore di bruciato percepito quando la macchina è in funzione, odore che potrebbe essere trasferito agli indumenti durante il processo di asciugatura. Questo tipo di problema si verifica più di frequente nel caso di un'asciugatrice a gas.
  3. 3
    Controlla il condotto di scarico dell'aria calda. Risulta pulito e libero o è bloccato?
  4. 4
    Controlla la cinghia di trasmissione e le pulegge del motore elettrico. È importante che tutte le parti mobili siano adeguatamente lubrificate.
    • Se necessario, sostituisci o fai sostituire la cinghia di trasmissione.
  5. 5
    Contatta un tecnico qualificato per far controllare le parti elettriche della macchina. Potrebbero essere presenti diversi problemi, come ad esempio un cavo bruciato o un'ostruzione che tu non riesci a vedere.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai qualsiasi dubbio, fai controllare l'asciugatrice da un tecnico qualificato e non utilizzare la macchina finché non è stata revisionata.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Asciugatrice

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 8 270 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità