wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 320 volte
Se il tuo rossetto si è rotto, ma non è da buttare via, o se si è sciolto in macchina, puoi provare a ripararlo piuttosto che gettarlo nel cestino. C'è un sistema per riparare un rossetto rotto o sciolto usando uno stampo apposito che ti permette di ricreare professionalmente la forma del cosmetico e di rimetterlo nel suo contenitore. Inizia dal primo passaggio per salvare il tuo rossetto preferito!
Passaggi
-
1Prepara un piano da lavoro pulito. Stendi della carta assorbente sulla superficie del piano.
-
2Indossa dei guanti trasparenti. Usa dei guanti monouso fini che non ti impediscano i movimenti.
-
3Rimuovi il pezzo di rossetto rotto. Se non si è già staccato, rimuovilo con le mani.
-
4Poni il contenitore del rossetto sul piano da lavoro in posizione verticale. Fallo girare il più possibile in modo che tutto il prodotto rimanente esca fuori.
-
5Prendi un fiammifero o un accendino. Con attenzione, passa il fiammifero acceso o l'accendino sotto la base del pezzo di rossetto rotto. Fai sciogliere leggermente questa parte e quella rimasta attaccata al rossetto. Non far bruciare il rossetto in questa fase.
-
6Prendi la parte rotta e attaccala delicatamente alla base del rossetto.
-
7Fissa i bordi. Usa uno stuzzicadenti o l'estremità pulita di un fiammifero per congiungere perfettamente i due pezzi e fissare il prodotto.
-
8Metti il rossetto in frigorifero per circa mezzora o fino a quando non si sarà completamente raffreddato [1] .
-
9Butta via la carta assorbente e pulisci il piano da lavoro. Il tuo rossetto è tornato nuovo come prima.
-
10Finito.Pubblicità
Consigli
- Guarda questo video su come riparare un rossetto rotto o sciolto usando uno stampo apposito.
- Alcune persone consigliano di usare un fazzolettino per sistemare il rossetto. Questo metodo è facile e non ti richiede molti strumenti. Tuttavia, i guanti sono più puliti e non si attaccheranno al rossetto, mentre il fazzoletto potrebbe appiccicarsi. Quindi, se puoi, usa i guanti [2] .
- Un rossetto con pochissima base può essere comunque sistemato e usato per qualche altro tempo. Innanzitutto, metti i guanti. Successivamente, riduci in poltiglia la parte rotta e rimettila nel suo contenitore. Applica il rossetto con un pennello per labbra [3] .
Cose che ti Serviranno
- Rossetto rotto
- Guanti monouso fini e trasparenti
- Fiammifero o accendino. Se hai paura di finire subito il fiammifero, scegline uno lungo
- Piano da lavoro pulito, ricoperto con carta assorbente
- [1] Kit per riparare un rossetto: con stampo e occorrente per riparare un rossetto rotto o sciolto