Come Riparare un Tasto Bloccato di una Tastiera

Stai scrivendo un lungo messaggio o un lungo documento, ma un tasto della tua tastiera si è bloccato? Un tasto bloccato può interromperci temporaneamente il lavoro quindi prosegui nella lettura di questo tutorial per scoprire come risolvere il problema.

Passaggi

  1. 1
    Scollega la tastiera dal computer per non rischiare di creare un cortocircuito.
  2. 2
    Pulisci i tasti. Prendi un panno morbido e leggermente inumidito ed utilizzalo per pulire la tastiera. Attendi qualche minuto perché la periferica si asciughi.
  3. 3
    Prova ad utilizzare una bomboletta di aria compressa. Puoi acquistarla in un qualsiasi negozio di computer ed elettronica. Dirigi il getto d'aria compressa nella parte inferiore del tasto bloccato.
  4. 4
    Smontalo. Con molta attenzione smonta il tasto problematico, e se necessario rimuovi anche i tasti circostanti. Con delicatezza pulisci la parte interna della tastiera e del tasto rimosso. Attendi che siano completamente asciutti.
  5. 5
    Rimonta il tasto nel suo alloggiamento. Al termine puliscilo nuovamente con un panno umido, dopodiché controlla che la riparazione abbia avuto successo.
  6. 6
    Per precauzione attendi che la tastiera sia completamente asciutta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se dopo aver smontato il tasto incriminato non riesci più a rimontarlo, non utilizzare la forza. Rischieresti solo di rompere la tastiera. Il metodo più intelligente è chiedere aiuto ad un professionista.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la tastiera sia scollegata per non correre il rischio di creare un cortocircuito.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Aria compressa o prodotto per la pulizia di apparati elettronici
  • Panno morbido leggermente umido

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità