Come Riparare un Tasto Bloccato di una Tastiera

Stai scrivendo un lungo messaggio o un lungo documento, ma un tasto della tua tastiera si è bloccato? Un tasto bloccato può interromperci temporaneamente il lavoro quindi prosegui nella lettura di questo tutorial per scoprire come risolvere il problema.

Passaggi

  1. 1
    Scollega la tastiera dal computer per non rischiare di creare un cortocircuito.
  2. 2
    Pulisci i tasti. Prendi un panno morbido e leggermente inumidito ed utilizzalo per pulire la tastiera. Attendi qualche minuto perché la periferica si asciughi.
  3. 3
    Prova ad utilizzare una bomboletta di aria compressa. Puoi acquistarla in un qualsiasi negozio di computer ed elettronica. Dirigi il getto d'aria compressa nella parte inferiore del tasto bloccato.
  4. 4
    Smontalo. Con molta attenzione smonta il tasto problematico, e se necessario rimuovi anche i tasti circostanti. Con delicatezza pulisci la parte interna della tastiera e del tasto rimosso. Attendi che siano completamente asciutti.
  5. 5
    Rimonta il tasto nel suo alloggiamento. Al termine puliscilo nuovamente con un panno umido, dopodiché controlla che la riparazione abbia avuto successo.
  6. 6
    Per precauzione attendi che la tastiera sia completamente asciutta.

Consigli

  • Se dopo aver smontato il tasto incriminato non riesci più a rimontarlo, non utilizzare la forza. Rischieresti solo di rompere la tastiera. Il metodo più intelligente è chiedere aiuto ad un professionista.

Avvertenze

  • Assicurati che la tastiera sia scollegata per non correre il rischio di creare un cortocircuito.

Cose che ti Serviranno

  • Aria compressa o prodotto per la pulizia di apparati elettronici
  • Panno morbido leggermente umido

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione & Riparazione

In altre lingue:

English: Fix a Jammed Keyboard Key, Español: arreglar una tecla atascada, Русский: исправить заклинившую кнопку на клавиатуре, Português: Consertar Uma Tecla Emperrada em um Teclado, Deutsch: Das Problem mit einer eingeklemmten Taste auf der Tastatur beheben, Bahasa Indonesia: Membetulkan Masalah Tombol Macet pada "Keyboard", Français: réparer une touche de clavier bloquée, Nederlands: Een vastzittende toets op je toetsenbord repareren, العربية: إصلاح مفتاح عالق في لوحة المفاتيح, 中文: 让卡住的键盘按键恢复正常, ไทย: ซ่อมปุ่มที่ค้างของคีย์บอร์ด, Tiếng Việt: Sửa nút bàn phím bị kẹt

Questa pagina è stata letta 2 057 volte.
Hai trovato utile questo articolo?