Come Riparare una Poltrona da Ufficio Che si Abbassa da Sola

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Utilizzare una Fascetta StringituboUsare un Tubo di PVCSommario dell'Articolo7 Riferimenti

Le poltrone da ufficio utilizzano un cilindro pneumatico che controlla l'altezza del sedile grazie all'aria compressa. Il cilindro si guasta su quasi tutti i modelli dopo pochi anni, di solito perché le guarnizioni sono troppo danneggiate per mantenere la pressione. Puoi acquistare un cilindro sostitutivo per ripristinare la funzionalità completa della poltrona, ma di solito è una soluzione costosa quanto comprare un nuovo modello. In alternativa, puoi provare questi semplici metodi fai da te per fissare il sedile a un'altezza confortevole.

1
Utilizzare una Fascetta Stringitubo

  1. 1
    Fai scivolare via la copertura di plastica dal cilindro. Quasi tutte le poltrone da ufficio hanno un tubo di plastica sopra il cilindro allungabile. Fallo scivolare del tutto in alto o in basso, in modo da riuscire a vedere il cilindro di metallo sottostante.[1]
  2. 2
    Imposta la poltrona all'altezza desiderata. Non sarai in grado di regolare il sedile dopo questa riparazione, quindi assicurati di fare delle prove. Quando sei in piedi, il sedile dovrebbe essere allineato alle ginocchia.
    • Se la poltrona non mantiene l'altezza neppure se non ti siedi, mettila per terra.
    • Se la plastica copre il cilindro all'altezza desiderata, devi rimuoverla. Per farlo, capovolgi la poltrona, spingi la clip di fissaggio alla base con un cacciavite e rimuovi le ruote, poi la copertura di plastica. In seguito rimonta le ruote.
  3. 3
    Avvolgi una fascetta stringitubo intorno al cilindro. Acquista una fascetta da 2 cm dal ferramenta.[2] Allenta la vite e libera un'estremità della fascia. Avvolgila intorno al cilindro di metallo, ma per adesso non fissarla.
  4. 4
    Migliora la presa della fascia (consigliato). La fascetta deve essere molto stretta per tenere il sedile all'altezza desiderata. Crea una superficie più facile da stringere avvolgendo intorno al cilindro una striscia di gomma o un paio di strati di nastro adesivo.[3] Fallo nel punto più alto visibile del cilindro.
    • In alternativa, smeriglia la stessa sezione del cilindro con la carta vetrata.[4]
    • Se il cilindro sembra sporco o unto, puliscilo.
  5. 5
    Stringi la fascetta il più possibile. Falla scivolare fino al punto più alto del cilindro. Controlla che il sedile sia all'altezza desiderata. Tira la fascia e fissala stringendo la vite.
  6. 6
    Prova la poltrona. Ora il sedile non dovrebbe scivolare sotto la fascetta. Il sistema di regolazione a pressione non funzionerà comunque. Se il sedile non è all'altezza desiderata, sposta la fascetta più in alto o in basso.
    • Se la fascetta scivola, stringila sopra una striscia di gomma per migliorare l'aderenza oppure prova il metodo con il tubo di PVC descritto in seguito.

2
Usare un Tubo di PVC

  1. 1
    Misura il cilindro della poltrona. Rimuovi la copertura di plastica che protegge il tubo di metallo allungabile. Stima il diametro del cilindro tenendo un righello perpendicolare al suo asse verticale. Inoltre, misura la lunghezza quando il sedile si trova all'altezza desiderata.
  2. 2
    Acquista una sezione di tubo di PVC. Dovrai installarlo sopra il cilindro pneumatico della poltrona, quindi dovrebbe avere lo stesso diametro o essere leggermente più largo. I tubi di 4 cm sono adatti alla maggior parte dei modelli.[5] Acquista una sezione di tubo sufficiente da arrivare dalla base al sedile della poltrona, quando quest'ultimo si trova all'altezza desiderata.
    • Il tubo non deve essere formato da un'unica sezione. Può essere più facile lavorare con pezzi piccoli, ma puoi anche tagliare il PVC da solo a casa.
    • Alcune persone hanno utilizzato un'alta pila di anelli per la doccia invece di un tubo di PVC. Si tratta di materiali ancora meno costosi e facili da installare, ma potrebbero non essere abbastanza resistenti da sostenere il tuo peso. Prova questo metodo a tuo rischio.
  3. 3
    Sega il lato lungo del tubo di PVC. Fissalo con una morsa. Usa una sega per tagliarlo da parte a parte, ma solo da un lato. Il risultato finale sarà un tubo con un taglio, non due semitubi.
    • È raccomandato indossare una maschera o un respiratore quando si taglia il PVC, in modo da non inalare le particelle irritanti.[6]
    • Se non hai una morsa o gli strumenti per tagliare, lascia il tubo integro e rimuovi le ruote della poltrona, in modo da poterlo far scivolare sopra il cilindro di metallo. Nella maggior parte dei casi, puoi smontare la base premendo una clip di fissaggio sotto la poltrona con un cacciavite.[7]
  4. 4
    Metti il tubo sopra il cilindro della poltrona. Tira la copertura di plastica in alto o in basso per rivelare il cilindro pneumatico. Spingi il lato tagliato del PVC contro il metallo, in modo che si apra e si richiuda sopra il cilindro. Dovrebbe tenere fermo il sedile, impedendogli di scivolare.
    • Se non riesci a installare il tubo, segalo in parti più corte e riprova.
  5. 5
    Aggiungi altre sezioni di tubo per regolare l'altezza della poltrona. Se il sedile è troppo basso, alzalo e installa un altro pezzo di tubo. Non avrai la possibilità di abbassare il sedile senza rimuovere il PVC, quindi assicurati di raggiungere l'altezza ideale.

Cose che ti Serviranno

Metodo con Fascetta Stringitubo

  • Fascetta stringitubo di circa 2 cm e abbastanza lunga da avvolgere l'intero cilindro
  • Carta vetrata, striscia di gomma o nastro adesivo
  • Detergente o sgrassante (facoltativo)
  • Cacciavite (facoltativo)

Metodo con Tubo di PVC

  • Righello o nastro di misura
  • Tubo di PVC di diametro simile al cilindro della poltrona
  • Sega o strumento per tagliare il PVC
  • Morsa

Consigli

  • Puoi anche acquistare un cilindro sostitutivo per la tua poltrona. Tuttavia, quel pezzo di ricambio costa quasi come un nuovo modello e l'installazione può essere difficile e noiosa.
  • Puoi spendere un po' di più per acquistare su internet un kit di riparazione per le poltrone da ufficio. Si tratta di una serie di pinze a scatto che svolgono la stessa funzione dei materiali suggeriti nell'articolo.

Avvertenze

  • Non tentare di fissare la poltrona trapanando il cilindro e installando un bullone. Il cilindro contiene aria compressa che può essere rilasciata con grande forza se lo perfori.

Sommario dell'ArticoloX

Per riparare una poltrona da ufficio che si abbassa da sola, inizia spostando in alto o in basso il cilindro di plastica che copre la parte allungabile, in modo da poter accedere al tubo di metallo sottostante. Poi imposta la poltrona all'altezza desiderata, se necessario adagiandola su un fianco. Una volta sistemata, metti una fascetta stringitubo intorno al tubo di metallo e stringila quanto più possibile, in modo che il sedile rimanga in posizione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Fix a Sinking Desk Chair, Русский: починить оседающее рабочее кресло, Português: Consertar uma Cadeira de Escritório Afundando, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Kursi Kantor yang Merosot, Nederlands: Een bureaustoel die niet op de juiste hoogte blijft staan repareren, Deutsch: Einen sinkenden Schreibtischstuhl reparieren, العربية: إصلاح كرسي المكتب الدوار, 日本語: 勝手に沈むオフィスチェアを修理する, Français: réparer une chaise de bureau qui descend

Questa pagina è stata letta 3 702 volte.
Hai trovato utile questo articolo?