Come Ripostare su Instagram

2 Metodi:Pubblicare uno Screenshot di un Post EsistenteUsare l'App Repost for Instagram

Questo articolo mostra come copiare un post di Instagram per poi pubblicarlo nuovamente con un altro account del social network (questa azione in gergo viene chiamata "ripostare"). Esistono due modi per farlo: tramite screenshot o utilizzando un'apposita applicazione chiamata "Repost for Instagram". È bene ricordare che pubblicare nuovamente un post creato da un'altra persona senza avere il suo permesso è una violazione del contratto relativo ai termini di utilizzo del servizio di Instagram.

1
Pubblicare uno Screenshot di un Post Esistente

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona multicolore a forma di fotocamera. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Instagram, verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del programma.
    • Se non hai già eseguito il login a Instagram, dovrai farlo ora, fornendo il nome utente (o il numero di telefono) e la password di sicurezza del tuo account per poi premere il pulsante Accedi.
  2. 2
    Individua la foto che desideri ripostare. Per farlo, scorri la schermata del tuo feed per poter visionare tutti i post recenti. In alternativa, tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento, quindi digita il nome utente della persona che ha pubblicato l'immagine che desideri condividere.
  3. 3
    Cattura uno screenshot. Per farlo, normalmente è sufficiente premere contemporaneamente il tasto "Home" e il pulsante di accensione del dispositivo.
    • In alcuni casi però occorre premere contemporaneamente il tasto "Home" e il pulsante per alzare il volume.
    • Se hai eseguito una ricerca in base al nome utente della persona che ha pubblicato l'immagine di tuo interesse, prima di poter acquisire lo screenshot dovrai toccare il post per visualizzarlo a schermo intero.
  4. 4
    Premi il pulsante +. È posizionato nella parte inferiore dello schermo, esattamente al centro.
  5. 5
    Tocca la voce Libreria. È situata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  6. 6
    Seleziona lo screenshot appena acquisito toccandolo con un dito.
  7. 7
    Se necessario, ritaglia lo screenshot, quindi premi il pulsante Avanti. Per ritagliare un'area specifica di un'immagine posiziona l'indice e il pollice della mano dominante sullo schermo, quindi allontana le dita fra loro per ingrandire l'immagine. Quando sei soddisfatto della selezione, premi il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Scegli uno dei filtri a disposizione, quindi premi il pulsante Avanti. Se non desideri alterare lo stato originale dell'immagine, puoi saltare semplicemente questo passaggio premendo direttamente il pulsante Avanti.
  9. 9
    Aggiungi una descrizione. Puoi farlo utilizzando il campo di testo "Scrivi una didascalia" situato nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un ottimo strumento e un ottimo momento per aggiungere un tag che faccia riferimento al post originale dell'autore.
  10. 10
    Premi il pulsante Condividi. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo lo screenshot relativo al post originale verrà pubblicato sulla tua pagina di Instagram.

2
Usare l'App Repost for Instagram

  1. 1
    Scarica e installa l'applicazione Repost for Instagram. Si tratta di un programma che permette di ripostare contenuti su Instagram in modo semplice e veloce. Puoi approfondire la conoscenza delle funzionalità di questa applicazione accedendo al sito web http://www.repostapp.com/, mentre puoi scaricarla e installarla sul tuo dispositivo utilizzando uno di questi due URL:
  2. 2
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona multicolore a forma di fotocamera. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Instagram, verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del programma.
    • Se non hai già eseguito il login a Instagram, dovrai farlo ora fornendo il nome utente (o il numero di telefono) e la password di sicurezza del tuo account per poi premere il pulsante Accedi.
  3. 3
    Individua la foto o il video che desideri ripostare. Per farlo, scorri la schermata del tuo feed per poter visionare tutti i post recenti. In alternativa tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento, quindi digita il nome utente della persona che ha pubblicato l'immagine che desideri condividere.
  4. 4
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della pagina relativa al post selezionato.
  5. 5
    Scegli l'opzione Copia URL per condividere. È situata all'interno della piccola finestra di pop-up apparsa nel centro dello schermo.
  6. 6
    Avvia l'app Repost for Instagram. È caratterizzata da un'icona blu con all'interno due frecce che formano un rettangolo bianco.
  7. 7
    Seleziona il post di Instagram che desideri ripostare. Subito dopo aver aperto l'app Repost, nella parte superiore della relativa schermata, vedrai apparire il post di cui avevi copiato l'URL.
  8. 8
    Toccalo nuovamente per selezionarlo. In questo modo verrai reindirizzato alla schermata per pubblicarlo nuovamente.
  9. 9
    Scegli l'opzione Repost. È caratterizzata da un pulsante blu posizionato nella parte inferiore dello schermo.
    • Se stai ripostando un video, potresti avere la necessità di premere il pulsante OK per autorizzare l'app Repost ad accedere alla galleria multimediale del dispositivo.
  10. 10
    Quando richiesto, tocca la voce Copy to Instagram o Open Instagram. In questo modo l'immagine o il video scelto verrà aperto all'interno di Instagram.
    • In alcuni casi, quando richiesto, dovrai selezionare l'icona dell'app di Instagram.
  11. 11
    Completa la creazione del nuovo post di Instagram. Questo passaggio include il ritagliare l'area dell'immagine da pubblicare, applicare un eventuale filtro e aggiungere una descrizione.
    • L'applicazione Repost for Instagram aggiunge automaticamente un tag all'autore del post originale, ma potrebbe essere utile, e più corretto, inserire tale riferimento anche nella descrizione.
  12. 12
    Premi il pulsante Condividi. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo lo screenshot relativo al post originale verrà pubblicato sulla tua pagina di Instagram.

Consigli

  • Quando condividi un post creato da un altro utente ricordati sempre di citare la fonte originale da cui hai tratto i contenuti.

Avvertenze

  • Pubblicare un post creato da un'altra persona senza il suo permesso è una violazione del contratto di Instagram relativo ai termini di utilizzo del servizio. In questo modo correrai il serio rischio che il tuo account venga chiuso definitivamente dagli amministratori della piattaforma.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Repost on Instagram, Português: Repostar no Instagram, Español: replicar una imagen en Instagram, Deutsch: Auf Instagram reposten, Русский: репостить на Instagram, 中文: 在Instagram中重发照片, Français: reposter sur Instagram, Nederlands: Reposten op Instagram, Čeština: Jak sdílet cizí fotky na Instagramu, Bahasa Indonesia: Membagikan Kembali Kiriman (Repost) di Instagram, 日本語: Instagramでリポスト(再投稿)する, हिन्दी: इंस्टाग्राम पर दुबारा पोस्ट करें, العربية: إعادة النشر على Instagram, Tiếng Việt: Đăng lại Hình trên Instagram, 한국어: 인스타그램 리포스팅 방법

Questa pagina è stata letta 223 313 volte.

Hai trovato utile questo articolo?