Questo articolo spiega come condividere i video e le immagini pubblicate da un altro utente su Instagram sul proprio profilo. Se hai la necessità di ripostare un'immagine, puoi farlo semplicemente acquisendo uno screenshot della foto in oggetto e pubblicandolo sul tuo account Instagram. Se invece hai la necessità di condividere un video, dovrai utilizzare un'app di terze parti, per esempio Regrammer. Dato che pubblicare un post creato da un altro utente viola i termini e le condizioni di utilizzo della piattaforma di Instagram, dovresti evitarlo a meno di non essere stato ufficialmente autorizzato dall'autore del post originale.

Metodo 1 di 3:
Usare Reposter su Dispositivi iOS

  1. 1
    Scarica l'app Reposter per Instagram. Si tratta di un programma che permette di ripostare i post creati da altri utenti (foto e video) sul proprio account Instagram. Per scaricare l'app segui queste istruzioni:
  2. 2
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona a forma di fotocamera di colore rosa, viola e giallo. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la pagina principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, digita il tuo nome utente (o il numero di telefono) e la password, quindi premi il pulsante Accedi.
  3. 3
    Individua il post che contiene la foto o il video che vuoi ripostare. Scorri i post visualizzati sulla tua pagina di Instagram oppure esegui una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento e digitando il nome dell'utente che ha creato il post originale.
    • Ricorda che solo le foto e i video pubblici possono essere ripostati utilizzando Reposter.
  4. 4
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro del riquadro del post.
  5. 5
    Tocca la voce Copia link. È visualizzato al centro del menu apparso. Il link del post selezionato verrà copiato negli appunti di sistema del dispositivo.
  6. 6
    Avvia l'app Reposter per Instagram. È caratterizzata da un'icona con la lettera "R" racchiusa fra due frecce bianche. Dovrebbe essere visualizzata in una delle pagine della Home.
  7. 7
    Premi e tieni premuta la barra grigia e scegli Incolla. Questo incolla il link diretto del post all'interno di Reposter
  8. 8
    Premi Preview Photo or Video. È il pulsante blu collocato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata l'anteprima del post.
    • Se vedi un banner pubblicitario, aspetta qualche secondo affinché appaia una piccola X in uno degli angoli. Clicca sulla X per chiudere il banner e visualizzare l'anteprima o aspetta che l'inserzione pubblicitaria finisca.
    • Se stai ripostando un video, potrai visualizzarne l'anteprima premendo il pulsante "Play" collocato al centro del riquadro del filmato.
  9. 9
    Personalizza il post. La versione gratuita di Reposter ti permette di scegliere la località originaria dell'handle Instagram di chi l'ha postato oltre al colore del testo. Non è possibile includere la didascalia con la versione gratuita, ma è possibile aggiungere la propria.
  10. 10
    Premi il pulsante
    Immagine titolata Iphoneblueshare2.png
    .
    È caratterizzato da un'icona blu al cui interno è presente un quadrato stilizzato tracciato con due frecce. Verrà visualizzato un piccolo menu.
  11. 11
    Scegli la voce Repost on Instagram. È collocata nella parte inferiore del menu. Il video o la foto in oggetto verranno visualizzati all'interno di una finestra di Instagram.
    • Se è la prima volta che usi l'app, premi Open per permettere che apra Instagram.
  12. 12
    Premi il pulsante Feed situato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Questo comunica a Reposter di aggiungere la storia al tuo profilo/feed invece che alla tua "story". Se invece preferisci aggiungerlo alla tua story, seleziona Story.
  13. 13
    Ritaglia la foto o il video e premi il pulsante Avanti. Si tratta di un passaggio facoltativo, ma per eseguirlo posiziona due dita sullo schermo, quindi allontanale l'una dall'altra per ingrandire l'immagine. Quando sei soddisfatto, premi il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  14. 14
    Seleziona un filtro e premi il pulsante Avanti. I filtri disponibili sono elencati nella parte inferiore dello schermo. Se non vuoi utilizzare un filtro, puoi semplicemente premere il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  15. 15
    Aggiungi una descrizione. Puoi farlo digitandola all'interno del campo di testo "Scrivi una didascalia..." collocato nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un ottimo modo per citare o taggare il post originale e l'autore e indicare chiaramente che stai condividendo il lavoro di un altro utente.
  16. 16
    Premi il pulsante Share. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il post scelto verrà pubblicato sul tuo account Instagram e tutti i tuoi follower potranno visualizzarlo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare Repost for Instagram su Dispositivi Android

  1. 1
    Installa Repost for Instagram. Si tratta di un'app gratuita che permette di ripostare i post creati da altri utenti (foto e video) sul tuo feed Instagram. Per scaricare l'app segui queste istruzioni:
    • Accedi all'Play Store
    • Digita la parola chiave reposter per instagram all'interno della barra di ricerca
    • Premi Repost for Instagram. È l'icona blu contenente due frecce squadrate di colore bianco
    • Premi Installa e segui le istruzioni che appaiono a video per scaricare e installare l'app sul dispositivo.
  2. 2
    Avvia Instagram. L'app è caratterizzata da un'icona a forma di fotocamera multicolorata. Normalmente è visualizzata sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a Instagram, digita username (o il numero di telefono) e password e premi Accedi
    • Ricorda che solo le foto e i video pubblici possono essere ripostati utilizzando Repost.
  3. 3
    Individua il post che contiene la foto o il video che vuoi ripostare. Scorri i post visualizzati sulla tua pagina di Instagram oppure esegui una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento e digitando il nome dell'utente che ha creato il post originale.
  4. 4
    Premi il pulsante . È visualizzato nell'angolo superiore destro del riquadro del post.
  5. 5
    Scegli l'opzione Copia URL per condividere. Viene elencata al centro del menu apparso. Il link del post selezionato verrà copiato negli appunti di sistema del dispositivo.
  6. 6
    Apri Repost for Instagram. Tocca l'icona blu contenente le due frecce squadrate. La trovi nella lista delle app installate sul tuo dispositivo.
  7. 7
    Incolla l'URL copiato nel campo di testo vuoto. Se non appare automaticamente, tocca e tieni premuta l'area del testo e scegli Incolla
  8. 8
    Tocca la freccia sul lato destro del post. Si apriranno alcune opzioni di modifica e un'anteprima.
  9. 9
    Personalizza il post. Puoi controllare dove, sul tuo post, apparirà il tag dell'utente originale oltre al colore dello sfondo, chiaro o scuro.
  10. 10
    Tocca Repost. È il pulsante blu in basso. Questo aprirà la foto all'interno di Instagram.
  11. 11
    Ritaglia l'immagine o il video, quindi premi il pulsante Avanti. Se vuoi ritagliare la foto o il filmato, posiziona due dita sullo schermo, quindi allontanale l'una dall'altra per ingrandire il contenuto in esame. Quando sei soddisfatto del risultato, premi il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  12. 12
    Seleziona un filtro e premi il pulsante Avanti. I filtri disponibili sono elencati nella parte inferiore dello schermo. Se non vuoi utilizzare un filtro, puoi semplicemente premere il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  13. 13
    Aggiungi una descrizione. Puoi farlo digitandola all'interno del campo di testo "Scrivi una didascalia..." collocato nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un ottimo modo per citare o taggare il post originale e l'autore e indicare chiaramente che stai condividendo il lavoro di un altro utente.
  14. 14
    Premi il pulsante Condividi. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il post scelto verrà pubblicato sul tuo account di Instagram e sarà visibile a tutti i tuoi follower.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Ripostare uno Screenshot

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona a forma di fotocamera di colore rosa, viola e giallo. Normalmente è visualizzata direttamente sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni" (su Android). In alternativa, puoi eseguire una ricerca usando il nome del programma come parola chiave.
    • La procedura descritta in questo metodo funziona solamente nel caso in cui si pubblica un'immagine. Nel caso avessi la necessità di pubblicare un video, fai riferimento a uno degli altri metodi dell'articolo, in base al tipo di dispositivo mobile in uso.
  2. 2
    Accedi al post che contiene la foto che vuoi ripostare. Scorri i post visualizzati sulla tua pagina di Instagram oppure esegui una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento e digitando il nome dell'utente che ha creato il post originale.
  3. 3
    Cattura uno screenshot. Scorri fino al post in oggetto (o selezionalo) in modo che l'immagine che vuoi condividere sia ben visibile sullo schermo, quindi cattura uno screenshot premendo la combinazione di tasti corretta, in base al modello di smartphone o tablet in uso.
  4. 4
    Premi il pulsante +. È collocato nella parte centrale inferiore dell'interfaccia dell'app di Instagram. Verrà creato un nuovo post.
  5. 5
    Tocca la voce Libreria. È collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  6. 6
    Seleziona lo screenshot che hai creato nei passaggi precedenti. Nella parte superiore dello schermo verrà visualizzata un'anteprima dell'immagine scelta.
  7. 7
    Ritaglia lo screenshot in base alle tue esigenze, quindi premi il pulsante Avanti. Per ritagliare una porzione dell'immagine posiziona due dita sullo schermo, quindi allontanale una dall'altra per ingrandire la foto a video. Quando sei soddisfatto del risultato, premi il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Seleziona un filtro e premi il pulsante Avanti. I filtri disponibili sono elencati nella parte inferiore dello schermo. Se non vuoi utilizzare un filtro, premi semplicemente il pulsante Avanti posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  9. 9
    Aggiungi una descrizione. Puoi farlo digitandola all'interno del campo di testo "Scrivi una didascalia..." collocato nella parte superiore dello schermo.
    • Questo è un ottimo modo per citare o taggare il post originale e l'autore e indicare chiaramente che stai condividendo il lavoro di un altro utente.
  10. 10
    Premi il pulsante Condividi. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Lo screenshot verrà pubblicato sul tuo profilo di Instagram e apparirà in tutto e per tutto identico al post originale, con l'aggiunta della tua didascalia.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando pubblichi un post creato da un altro utente assicurati sempre di citarne la fonte originale.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ripostare un contenuto senza avere l'autorizzazione dell'autore originale è una violazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio di Instagram. Facendolo corri il rischio che il tuo account venga bannato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Zoomare su Instagram

Come

Cancellare un Account Instagram

Come

Contattare Instagram

Come

Riattivare il tuo Account Instagram

Come

Cancellare un Messaggio su Instagram

Come

Usare Instagram

Come

Resettare la Tua Password di Instagram

Come

Eseguire il Logout da Instagram

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Scoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram

Come

Diventare Famoso su Instagram

Come

Cambiare la Tua Password di Instagram

Come

Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad

Come

Fare un Collage su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 355 298 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 355 298 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità