Come Riprenderti il Tuo Amore

Lasciarsi è devastante e prosciuga tutte le tue emozioni, oltre ad essere sempre difficile. È naturale voler guarire la tua relazione e riconquistare il tuo ragazzo, ma devi essere sicura di volerlo per le ragioni giuste. Ecco alcuni consigli se vuoi accettare prima di tutto che la relazione è finita, e vuoi fare la tua parte per farla funzionare al secondo tentativo.

Passaggi

  1. 1
    Concedi a te stessa e a lui un po’ di tempo prima di provare a tornare assieme. Hai bisogno di tempo per riflettere, aumentare la tua autostima e la tua sicurezza, e riflettere bene sul perché lo rivuoi. Meglio non buttarsi in una relazione troppo presto, o rifarai gli stessi errori.
  2. 2
    Cerca di capire innanzitutto perché vi siete lasciati, e pensaci bene prima di decidere se vuoi tornare con lui oppure no.
  3. 3
    Ammetti con te stessa le tue responsabilità e il ruolo che hai giocato e che ha causato la fine della tua relazione. Concentrati sui problemi che hanno causato il deterioramento della storia, e pensa a cosa puoi fare per rimediare.
  4. 4
    Comunica in modo efficace con lui. Cerca di essere razionale, calma e chiara sulle tue intenzioni di tornare con lui, spiegandogli che cambierai. Non devi essere intimidita o esitante mentre parli dei problemi della vostra relazione.
  5. 5
    Chiedigli scusa per il ruolo che hai giocato nella fine della relazione. Lui sarà più disponibile a far funzionare le cose se ti scusi per prima per il fallimento della vostra relazione, ma non farlo se non sei sincera.
  6. 6
    Cerca di parlare con il tuo ex sulla possibilità di guarire la vostra relazione e capire perché è fallita. Identificate insieme quali erano i problemi maggiori e provate a pensare a piani, compromessi o impegni per risolverli. Se il tuo ex non vuole parlarti, non obbligarlo, potrebbe sentirsi attaccato e a disagio e non si aprirà con te.
  7. 7
    Costruisciti un’aura di sicurezza in modo che lui si senta sicuro in tua presenza. Se sei sicura di te, gli darai l’impressione di sapere cosa vuoi nella vostra relazione e nella tua vita. La tua sicurezza esprimerà la tua capacità di cambiare ed essere una compagna migliore.
  8. 8
    Sii positiva riguardo la riconquista del tuo amore, e non vivere nel passato. Se vuoi far funzionare di nuovo la relazione, ributtati senza risentimento o rabbia. Devi credere che questa storia funzionerà ed essere convinta che riuscirete a risolvere eventuali problemi futuri.

Consigli

  • Tu e il tuo amore potreste considerare la terapia di coppia se decidete di ritornare assieme e risolvere i vostri problemi.

Avvertenze

  • Prendi in considerazione l’aiuto di uno specialista se vuoi riallacciare una relazione in cui tu eri vittima di abusi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Get Back Your Love, Español: recuperar un amor, Português: Trazer Seu Amor de Volta, Français: récupérer la personne que l'on aime, Deutsch: Eine alte Liebe zurückbekommen, 中文: 追回你的爱, Русский: вернуть любимого человека, Nederlands: Je geliefde terugwinnen, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Kembali Kekasih Anda, Čeština: Jak získat svou lásku zpět

Questa pagina è stata letta 4 927 volte.
Hai trovato utile questo articolo?