X
Questo articolo è stato co-redatto da James Bell. James Bell è un esperto in riparazione di telefoni che lavora presso Phone Techs a Winchester, in California. Con oltre 7 anni di esperienza, è specializzato nella riparazione di cellulari, tablet, console e PC. Phone Techs è un partner Akko.
Questo articolo è stato visualizzato 14 818 volte
Questa guida spiega come ripristinare un backup precedente del tuo iPhone, senza aggiornarlo all'ultima versione di iOS nel corso dell'operazione.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare la Modalità Recupero (iPhone 7)
-
1Collega il tuo iPhone al computer. Per farlo, connetti l'estremità USB del cavo di alimentazione del telefono alla porta del computer e l'estremità Lightning all'iPhone.
-
2Avvia iTunes. L'icona di questo programma è bianca, con una nota musicale colorata.
- Se hai attivato la sincronizzazione automatica con iTunes, il programma si aprirà da solo quando collegherai il telefono.
- Se iTunes è già aperto quando colleghi il telefono al computer, chiudi il programma, poi aprilo nuovamente.
-
3Clicca sull'icona del telefono. Vedrai questo pulsante a forma di iPhone nella parte in alto a sinistra della finestra di iTunes.
-
4Clicca su Esegui backup adesso. Questo pulsante si trova sotto l'intestazione "Backup manuale e ripristino", nella sezione "Backup".
- Questa operazione richiede alcuni minuti.
-
5Spegni l'iPhone. Per farlo, tieni premuto il pulsante di blocco sul lato destro del telefono, poi fai scorrere verso destra il pulsante scorri per spegnere che compare sullo schermo.
-
6Tieni premuto il pulsante di blocco per 3 secondi. Al termine dei 3 secondi, non lasciare il pulsante.
-
7Inizia a premere anche il pulsante Volume giù. Dovrai tenere premuti entrambi i pulsanti per i prossimi 10 secondi.
- Per eseguire correttamente l'operazione, dovrai tenere premuto il pulsante di blocco per 13 secondi in totale.
-
8Rilascia il pulsante di blocco al termine dei 10 secondi. Devi continuare a tenere premuto il pulsante Volume giù finché non vedi comparire una finestra su iTunes: ti informerà che è stato rilevato un dispositivo in modalità recupero.
-
9Clicca su Ripristina iPhone sul computer. Dovrebbe comparire in una finestra di opzioni all'interno di iTunes. Premi il pulsante per scegliere una data per il ripristino.
-
10Clicca sul campo accanto a "Nome iPhone". Questa opzione comparirà in una nuova finestra. Vedrai alcuni dei tuoi backup più recenti, incluso quello compiuto oggi, elencati in un menu a discesa.
-
11Clicca su un backup, poi su Ripristina. In questo modo, ripristini il tuo iPhone senza aggiornarlo alla versione iOS più recente.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare la Modalità Recupero (iPhone 6S e Precedenti)
-
1Collega l'iPhone al tuo computer. Per farlo, inserisci l'estremità USB del cavo del telefono nella porta USB del computer e il capo di alimentazione nella parte bassa del telefono.
-
2Apri iTunes. L'icona di questa app è bianca, con una nota musicale colorata.
- Se hai attivato la sincronizzazione automatica con iTunes, il programma si aprirà da solo quando collegherai il telefono al computer.
- Se iTunes è già aperto quando colleghi l'iPhone al computer, chiudilo e aprilo di nuovo.
-
3Clicca sull'icona del telefono. Vedrai questo pulsante a forma di iPhone nella parte in alto a sinistra della finestra di iTunes.
-
4Clicca su Esegui backup adesso. Troverai questo pulsante sotto l'intestazione "Backup manuale e ripristino", all'interno della sezione "Backup".
- Questa operazione richiede alcuni minuti.
-
5Scollega l'iPhone da iTunes. Lo ricollegherai tra poco, quindi evita di chiudere il programma.
-
6Spegni l'iPhone. Per farlo, tieni premuto il pulsante di blocco che si trova sul lato destro del telefono (iPhone 6 e successivi) o in alto (iPhone 5 e precedenti), poi fai scorrere verso destra il pulsante scorri per spegnere che compare sullo schermo.
-
7Tieni premuto il pulsante Home dell'iPhone. Si tratta del pulsante circolare che si trova in basso. Appena inizi a premerlo, vai al passaggio seguente.
-
8Ricollega l'iPhone al computer. Devi farlo mentre tieni premuto il tasto Home.
- Questa operazione non funziona sempre. Se vedi comparire la schermata di blocco, spegni il telefono e riprova da capo.
-
9Rilascia il pulsante Home quando vedi comparire il logo di iTunes. Il logo comparirà sullo schermo dell'iPhone dopo quello Apple. Sotto il logo, dovresti vedere l'immagine di un cavo di alimentazione.
-
10Clicca su Ripristina iPhone sul computer. Questo pulsante dovrebbe comparire in una finestra di opzioni all'interno di iTunes. Premilo per scegliere una data di ripristino.
-
11Clicca sul campo accanto a "Nome iPhone". Questa opzione comparirà in una nuova finestra. Vedrai alcuni dei tuoi backup più recenti, incluso quello compiuto oggi, elencati in un menu a discesa.
-
12Clicca su un backup, poi su Ripristina. In questo modo, ripristini il tuo iPhone senza aggiornarlo alla versione iOS più recente.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare Cydia su un iPhone con Jailbreak
-
1Esegui il backup dei dati importanti. Assicurati di avere una copia dei file che non vuoi perdere, perché l'operazione seguente elimina tutti i dati contenuti all'interno dell'iPhone (ma permette di mantenere il jailbreak e la versione iOS attuale).
- Non sarai in grado di usare i backup di iTunes, perché in quel modo perderesti il jailbreak.
-
2Apri Cydia sul tuo iPhone con jailbreak. Se hai un telefono modificato, seguendo il primo metodo l'iPhone continuerà a riavviarsi all'infinito.
-
3Premi su Sources. Compariranno le repository da cui Cydia recupera i pacchetti.
-
4Premi su Edit, poi su Add. In questo modo, potrai inserire una nuova repository.
-
5Digita l'indirizzo della nuova repository di Cydia. Inserisci l'URL seguente nel campo di testo che compare dopo aver premuto Add:
- http://cydia.myrepospace.com/ilexinfo/.
-
6Premi su Add Source. In questo modo, aggiungerai la repository che hai digitato alla lista delle fonti di Cydia.
-
7Cerca "iLEX RAT" su Cydia. Compariranno vari risultati di ricerca.
-
8Premi la voce iLEX R.A.T.. Assicurati che l'opzione che scegli sia scritta esattamente come indicato.
-
9Premi su Install, poi su Confirm. In questo modo, avvii l'installazione del pacchetto iLEX R.A.T..
-
10Avvia l'app iLEX R.A.T. dalla schermata Home. L'icona che cerchi raffigura un topo su sfondo giallo. Premila e vedrai comparire varie opzioni.
-
11Premi su iLEX RESTORE, poi su Confirm. In questo modo, avvii il processo di ripristino personalizzato. Tutti i tuoi dati verranno cancellati e il firmware verrà ripristinato. Grazie a questo tipo di ripristino, non perderai il jailbreak e non sarai costretto a installare l'ultima versione di iOS.[1]Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Memulihkan iPhone Tanpa Memperbaruinya
Tiếng Việt:Khôi phục iPhone mà không cập nhật
Questa pagina è stata letta 14 818 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità