wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 112 835 volte
Poche cose sono più frustranti del dimenticarsi una password. Se hai bloccato il tuo dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), l'unico modo per sbloccarlo è ripristinarlo ed eliminare tutti i dati al suo interno. Si tratta di una misura di sicurezza presa per impedire l'accesso ai tuoi dati da parte di utenti non autorizzati in caso di furto o smarrimento. Se hai eseguito la sincronizzazione su un computer però, potrai rapidamente recuperare i dati persi.
Passaggi
Usare iTunes per Eseguire il Backup e Resettare la tua Password
-
1Collega il tuo dispositivo iOS a un computer su cui hai eseguito la sincronizzazione. Se non hai sincronizzato prima il tuo dispositivo, leggi la sezione seguente.
- Se hai sincronizzato il tuo dispositivo iOS con il computer, potrai eseguirne il backup senza sbloccarlo. Questo ti permetterà di resettare la password senza perdere i tuoi dati.
-
2Attendi che la sincronizzazione e il backup automatico siano completati. Puoi controllare il progresso nella barra dello stato di iTunes.
- Se il programma non esegue la sincronizzazione automatica, fai click destro sul tuo dispositivo e seleziona "Sincronizza".
- Eseguire la sincronizzazione e il backup del tuo dispositivo iOS ti permetterà di resettarlo senza perdere alcun dato. Potrai farlo senza sbloccarlo se hai eseguito già la sincronizzazione con quel computer.
-
3Fai click su .Ripristina iPhone/iPad/iPod.... Attendi che l'operazione sia completata. Potrebbero servire diversi minuti.
- Dovrai riportare il tuo dispositivo iOS alle condizioni di fabbrica per poter eliminare la tua vecchia password.
-
4Seleziona "Ripristina da backup iTunes" nella configurazione assistita. Seleziona il backup più recente in iTunes.
-
5Attendi il caricamento del backup. Una volta caricato, potrai accedere nuovamente al tuo dispositivo.
- Resettando il tuo dispositivo eliminerai il blocco con codice, e potrai sbloccare il tuo dispositivo. Se vuoi rendere nuovamente più sicuro il tuo dispositivo, scegli un nuovo codice di blocco.
Pubblicità
Mettere il Dispositivo iOS in Modalità Recupero
-
1Spegni il dispositivo. Tieni premuto il pulsante Power poi scorri per spegnerlo.
- Usa questo metodo se non hai sincronizzato il tuo dispositivo con il tuo computer prima d'ora, o se il tuo computer richiede il codice del dispositivo.
- Sfortunatamente, resettare il tuo codice usando questo metodo ti farà perdere tutti i dati presenti sul telefono. Questo serve per impedire l'accesso ai tuoi dati agli utenti non autorizzati, e se non hai un backup su iTunes o iCloud, non potrai recuperare i dati. Usa questa soluzione come ultima spiaggia.
-
2Collega il cavo USB del tuo dispositivo al computer. Non collegare il dispositivo.
-
3Apri iTunes sul tuo computer.
-
4Premi e tieni premuto il pulsante Home e collega il dispositivo all'altro capo del cavo USB. Collegando il dispositivo si accenderà, ma continua a tenere premuto il pulsante Home.
- Continua a tenere premuto Home finché non comparirà una finestra su iTunes. Comparirà un messaggio su iTunes che ti dirà che è stato rilevato un dispositivo in Modalità Recupero.
-
5Ripristina il dispositivo su iTunes. Fai click su OK nella finestra che compare. Seleziona la scheda Riepilogo su iTunes, poi fai click sul pulsante Ripristina.
- In questo modo eliminerai tutti i dati e le impostazioni dal tuo telefono, riportandolo alle condizioni di fabbrica.
-
6Carica un backup. Se vuoi recuperare i dati sul telefono, avrai la possibilità di caricare un backup di iCloud o iTunes.
- Per ripristinare da iCloud, avrai bisogno della tua ID Apple e della tua password, oltre a un file di backup precedente. Per ripristinare da iTunes, ti servirà un file di backup precedente sul computer.
Pubblicità
Resettare la Password del Tuo ID Apple
-
1Visita il sito web dell'Apple ID. Apple ha un sito web speciale chiamato iForgot per resettare e modificare le password. Puoi usarlo anche se non ricordi la tua ID Apple.
-
2Inserisci la tua ID. Questa è solitamente l'e-mail con il quale ti sei iscritto. Fai click su "Avanti". Se hai dimenticato la tua ID, fai click sul collegamento sotto il campo di testo e segui le istruzioni.
-
3Verifica la tua identità. Apple ti invierà un'e-mail con un link di conferma o potrai rispondere a una domanda di sicurezza. Dovrai anche verificare la tua data di nascita.
-
4Cambia o resetta la tua password. Assicurati che sia sicura, ma facile da ricordare. Includi lettere maiuscole, numeri e simboli per renderla più sicura.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Un iPod Touch, un iPhone o un iPad
- Un cavo USB per dispositivi iOS.
- Un PC o un Mac.
- Una connessione a internet
- L'ultima versione di iTunes
Riferimenti
- Documenti di Supporto Apple - http://support.apple.com/kb/HT1212