Questo articolo spiega come ripristinare la password di accesso alla rete Wi-Fi di un router D-Link. Se hai perso la password di login all'interfaccia web di amministrazione del router, puoi risolvere il problema eseguendo il reset del dispositivo.

Metodo 1 di 2:
Ripristinare la Password della Rete Wi-Fi

  1. 1
    Accedi alla pagina web di configurazione del router. Avvia il browser internet del computer, digita l'indirizzo IP del router all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio.
    • Se non conosci l'indirizzo IP attualmente in uso dal router, prova a utilizzare uno dei seguenti: 10.0.0.1, 192.168.0.1 o 192.168.1.1.
  2. 2
    Esegui il login inserendo il nome utente e la password di sicurezza.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Wireless settings. È visualizzata sul lato sinistro dell'interfaccia web di amministrazione del router.
  4. 4
    Clicca sulla voce Manual wireless connection setup.
  5. 5
    Scorri l'elenco di opzioni apparso fino al campo di testo "Pre-shared key". Se l'opzione indicata non è visibile, seleziona la voce "Security mode" dal menu a discesa collocato nella parte inferiore della pagina.
  6. 6
    Inserisci la nuova password che vuoi usare per accedere alla rete Wi-Fi generata dal router.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica del Router

  1. 1
    Procurati una graffetta o un piccolo oggetto appuntito. L'unico modo per riuscire e ripristinare la password per poter accedere all'interfaccia web di amministrazione del router consiste nell'eseguire il reset del dispositivo. La procedura consiste nel premere l'apposito pulsante "Reset" utilizzando un oggetto appuntito, per esempio una graffetta o la punta di una matita o di una penna.
  2. 2
    Individua il pulsante "Reset" del router. Normalmente è collocato sul retro del dispositivo. È un pulsante molto piccolo e incassato nella scocca del router in modo che possa essere premuto solo volontariamente usando un oggetto piccolo e appuntito.
  3. 3
    Premi il pulsante "Reset" con una graffetta e tienilo premuto per alcuni secondi. Dopo alcuni istanti, le spie luminose del router lampeggeranno all'unisono per indicare che la procedura di reset è stata eseguita correttamente. A questo punto puoi accedere alla pagina web di amministrazione del router utilizzando le credenziali predefinite.
    • Per risalire alla password predefinita, puoi consultare il manuale di istruzioni del router o il sito web del produttore.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare la Password del Tuo Wi Fi

Come

Collegare Due Router

Come

Trovare la Password della Tua Rete WiFi

Come

Collegare un Router a un Altro per Espandere una Rete

Come

Rendere Wireless una Stampante con un Router Wireless

Come

Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link

Come

Aggregare Due Connessioni Internet

Come

Installare una Stampante di Rete

Come

Violare una Rete WiFi Protetta con il Protocollo WPA/WPA2 Usando Kali Linux

Come

Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale

Come

Collegare Due Router in Cascata

Come

Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac

Come

Configurare un Router Wireless

Come

Condividere una Stampante USB
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 327 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità