Questo articolo spiega come ripristinare le impostazioni predefinite di Microsoft Outlook su un computer Windows o macOS. Il modo più semplice e rapido per eseguire questo passaggio, consiste nel creare un nuovo profilo e impostarlo come predefinito.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Apri la barra di ricerca di Windows. Clicca sull'icona a forma di lente di ingrandimento posta accanto al pulsante del menu "Start" (se hai attivato Cortana, l'icona in esame avrà una forma circolare).
  2. 2
    Digita le parole chiave pannello controllo all'interno della barra di ricerca apparsa. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati.
  3. 3
    Clicca sulla voce Pannello di controllo.
  4. 4
    Digita la parola chiave Posta elettronica all'interno della barra di ricerca della finestra del "Pannello di controllo". È collocata nell'angolo superiore destro della finestra.
  5. 5
    Clicca sulla voce Mail (Microsoft Outlook 2016). La versione di Outlook installata sul tuo computer potrebbe essere diversa da quella presa in esame.
  6. 6
    Clicca sul pulsanteMostra profili. È collocato all'interno della sezione "Profili".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Aggiungi. È il primo pulsante posto sotto al riquadro che mostra la lista dei profili presenti.
  8. 8
    Assegna un nome al nuovo profilo e clicca sul pulsante OK. Il nome che vuoi assegnare al nuovo profilo andrà digitato all'interno del campo di testo "Nome profilo".
  9. 9
    Inserisci le informazioni del nuovo account e clicca sul pulsante Avanti. Si tratta delle credenziali di accesso che usi per effettuare il login al server di posta elettronica che gestisce il tuo indirizzo e-mail. Outlook verificherà la correttezza delle informazioni indicate effettuando un accesso di prova.
  10. 10
    Fornisci la password di accesso a Windows e clicca sul pulsante OK. Se non ti viene richiesto di eseguire questo passaggio, saltalo e prosegui nella lettura.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Fine. È collocato nella parte inferiore della finestra. Le informazioni del nuovo profilo verranno memorizzate sul computer.
  12. 12
    Clicca sul menu a discesa Usa sempre questo profilo e seleziona il profilo che hai appena creato. In questo modo, sarai certo che Outlook userà il nuovo profilo come account predefinito.
  13. 13
    Clicca sul pulsante OK. Le nuove impostazioni di configurazione verranno salvate e applicate. Quando avvierai Outlook, il programma provvederà a usare il nuovo profilo effettuando la sincronizzazione delle e-mail e del calendario con il server indicato, in modo che tu possa avere accesso ai tuoi messaggi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
macOS

  1. 1
    Apri una finestra di Finder cliccando sull'icona
    Immagine titolata Macfinder2.png
    .
    È la prima icona visibile sul Dock di sistema.
    • Per ripristinare le impostazioni predefinite di Outlook su Mac, dovrai creare un nuovo profilo.
  2. 2
    Fai doppio clic sulla cartella Applicazioni. Verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni installate.[1]
  3. 3
    Premi il tasto Ctrl e clicca sul menu Microsoft Outlook. Verrà visualizzato un menu contestuale relativo all'icona di Outlook.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Mostra contenuto pacchetto. Verrà visualizzato un nuovo elenco di cartelle.
  5. 5
    Fai doppio clic sulla cartella Contenuto.
  6. 6
    Fai doppio clic sulla cartella SharedSupport.
  7. 7
    Fai doppio clic sulla cartella Gestione profili Outlook.
  8. 8
    Clicca sul pulsante + Crea un nuovo profilo.
  9. 9
    Assegna un nome al nuovo profilo e clicca sul pulsante OK. Normalmente, dovrebbe essere composto dal tuo nome e cognome.
  10. 10
    Seleziona il nuovo profilo. Dopo aver creato il nuovo profilo, clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  11. 11
    Clicca sul menu Impostare il profilo predefinito e seleziona l'opzione Imposta come predefinito. Adesso che hai creato un nuovo profilo e lo hai impostato come predefinito, l'interfaccia utente di Outlook non mostrerà alcun dato. Per poter utilizzare nuovamente il programma per gestire la tua posta elettronica, dovrai configurare un nuovo account da associare al profilo in uso.[2]
  12. 12
    Avvia Outlook e clicca sul menu Strumenti. È visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  13. 13
    Clicca sulla voce Account.
  14. 14
    Aggiungi un nuovo account. La procedura da seguire per eseguire questo passaggio varia in base al tipo di account di posta elettronica che vuoi aggiungere. Per essere certo di configurarlo in modo corretto, chiedi al tuo gestore di posta elettronica di fornirti le credenziali di accesso e l'indirizzo del server.
    • Dopo aver creato l'account, clicca sul pulsante Consenti sempre quando richiesto per effettuare la sincronizzazione dei messaggi di posta elettronica e del calendario del tuo account e-mail con Outlook.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Registrare le Telefonate con un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 677 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 677 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità