Eseguire il reset di una calcolatrice TI-84 significa cancellare dalla memoria del dispositivo tutti i dati e i programmi presenti e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica. La maggior parte dei professori richiede che venga eseguita questa operazione prima di poter utilizzare la propria calcolatrice TI-84 per svolgere un esame o una verifica scritta, per evitare che gli studenti possano avere accesso a formule e informazioni memorizzate nel dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Se desideri conservare una copia di tutti i dati presenti nella tua TI-84, esegui il backup usando un computer. Questo passaggio ti permette di ripristinare le informazioni salvate dopo aver eseguito il reset del dispositivo.
    • Visita il sito web ufficiale della Texas Instruments usando questo URL: https://education.ti.com/en/us/products/computer_software/connectivity-software/ti-connect-software/tabs/overview#!.
    • Seleziona il link per scaricare il programma TI Connect per computer Windows o Mac, quindi segui le istruzioni che appariranno a video dopo aver eseguito il file di installazione per installarlo sul computer.
    • Connetti la calcolatrice TI-84 al computer usando il cavo USB in dotazione, quindi avvia il programma TI Connect.
    • Clicca sulla voce "Backup", quindi segui le istruzioni per effettuare il backup del dispositivo. Quando vorrai eseguire il ripristino dei dati salvati dovrai semplicemente ricollegare la calcolatrice al computer e selezionare l'opzione "Restore" del programma TI Connect.
  2. 2
    Premi il tasto "2nd", quindi premi il pulsante "MEM". L'opzione "MEM" rappresenta la seconda funzione del pulsante "+" della calcolatrice. Verrà visualizzato il menu "Memory".[1]
  3. 3
    Seleziona l'opzione "7: Reset" del menu. Verrà visualizzato il menu secondario "Reset".
  4. 4
    Premi la freccia direzionale destra due volte per poter scorrere il menu verso destra, quindi seleziona la voce "1: All Memory".
  5. 5
    Seleziona l'opzione "2: Reset." A questo punto la memoria della calcolatrice TI-84 verrà formattata e tutti i programmi, le app e i dati presenti verranno cancellati dal dispositivo. Quando il processo di cancellazione sarà completo il messaggio "RAM Cleared" verrà visualizzato sul display. A questo punto la tua TI-84 sarà come nuova. Ricorda che sono state ripristinate tutte le impostazioni di configurazione predefinite di fabbrica, quindi dovrai eseguire nuovamente tutte le personalizzazioni che avevi apportato.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Collegare la Stampante al ComputerCollegare la Stampante al Computer
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Disabilitare la Protezione da ScritturaDisabilitare la Protezione da Scrittura
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Collegare Due Monitor al PCCollegare Due Monitor al PC
Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti DigitaliTrasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali
Collegare le Cuffie a un Computer WindowsCollegare le Cuffie a un Computer Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 36 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità